E si, infatti, imho, serve a ben poco; anzi fatica per niente.
è un po' che lo vorrei chiedere, ma cosa significa IMHO?E si, infatti, imho, serve a ben poco; anzi fatica per niente.
è un po' che lo vorrei chiedere, ma cosa significa IMHO?è un po' che lo vorrei chiedere, ma cosa significa IMHO?

Il fatto caro Geminiani è che di teorie ce ne sono a bizzeffe, ma l'organismo umano lavora in one way only e non c'è nulla di strano da inventare.
Allenarsi è talmente semplice che diventa complicato.
Scusa l'off topic.
Avete mai sentito parlare dell'huntig pig out di Cianti e dell'esperienza del Prof. Tucci.
http://www.olympian.it/on/47_2.cfm
Credo che alla fine di metodi di preparazione ce ne siano molti.
E credo siano tutti efficaci se alla base di tutto c'è un'adeguata supercompensazione.
, soprattutto per noi che non abbiamo chiaro cosa voglia dire fondo lungo, medio, veloce; che pensiamo che andando piano si possa dimagrire, che dopo una settimana di sfr facciamo la salita in 10 minuti in meno; basterebbe il metodo classico lungo, medio, tanta salita e tanto ritmo in gruppo
Se siete giovani, ragazzetti, vi è permesso molto di più, la carne fresca, come siete voi reagisce in tutt'altra maniera agli stimoli e agli impulsi e ha bisogno di molto meno riposo.
Meditate.
Ok ma 3 settimane di tanta salita fanno vedere dei risultati secondo me eh...
Scusa l'off topic.
Avete mai sentito parlare dell'huntig pig out di Cianti e dell'esperienza del Prof. Tucci.
E credo siano tutti efficaci se alla base di tutto c'è un'adeguata supercompensazione.
E' molto probabile, ma quello è un crash training, prova a fare 30.000 mt di dislivello in 3 settimane.
E' molto probabile, ma quello è un crash training, prova a fare 30.000 mt di dislivello in 3 settimane.

18'000 in 5 giorni sulle dolomiti per ora
(e le mie gambe un po' piangono, è vero)
vediamo se riesco ad arrivare ai 30'000 da lunedì a venerdì prossimo (se qualche moto non mi investe, maledetti)
Lo conosco, ma è un metodo studiato da professionisti che si sono sempre occupati di body building ed, infatti è parzialmente valido in palestra (ha delle pecche). Non credo invece possa essere utile per chi si allena con la bici.Scusa l'off topic.
Perchè? Perchè un mese è poco, soprattutto se si fanno 3 + 1 e ci sono degli scarichi anche nelle 3.
O voi siete talmente forti che in 3 settimane percepite dei miglioramenti sensibili, iniziando allenamenti diversi e di punto in bianco, della serie: beh, dai, proviamo questo.
O i migliori studiosi sono degli incapaci.
Tirare in ballo un pro non fa testo, che ne sappiamo, cos'è successo; ha sbagliato i tempi? I metodi? O c'è l'ombra del doping? E' un paragone/giustificazione che lascia il tempo che trova.
Ogni metodo porta da qualche parte, si; ma, imho, soprattutto per noi che non abbiamo chiaro cosa voglia dire fondo lungo, medio, veloce; che pensiamo che andando piano si possa dimagrire, che dopo una settimana di sfr facciamo la salita in 10 minuti in meno; basterebbe il metodo classico lungo, medio, tanta salita e tanto ritmo in gruppo, con i dovuti scarichi in mezzo se non si tengono i 1000 km al mese, inutile ostinarsi, bisogna farne meno e riposare di più.
Senza tante seghe e numeri.
Per quanto riguarda l'alternanza degli stimoli è ovvia, charmaical l'avrà studiata su Lance, Noi non siamo Lance.
Gli stimoli vanno allenati tutti, fate il conto di quanti tipi di allenamento vi servirebbero e provate a metterli uno per giorno in una settimana di allenamento, la settimana non vi basta, e gente come noi se lascia passare due, tre settimane tra uno stimolo e l'altro, non va da nessuna parte.
Giusto per fare i soliti.
Se siete giovani, ragazzetti, vi è permesso molto di più, la carne fresca, come siete voi reagisce in tutt'altra maniera agli stimoli e agli impulsi e ha bisogno di molto meno riposo.
Meditate.
18'000 in 5 giorni sulle dolomiti per ora
(e le mie gambe un po' piangono, è vero)
vediamo se riesco ad arrivare ai 30'000 da lunedì a venerdì prossimo (se qualche moto non mi investe, maledetti)
Si ma cura il riposo altrimenti prendi na nosa che poi te la ricordi, non è poi detto che la nosa ti arrivi subito.