all in su moto e motociclismo

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
è la moto è anche una mia passione ,ho avuto 2 suzuki con la 550 sono andato anche a fare bei giri (amsterdam su tutti)
ora mi accontento di una guzzi lodola 175 che accendo 3 volte l'anno,e una honda 250 2 tempi da cross con cui sfogarmi in campagna
lo scooter majestic 250 per andare al lavoro non conta per me la moto è la moto....
lo scooter yamaha non c'è piu' ,o meglio è ridotto malissimo,dopo un frontale con auto che non mi ha dato la precedenza :rosik:
2 gg di ospedale 2 costole rotte e bottarelle varie...porca zozza !!!!!!!!!!!
pero' dai è andata bene

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
martedì da leoni ieri sul circuito di san martino del lago (cr) al MV agusta day :mrgreen:

era un anno e mezzo che non andavo in pista e devo dire che mi sono divertito come un bambino al luna park

siamo stati a provare in circuito le mv agusta, ho fatto 4 turni in cui ho avuto il piacere di provare la f3, la f4 rr da ben 201 cv :shock:, la brutale 800 e la brutale 1090.

in un circuto di quel tipo (ovvero con curve sotto i 100 all'ora a parte una veloce da 170 km ed un rettilineo da 240 km circa) nonostante io sia un appasionato della moto stesa devo dire che mi sono divertito di più con le naked. l'entrata in curva era nettamente più veloce e a prezzo di un minor sforzo con le naked si teneva un passo simile a quello delle sportive

gran giornata, ottime moto provate ed un circuito di nuova costruzione davvero ben fatto e divertente

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
martedì da leoni ieri sul circuito di san martino del lago (cr) al MV agusta day :mrgreen:

era un anno e mezzo che non andavo in pista e devo dire che mi sono divertito come un bambino al luna park

siamo stati a provare in circuito le mv agusta, ho fatto 4 turni in cui ho avuto il piacere di provare la f3, la f4 rr da ben 201 cv :shock:, la brutale 800 e la brutale 1090.

in un circuto di quel tipo (ovvero con curve sotto i 100 all'ora a parte una veloce da 170 km ed un rettilineo da 240 km circa) nonostante io sia un appasionato della moto stesa devo dire che mi sono divertito di più con le naked. l'entrata in curva era nettamente più veloce e a prezzo di un minor sforzo con le naked si teneva un passo simile a quello delle sportive

gran giornata, ottime moto provate ed un circuito di nuova costruzione davvero ben fatto e divertente

C'era la Rivale, in esposizione almeno ?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
C'era la Rivale, in esposizione almeno ?

purtroppo no, mi sarebbe piaciuto vederla dal vero

il 3 cilindri comunque, che ho provato sia su f3 che su brutalina, è un gran bel motore. spinge davvero bene. mi è piaciuto di più sulla brutalina perchè più corposo e pieno ai medi.
tanto per darti un'idea: nelle curve lente dove con la f3 dovevo scendere fino in seconda per uscire di curva velocemente con la brutalina potevo tenere (anzi era meglio tenere) la terza, pennellare, dare gas prestissimo ed uscire uguale se non meglio.
ti parlo come sensazione, non ho riferimenti di tempi sul giro

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
purtroppo no, mi sarebbe piaciuto vederla dal vero

il 3 cilindri comunque, che ho provato sia su f3 che su brutalina, è un gran bel motore. spinge davvero bene. mi è piaciuto di più sulla brutalina perchè più corposo e pieno ai medi.
tanto per darti un'idea: nelle curve lente dove con la f3 dovevo scendere fino in seconda per uscire di curva velocemente con la brutalina potevo tenere (anzi era meglio tenere) la terza, pennellare, dare gas prestissimo ed uscire uguale se non meglio.
ti parlo come sensazione, non ho riferimenti di tempi sul giro

Altre mappature probabilmente / rapporti, forse poi a uscita curva tirare una seconda al posto di una terza ti dà maggior accelerazione. Bisognerebbe vedere le velocità specifiche in ogni rapporto.

In ogni caso il tre cilindri è un compromesso ottimo. vedremo il Yamaha che uscirà il prox anno.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Altre mappature probabilmente / rapporti, forse poi a uscita curva tirare una seconda al posto di una terza ti dà maggior accelerazione. .

sicuro.

certo, non dovendo girare per fare il tempo ma per puro divertimento godendosi le moto ed il circuito l'opzione "marcia in più" non è affatto da scartare. la guida è meno nervosa ed impegnativa ma altrettanto efficace.
anche perchè pur essendo io ben allenato :mrgreen: (grazie alla bdc) è pur vero che in pista non giro mai ed in effetti a fine giornata sulle braccia l'affaticamento lo sentivo

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
sicuro.

certo, non dovendo girare per fare il tempo ma per puro divertimento godendosi le moto ed il circuito l'opzione "marcia in più" non è affatto da scartare. la guida è meno nervosa ed impegnativa ma altrettanto efficace.
anche perchè pur essendo io ben allenato :mrgreen: (grazie alla bdc) è pur vero che in pista non giro mai ed in effetti a fine giornata sulle braccia l'affaticamento lo sentivo

Questo la dice lunga su quanto possano restituire su strada aperta al traffico le due diverse configurazioni. Oramai le sportive per eccellenza risultano meno fruibili. Una volta i cavalli erano di meno, tanti di meno, e forse l'erogazione era meno appuntita. Ricordo benissimo la corposità del mio 998 5v ExUp, e dire che aveva solo 5 marce x 145 cv. Riprendeva sempre senza patemi.

Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Questa è stupenda ! Harley Breackout 2013 !! Ci sto facendo pensierino...credo che il 240mm di gommone posteriore sia sufficiente a soddisfare la mia tamarragine !! :mrgreen::mrgreen:

2013-Harley-Davidson-Softail-Breakout-Pictures.jpg

2013-Harley-Davidson-Softail-Breakout-on-stand.jpg

harley-davidson-softail-breakout-e-dyna-street-bob-special-edition-b271418534ddbf1e12eb9f2c012ff0dd.jpg

Presa ragazzi ! Ordinata questa mattina !!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Grazie...mi ha svuotato il conto, ma dovrebbe darmi molte sossisfazioni.
o-o

ho sempre sentito dire che le harley sono un assegno circolare :mrgreen: e mantengono bene il loro valore nel tempo

a dire il vero è uno dei classici discorsi da bar anni 90 quando effettivamente il valore dell'usato si manteneva su livelli buoni. adesso fra promozioni, rimanenze, crisi, tricche ballacche quello che hai vale sempre meno di quel che pensi.
dicono sia colpa del sig. mercato :mrgreen:

è il mercato
non c'è mercato
vediamo come reagirà il mercato
sono ormai frasi inflazionate sulla bocca di tutti

mah......sinceramente........mercato........ci hai rotto li cojoni :rosik:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
complimenti Mika bel ferro,tempi lunghi o gia' pronta ?

Bel ferro sì ! 300 kg !!!!!!! Pronta! Tempo una settimana. o-o thx

ho sempre sentito dire che le harley sono un assegno circolare :mrgreen: e mantengono bene il loro valore nel tempo

a dire il vero è uno dei classici discorsi da bar anni 90 quando effettivamente il valore dell'usato si manteneva su livelli buoni. adesso fra promozioni, rimanenze, crisi, tricche ballacche quello che hai vale sempre meno di quel che pensi.
dicono sia colpa del sig. mercato :mrgreen:

è il mercato
non c'è mercato
vediamo come reagirà il mercato
sono ormai frasi inflazionate sulla bocca di tutti

mah......sinceramente........mercato........ci hai rotto li cojoni :rosik:

Infatti, fanculo il mercato. Al momento comunque è in tiratura limitata, una per concessionario. Me ne sono accaparrata una. Ho cercato anche usato altri modelli HD, ma spesso costano talmente poco meno rispetto al nuovo che a quel punto l'ho presa e fine.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao ragazzi ma sbaglio o Rossi mi sembra un po' bollito?;nonzo% secondo voi può puntare ancora alle vittorie? Finche era in Ducati era palese non potesse lottare con i primi (anche se Dovizioso in qualifica qualche soddisfazione la da) ma ora non credo la Yamaha sia una moto da settimo tempo o no?

JoeFalchetto715

Scalatore di cavalcavia
28 Maggio 2010
187
4
Visita sito
Bici
zzz
Ciao ragazzi ma sbaglio o Rossi mi sembra un po' bollito?;nonzo% secondo voi può puntare ancora alle vittorie? Finche era in Ducati era palese non potesse lottare con i primi (anche se Dovizioso in qualifica qualche soddisfazione la da) ma ora non credo la Yamaha sia una moto da settimo tempo o no?

Domani vincerà o quantomeno sarà sul podio!