Allenamento in palestra

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Fossi in te il mercoledì farei forza in palestra e un richiamo di forza il sabato in bici.

4/6 settimane così e poi successivamente ne farei altre 4 sempre di mercoledì in palestra ma lavorando sull'esplosivitá seguito dal sabato come richiamo ma in bici.

Negli altri giorni della settimana bici in fartlek il giovedì e recupero attivo il lunedì e venerdì.

Nella stessa settimana lavorare sui due fronti in palestra+ lungo bici+ mtb...domenica mi sa poco obiettivo e tanto miscuglio.

oddio perche dici questo, non voglio inchilosarmi troppo con la palestra o cmq con esercizi di forza, iol lungo del sbato serve proprio a "sciogliere" e mtb della domenica....a divertirmi, che poi un po di lavori di esplosività si fanno sempre in mtb... poi come detto mo è inverno e di uscite in bici infrasettimanali poche ne posso fare, a massimo rulli tipo dimani mattina e la sera forza in palestra :mrgreen:
non credete

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Se non ami i DOMS vuol dire che non sei adatto alla palestra, io se entro 48 ore non sento l'allenamento mi inkaxxo come un serpe (con me).

Continua ad allenare le dita...

Sent from my SurfTab breeze 7.0 quad using BDC-Forum mobile app
Li ho si ma ai muscoli che alleno
Le gambe nn le alleno xke poi nn pedalo ne corro... e gia le massacro cosi

... usque ad finem ...

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Allora cala e vai di squot & c...

Non eri te che non volevi essere il ciclista sfinito da GF?

Sent from my SurfTab breeze 7.0 quad using BDC-Forum mobile app

eh, pero' sovvrasterzo vuole tutto.....vuole diventare grosso e muscoloso ma non troppo perchè altrimenti non va più in salita, vuole aumentare il volume di petto e braccia pero' continua a mangiare poco e sfondarsi di aerobico, vuole arrivare a 70 kg pero' si alza ogni giorno alle 5 di mattina facendo 3 allenamenti al giorno senza riposare un attimo.....ah, e non vuole neanche gli si appanni l'addome :mrgreen:

(in amicizia eh, Davide o-o )

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.216
6.108
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ecco...dicevo io che mancava qualcosa a rendere interessante questa sezione...già.....mancavano foto dei muscolacci...adesso ci siamo.
Si è definitivamente perso il senso per il quale é nato e cresciuto questo topic.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti, siccome purtroppo non ho possibilità di allenarmi in bici per un paio di mesi ma ho a disposizione solo una piccola palestra e ogni tanto una corsetta, qualcuno mi può suggerire un allenamento per non perdere tutto? Ad esempio lo squat è efficace? Insomma se avete consigli sono in ascolto.

Grazie in anticipo

questo è il post che ha aperto la discussione, palestra in funzione del ciclismo...

grazie

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ottimo compromesso tra l'andare forte in bici e aspetto estetico, complimenti!
Se mi posso permettere, come diceva [MENTION=89794]RedCaad[/MENTION] 20 serie sono tantine... o-o

R

RedCaad

Guest
Ottimo compromesso tra l'andare forte in bici e aspetto estetico, complimenti!

Se mi posso permettere, come diceva [MENTION=89794]RedCaad[/MENTION] 20 serie sono tantine... o-o

Forse 6x20... che sono comunque un bel allenamento anche per la bici!

Comunque questa settimana 3 uscite da 100 km ed un allenamento completo della parte superiore.

o-o

R

RedCaad

Guest
Sono d'accordo.

Io ieri spalle e bicipiti... :cry oggi posso andare in bici comunque?

Io smisi di fare di fare palestra full time perché in bici ne risentivo troppo, perciò ho smesso per 6 mesi tanto di massa ne avevo a go go.

Ora solo mantenimento finché riesco ad uscire in bici, poi per le gambe allenamento specifico.

o-o