Ciao, che tipo di allenamento mi consigliate sui rulli? Premetto che vado in bici da 8 mesi e che le mie uscite oscillano sempre fra le 2 ore e le 3 ore e mezza 3-4 volte la settimana. Ora però che iniziano freddo e pioggia ho deciso di allenarmi anche sui rulli. Posseggo il ciclocomputer sigma rox 9.0 quindi ho sia il cardio che il cadenzimetro, che penso siano strumenti utili.
Premesse tutte queste belle cose, come vado a operare?
Assieme ai rulli che ho preso (elite con magnete) c'è un libricino con delle tabelle da seguire settimanalmente, ma così a guardarle a occhio mi paiono proibitive per uno al mio livello!!! faccio un esempio:
PER SPORTIVI AMATORIALI CHE VOGLIONO MANTENERE UN FISICO BEN ALLENATO:
1°GIORNO resistenza di fondo sotto sforzo continuato:
- 5 minuti col 39/19, livello di resistenza 2, 100 rpm e pulsazioni da sparare alla soglia!!!
- 20 minuti col 39/17, livello di resistenza 3, 100 rpm e pulsazioni a martello!!!
- 5 minuti col 39/19, livello di resistenza 2, 100 rpm e pulsazioni come sopra!!!
(e questo è il tipo di allenamento + leggero per quanto riguarda questa tabella settimanale...)
ma ce la posso fare??? mah.......
Ad ogni modo, se questa non è la strada giusta da seguire, potete consigliarmi voi delle tabelle da seguire per un principiantino come me, ma che ha tanta voglia di lottare?
Grazie