promesso ?ho in una stanza un bilanciere con una quintalata di pesi che sta arruginendo, magari la rispolvero![]()
promesso ?ho in una stanza un bilanciere con una quintalata di pesi che sta arruginendo, magari la rispolvero![]()
devo trovare il tempo pero perche so pigropromesso ?
Se tu avessi un minimo di esperienza, ma proprio un minimo, sapresti bene che per mantenere la forza è sufficiente una seduta di pesi a settimana. La seduta di pesi salta in vista di impegni importanti per il ciclista.e tu che ne sai mi dici chi sono i ciclisti che fanno pesi sempre, non solo a novembre?
io vado in bici e so che mi serve fiato, tu vai in bici?Se tu avessi un minimo di esperienza, ma proprio un minimo, sapresti bene che per mantenere la forza è sufficiente una seduta di pesi a settimana. La seduta di pesi salta in vista di impegni importanti per il ciclista.
Ma sentiamo un po'. Io ho una laurea in fisioterapia e ho frequentato due anni di corso in Sportphysiotherapie a Monaco di Baviera. Tu?
Sì. Vado in bici. In palestra. Faccio sci di fondo, corsa e corsa in salita.io vado in bici e so che mi serve fiato, tu vai in bici?
devo trovare il tempo pero perche so pigro
e vabbe 40 minuti non ce la faccio ora, domani magari..è da seguire tutto, non fsse altro per la scorrevolezza di come parla e degli argomenti trattati cmq dal minuto 11:58 parla proprio e specificatamente della forza durante i grandi tour.....domani mi mandi un selfie di te con la sora ghisa....![]()
#PALESTRA per CICLISTI e RUNNERS: perché, quando, come sollevare PESI… #BiioSystemAeG | By Paolo Alberati A&G Sporting | Facebook
#PALESTRA per CICLISTI e RUNNERS: perché, quando, come sollevare PESI… #BiioSystemAeGfb.watch
ma come ...devi iniziare a fa pesi ?...ohhh da stasera !e vabbe 40 minuti non ce la faccio ora, domani magari..
e no il video dura 40'ma come ...devi iniziare a fa pesi ?...ohhh da stasera !
Secondo me in un classico schema 3 settimane di carico e una scarico, 2 sedute in quella di scarico per richiamo forza ci starebbe.ps ma perche poi a marzo si molla con la ghisa?
o gli studi li hanno fatti per quando fa freddo e col caldo la ghisa non funge piu ?
battuta regolare...... scherzo dai...comq che non ti tengano lemani è normale so sempre 70kg...
aggiungo, che l'amatore non ha sempre tutte ste capacita aerobiche, che dovrebbe cmq ricercare, e dunque a volte le supera co la componente forza (?)Cmq io sono fregato ( e ormai fuori tempo massimo) …….. mi piacciono le braccia (se non) grosse , almeno non da donnamoderna. :) Cmq scherzi a parte e' vero che i prof sono "macchine" aerobiche , come lo sono i fondisti , i maratoneti , i nuotatori long distance ecc , tutti questi pero' se confrontati hanno caratteristiche fisiche diverse modellate dal gesto dovuto alla specialita'.
Quindi gira e rigira dopo n-mila pagine la speranza è ancora di recuperare mancanze aerobiche con la forzaaggiungo, che l'amatore non ha sempre tutte ste capacita aerobiche, che dovrebbe cmq ricercare, e dunque a volte le supera co la componente forza (?)

ma proprio per questo se le nostre capacita aerobiche sono scadenti, cercare di compensare con allenamenti a secco sulla forza forse non sono la strategia migliore. poi se uno durante il periodo invernale non vuole uscire col freddo, odia i rulli allora perche no, c'è chi fa palestra chi corre a piedi e in salita chi sci di fondo oltre che andare in bici. e chi fa tutte queste cose insiemeaggiungo, che l'amatore non ha sempre tutte ste capacita aerobiche, che dovrebbe cmq ricercare, e dunque a volte le supera co la componente forza (?)