3. Scia: non si prende, punto. Se ti ingloba un gruppo di 30-40 atleti che arriva da dietro significa che sei più lento, li lasci andare avanti 10 metri e torni a fare il tuo. Se invece ti agganci, stai barando. Non ti prenderai la penalità ma a sto punto puoi anche doparti, usare una moto o tagliare il percorso run
posto che sono tue opinioni, ma le confuto tutte.
1 ho fatto gare più costose in proporzione ) e molto meno. sia tri che corsa e trail . Ci sono gare più economiche che non farò più perchè non offrono il tracciato chiuso al traffico, che per ME è fondamentale. Ci sono gare che farò ancora, da solo senza portare famiglia, perchè non hanno nessuno servizio per gli spettatori ma rappresentano la purezza dello sport. SPORT non triathlon o ironman. SPORT . ma questo è un mio pensiero.
poi ci sono weekend di gare come IM o LUT o UTMB , molto costose ma in posti fantastici, contorno incredibile e dove porto la famiglia perchè sono weekend di festa con amici, sconosciuti ed atleti.
in merito a piscina , bici cazziEmazzi - Se ci si può permettere tutto quello che scrive bene, ma NON è necessario. Ho un carnet in piscina con ingressi solo in pausa pranzo che costa medo della metà dell'abbonamento open. Ho delle limitazioni ma riesco a contenere i costi. Dal fisioterapista vado come prima perchè guido molto e sto tanto al desk, non certo per lo sport
2 ho fatto diverse simulazioni di gara in autonomia, non è obbligatorio fare come scrivi. Di contro , come già scritto, ho visto persone fermarsi davanti alla tenda del ristoro a fare il refill della borraccia aero. Come minimo 3-4' persi ogni ristoro IN GARA !
Io, che sono ripeto una sega, quando esco per fare 90 km in TT nel piattone padano mi fermo solo ai semafori - quest'estate con 37 gradi facevo pause cool ad 1 o 2 fontanelle. Ma se parto con 2 borracce da 750 ml non mi fermo mai. mai. ripeto mai.
3 nelle edizioni che ho fatto a Jesolo 70.3 , e nell'unico Cervia NON dare o fare mai scia è stato impossibile. La situazione che descrivi accade, ma quasi sempre chi ti passa non ne ha di più di te, semplicemente è in treno. E non bastano 10 metri perchè poi ti ritrovi a fare l'elastico. Quindi ti attacchi, rifiati e poi li passi. oppure rallenti per magari 40/50'' , poi arriva un altro treno da dietro leggermente più veloce solo perchè sono in trenino non perchè ne hanno di più e ricominci. e ti sorpassano .
io , se sono carico o in spinta, attacco ciuccio qualche minuto e li passo - se sono scarico tengo il mio ritmo, ma sicuramente non rallento per
Poi ci sono i casi in cui ti si attaccano in 2 o 3 e li si che è scia da barare. Ho proprio delle foto gara che ho girato ai miei soci di squadra con me che tiro 2 ciucciaruote. in diverse foto in diversi punti ci sono questi 2 dietro. 1 foto capita, in 3-4 punti del percorso allora si che barano.
ma se mi iscrivo ad una gara con 3000 partenti questo è il compromesso che devo accettare. Ci sono tante altre gare a cui potersi iscrivere non ci sono mica obblighi.