alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.799
11.263
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io quando ero ggggggiovane e sabato si faceva serata, spesso dopo una notte a ballare ci si ritrovava in pizzeria alle 4/5 di mattina per reintegrare...e a metà mattinata via in bici, problemi zero :mrgreen: . Lo facessi adesso alla veneranda soglia dei 40 ciao Peppe, ovviamente
Ma Il trattore è giovane, mangia che deve crescere :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.683
7.124
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Se la questione è tutta lì, mettiti sotto, consuma come lui e hai risolto il problema del sovrappeso È semplice, checcevó :mrgreen:
Ma per carità, io sono contento per lui, non ci pensò minimamente a paragonarmi a lui, pedalò da una vita, ho una certa età ormai e non ho più voglia di fare certe cose....

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Allora meglio il panino...
quello sicuramente, infatti 9 volte su 10 riesco senza problemi ma può capitare di non avere tempo/voglia ed avere una barretta pronta sarebbe comodo...

siamo o.t., ma una domanda mi sorge, ma a che ora cenate generalmente?
no perché io ceno alle 8 di sera e la colazione è verso le 7, pertanto, sto' già in "digiuno" 11 ore
cena 19.15 e colazione alle 8.00
Perché?
L'appetito è come il Natale, quando arriva arriva :mrgreen:
Non è che ti arrestano se non rispetti gli orari canonici di colazione pranzo e cena eh
quello è vero ma mangiare e poi tornare a dormire non è il massimo (anche se mi capita di farlo anche a me)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.799
11.263
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
quello è vero ma mangiare e poi tornare a dormire non è il massimo (anche se mi capita di farlo anche a me)
Mah sai secondo me l'età vuol dire molto. A me capitava (raramente) quando ero più giovane, poi dopo i 35 mi sono reso conto che era meglio evitare certe cose perché poi il corpo mi presentava il conto

• Mi piace
Reactions: bagga

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Perché?
L'appetito è come il Natale, quando arriva arriva :mrgreen:
Non è che ti arrestano se non rispetti gli orari canonici di colazione pranzo e cena eh
Innanzitutto gli spuntini notturni non sostituiscono i 3 pasti da te citati, ma vi si sommano. In ogni caso esiste un ciclo circadian o, che andrebbe rispettato.
Questo è ovviamente il mio parere.
Se poi qui si vuole fare passare che è una pratica normale...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Micheal Taggart

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
vabbe' non sarebbe una pratica normale in una situazione normale , ma se la contestualizzi in un consumo abnorme di calorie causate da volumi ed intensita' (vista anche la considerevole soglia ) in due giorni che il trattore riesce a fare , ci sta. Nel suo caso specifico e' tutto un po' esagerato a catena . dai watt, ai volumi , al mangiare. tra l'altro che gli vuoi dire ad uno che mangia anche di notte a volte e continua a dimagrire?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
vabbe' non sarebbe una pratica normale in una situazione normale , ma se la contestualizzi in un consumo abnorme di calorie causate da volumi ed intensita' (vista anche la considerevole soglia ) in due giorni che il trattore riesce a fare , ci sta. Nel suo caso specifico e' tutto un po' esagerato a catena . dai watt, ai volumi , al mangiare. tra l'altro che gli vuoi dire ad uno che mangia anche di notte a volte e continua a dimagrire?
Non sono d'accordo su praticamente nulla.
Resta una pratica a mio avviso errata, come ho scritto, a prescindere dai volumi.
Non penso proprio, anzi sono sicuro, che chi "consuma tanto" si alzi di notte a mangiare.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Resta una pratica a mio avviso errata, come ho scritto, a prescindere dai volumi.
Non penso proprio, anzi sono sicuro, che chi "consuma tanto" si alzi di notte a mangiare.
e' discutibile perche' una pratica errata , per essere errata deve inevitabilmente portare a conseguenze negative , tipo in questo caso ingrassare (no) , non recuperare (no) , non poter svolgere al meglio i compiti diurni (no) , problemi digestivi (no) analisi sangue sballate (no) , alterazione rapporti sociali? (si con te ) :))):
. la vedo allora come una pratica da non seguire se non in un contesto particolare , perche' allora si' potrebbe essere dannosa.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Io oltre ad alzarmi a mangiare, a volte aspetto anche di aver digerito la sera per poter mangiare ancora prima di andare a dormire :))):

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Io oltre ad alzarmi a mangiare, a volte aspetto anche di aver digerito la sera per poter mangiare ancora prima di andare a dormire :))):
PS. Dimenticavo che io sono un Ciccio obeso....;pirlùn^:pork: esempio: stamattina(dopo il turno di notte, ed aver "cenato" alle 5 del mattino) prima di dormire una bella cliff bar e a nanna :azz

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
3h35, 130 km, 284W medi :pork: (maledetto circuito comunale :))): ero in modalità velodromo :mrgreen: ) 3500 kcal consumate.
Durante 4 borracce da 60g l’una di malto/fruttosio (praticamente erano 20 giri del paese passando sotto casa, ho sempre girato a ritmo regolare quindi quella santa donna di mia madre sapeva perfettamente ogni quanto uscire e ogni 4 giri cambiavo borraccia :mrgreen::mrgreen::mrgreen: )

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.683
7.124
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Meglio che non te lo dica, davvero, perché vai a sotterrarti dopo :pork:
Mi sembrava che fosse un perculare il suo... Però se è del ‘90, potrebbe essere mio figlio, anche io a 30 anni ero maCro.. Anzi, forse no, ma a 20 sicuramente si... Non sono mica sempre stato ciccio...Vabbè, vado a rullare così consumo un po’... o-o

• Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.