Allenamento in palestra

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
va bene ma almeno il fine settimana in bici o un'alternativa rulli la dovresti dare altrimenti a dicembre ti occorrerà inserire un periodo di adattamento in bici. Per la palestra ti suggerisco il lavoro che ho fatto lo scorso anno e che mi ha dato ottimi risultati. Quest'anno, per forza di cose, sono stato costretto a modificare sia il lavoro in palestra che tutto il resto.

Dici che una volta a settimana almeno 60km di fondo bastano?

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
riuppo questo topic, oggi ritorno in palestra (un mese prima del solito)

farò la stessa scheda che mi consiglio @sepica un anno fa, anche se per il primo mese farò pochissimi pesi e mi darò allo spinning

voglio tonificare anche un po' braccia e tronco avendo perso 19 kg dall' anno scorso voglio mettere un po' di massa nelle braccia visto che ho le gambe muscolose e toniche e 2 braccine brutte a vedersi

Riesumo questo post per sapere quale è la scheda e se è possibile averla. grazie

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Riesumo questo post per sapere quale è la scheda e se è possibile averla. grazie

4 x 20 di scalino,affondi,squat (tutto senza pesi) , 4x20 di leg extention,pressa, leg curl

30 secondi di recupero tra una serie e l'altra e 2 min tra un esercizio e l'altra

poi da 25 a 40 min di camminata in salita e 20 min di defaticamente sulla cyclette

io l'anno scorso la facevo una volta a sett

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
4 x 20 di scalino,affondi,squat (tutto senza pesi) , 4x20 di leg extention,pressa, leg curl

30 secondi di recupero tra una serie e l'altra e 2 min tra un esercizio e l'altra

poi da 25 a 40 min di camminata in salita e 20 min di defaticamente sulla cyclette

io l'anno scorso la facevo una volta a sett

brova Kar38 x questo periodo di avvicinamneto alla palestra fate cosi esercizi a corpo libero al limite tapiroulant in slita ...fra 30 gg se ne riaparla

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
oltre allo squat, affondi e salite step (H=60-70cm) tutti rigorosamente a corpo libero o massimo pesetti di 6-8kg in mano. naturalmente a mio modesto parere...

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ancora piu mal posta direi :mrgreen: cmq io inizierei senza pesi per un periodo di avvicinamento poi con i pesi..
M aattenzione lo squat se fatto male ti fai male tutto...

concordo (come sempre), lo squat anche a corpo libero va eseguito perfettamente altrimenti è facile stirarsi, io ad esempio essendo di natura tutto storto non l'ho mai saputo fare fin dai tempi del liceo e ci ho proprio rinunciato a farlo

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Come ho detto nei primi interventi ora non posso usare la bici, almeno fino a dicembre, quando uscito con un allenatore, vorrei a dicembre avendo fatto un "lavoro" durante questo periodo, Ho una piccola palestra a casa più una cyclette più la possibilità di andare in piscina... Quello che vorrei è allenarmi utilizzando questi mezzi al meglio

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
domanda un po' ot

sto notando che quasi tutti i palestrati (nel senso di un bel fisico scolpito), almeno dove vado io, hanno la parte superiore molto bella da vedere e definita ma di contro hanno tutti gambette esili e per nulla definite

è una cosa solo della mia palestra o anche voi avete notato scene simili

e xkè secondo voi si allenano in questa maniera disomogenea