alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
o.t.
stamattina un oretta, per i miei livelli scarsissimi, a media intensità appena sveglio, poi colazione....e visto che nel tardo pomeriggio ho in previsione un 10 km a piedi, a pranzo mi son fatto convincere dai carbo! :mrgreen:
ma solo 130 gr di riso con 120 di tonno
meglio non esagerare coi carbo :-x
che qui voi mi state deviando verso questa malsana abitudine :mrgreen: :-x o-o
Ricordati il Mars (mi raccomando, il Mars, niente Snickers, Twix o Bounty, IL MARS :doh: ) da prendere esattamente dopo 6 km e 300 metri. Poi stretching alla fine che assimili tutto, stasera beverone Herbalife low carb per drenare i liquidi e domani mattina 160 km a digiuno a 36 di media:-x
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
il problema della frutta è che quei 88g saranno quasi tutto fruttosio...non è proprio l'ideale
per due motivi:
è uno zucchero semplice, quindi se ne assumi parecchio potrebbe dare problemi intestinali, anche se è vero che essendo solido non si comporta esattamente come se fosse disciolto in un liquido (soluzione ipertonica).
la via metabolica del fruttosio è il fegato, quindi l'assorbimento risulta "lento"...
IMHO va bene in alternanza, senza esagerare, ma non ci farei un uscita solo con quella...
Ma poi come si fa a mangiare la frutta disidratata... Bisogna fermarsi e aprire un sacchetto. La barretta si mangia con una mano sola mentre si va.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Mah, se ti fai (come me ad esempio), 30g a tutti i pasti (ovvero colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena) finisci a 150g la giornata ;-)
nei due spuntini riesci a prendere proteine non da whey? io le proteine da integratore le prendo 1 volta al giorno e non sempre, frazionando a 30g a pasto/spuntino mi pare molto più complicato
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma poi come si fa a mangiare la frutta disidratata... Bisogna fermarsi e aprire un sacchetto. La barretta si mangia con una mano sola mentre si va.

il sacchetto (perché al massimo si son spinto a 300 gr di frutta disidratata in un singolo giro) lo apro prima di partire
io, ma è un mio limite, faccio fatica anche a scartare le barrette con una sola mano
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
nei due spuntini riesci a prendere proteine non da whey? io le proteine da integratore le prendo 1 volta al giorno e non sempre, frazionando a 30g a pasto/spuntino mi pare molto più complicato
No, uso volontariamente le whey per non portarmi dentro calorie extra ove non necessarie (oltre al fatto della comodità di usarle al lavoro).
Di fatto le uso a colazione e ai due spuntini.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ricordati il Mars (mi raccomando, il Mars, niente Snickers, Twix o Bounty, IL MARS :doh: ) da prendere esattamente dopo 6 km e 300 metri. Poi stretching alla fine che assimili tutto, stasera beverone Herbalife low carb per drenare i liquidi e domani mattina 160 km a digiuno a 36 di media:-x

e non dimenticare la pulizia del fegato con sali di epsom, olio e succo di pompelmo. Poi tutta la notte a cercare sassi col lo scolapasta
 
  • Haha
Reactions: andry96

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma poi come si fa a mangiare la frutta disidratata... Bisogna fermarsi e aprire un sacchetto. La barretta si mangia con una mano sola mentre si va.
Io mi preparo delle mini porzioni da 25 gr l'una, e faccio dei caramelloni avvolti nella stagnola.
Pratici e veloci.
Solitamente ne porto dietro 4 porzioni, ovviamente insieme, ad altra roba solida e gel.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
in un pasto principale 30g scarsi di proteine sono poche, ci credo che poi deve integrare con le whey


io cerco di stare sempre costante con l'assunzione di proteine
i 120 gr di tonno al naturale, sgocciolato, fanno esattamente 27 gr di pro

colazione: 250 gr di bianco d'uovo fanno 26 gr di proteine (ho aggiunto anche altro eh :mrgreen: )
spuntino: whey + 5 mandorle
pranzo: riso + tonno (3 + 27 gr di proteine)
spuntino 2: indeciso tra wey o barretta proteica
cena: pollo + insalata (200 gr di pollo dovrebbero darmi sui 40 gr di proteine)

totale: 145 rg di proteine nella giornata
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
No, uso volontariamente le whey per non portarmi dentro calorie extra ove non necessarie (oltre al fatto della comodità di usarle al lavoro).
Di fatto le uso a colazione e ai due spuntini.
e quindi è come sospettavo, proteine principalmente da integratori, mi pare anomala come cosa, poi ognuno fa come crede.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad and andry96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
e quindi è come sospettavo, proteine principalmente da integratori, mi pare anomala come cosa, poi ognuno fa come crede.
Penso che se ne sia discusso abbondantemente pagine addietro, non voglio ripetermi perché poi si finisce per i soliti dibattiti per partito preso (magari @never give up! ha più pazienza di me e lo fa per me :eek:xxxx ), ma non credere che le whey qualitativamente siano peggiori della bistecca o del pesce, anzi...
 
R

RedCaad

Guest
e quindi è come sospettavo, proteine principalmente da integratori, mi pare anomala come cosa, poi ognuno fa come crede.

Il mio amico P.T. "talebano" dell'alimentazione ed allenamenti mi ha sempre sconsigliato le whey per il ciclismo per diversi motivi.

Suo consiglio: mangiare solido e cibi a lento assortimento... quando lo vedi fisicamente e/o quando si allena è impossibile non fidarsi di lui...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Penso che se ne sia discusso abbondantemente pagine addietro, non voglio ripetermi perché poi si finisce per i soliti dibattiti per partito preso (magari @never give up! ha più pazienza di me e lo fa per me :eek:xxxx ), ma non credere che le whey qualitativamente siano peggiori della bistecca o del pesce, anzi...

ma anche no:cool:
ps
ti puoi portare una busta di bresaola...così oltre ai nitriti (ma quelli, volendo, ce ne facciamo una ragione, i quantitativi sono sempre molto sotto i limiti), ti fai la dose di sale sufficiente per la giornata :pork:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.