noE' possibile averli in pvt?
p.s. sono battute le mie, per il contorno, non per il fisico, se vorrà ci penserà @pedalone della bassa , che poi, con la muta non si capisce nulla...

noE' possibile averli in pvt?

di palestra poco pochissimo , di palestra applicata al ciclismo qualcosaTu si che ne capisci!!!
no
p.s. sono battute le mie, per il contorno, non per il fisico, se vorrà ci penserà @pedalone della bassa , che poi, con la muta non si capisce nulla...![]()
Se non ne capisci meglio non parlarnedi palestra poco pochissimo , di palestra applicata al ciclismo qualcosa
siamo arrivati a limitare la liberta di rispondere? bene bene...io parlo per esperienza , tu?Se non ne capisci meglio non parlarne
hai iniziato tu.... da parecchio ti ho chiesto di argomentare e non denigrare ...ma tu nienteCerto che è difficile comunicare con te
no
p.s. sono battute le mie, per il contorno, non per il fisico, se vorrà ci penserà @pedalone della bassa , che poi, con la muta non si capisce nulla...![]()

).........
Io ogni tanto la uso ma al contrario: sono in appoggio nella parte alta, guardo lo schienale e scendo culo a terraGiusto per far venire il mal di pancia a @pshyco otter ed a @MaxMarksson (altri hanno già avuto la sfortuna di vedere anche il filmato completo).........
Vedi l'allegato 506743
mi ispirava tantissimo quel macchinario, ed ho fatto lì il riscaldamento. Poi (mezzo) squat libero, pressa orizzontale monopodalica, leg extension, squat bulgaro libero e polpacci.
Mentalmente, mi trovo infinitamente meglio a fare il mezzo squat che quello completo
Non sò cosa possa cambiare, ma in questa palestra, ci sono un sacco di presse con inclinazioni diverse. Da ignorante, credevo che tutte potessero lavorare in egual misura
Mezzo squat credo che intenda che nn rompa il parallelo
Si esatto. @never give up! ed @andry96 hanno avuto la sfortuna di vedere il video. Il mio problema, mentale, è che non rompo il parallelo, forse, o meglio sicuramente, per il peso errato che provo a sollevare.
Ma, a livello di "pura forza", è così diverso, a livello di risultati finale, lo squat dal mezzo.
Anche nel video di GCN dal quale avevo preso spunto, si accenna sempre al mezzo squat
GCN gli ho visti consigliare lo squat al multypower, che dire... forse farebbero una figura migliore occupandosi di ciclismo.
La forza è un investimento a lungo termine, è logico che se dimezzi l'articolarità di un alzata bypassando lo sticking point sollevi più peso, ma quello non è un guadagno di forza, è un guadagno su quello che riesci a sollevare al netto degli escamotage adottati. Quella che tu chiami "forza pura" altro non è che la forza che riesci a sviluppare adattando un alzata tue lacune tecniche e mancanza di mobilità.
Va bene, a breve farò un video sull'argomento.E' che da estremo ignorante pensavo: nel gesto che "interessa a me", ovvero nuotare-pedalare-correre quando mi capita di "sfruttare" un gesto ove le articolazioni si muovono come in uno squat completo?
In bici non arrivo a "piegare" così tanto
sei matto a esternane che A usi un macchinario B fa il mezzo squat ?Si esatto. @never give up! ed @andry96 hanno avuto la sfortuna di vedere il video. Il mio problema, mentale, è che non rompo il parallelo, forse, o meglio sicuramente, per il peso errato che provo a sollevare.
Ma, a livello di "pura forza", è così diverso, a livello di risultati finale, lo squat dal mezzo.
Anche nel video di GCN dal quale avevo preso spunto, si accenna sempre al mezzo squat
Lo squat richiede un certo investimento che spesso non si fa quando si valutano costi/benefici (sopratutto in relazione al tempo che si può dedicare alla palestra). Detto questo, l’unica cosa che mi sento di dire è di prestare attenzione alle calzature, che non dovrebbero avere la suola “cedevole”, tipico della calzature da running e di molte sneakers. Dal fotogramma non capisco bene che scarpe usi, mi sembrano avere stack relativamente basso e drop non troppo elevato (ma la pedana è inclinata), fattori che considero un bene trattandosi di calzature*, mi pare di capire, non dedicate, anche se resta da capire il comportamento della suola. Avere una base stabile è fondamentale per esercizi a corpo libero come squat, affondi etc, ma può sicuramente avere un impatto anche sulle macchine.Giusto per far venire il mal di pancia a @pshyco otter ed a @MaxMarksson (altri hanno già avuto la sfortuna di vedere anche il filmato completo).........
Vedi l'allegato 506743
mi ispirava tantissimo quel macchinario, ed ho fatto lì il riscaldamento. Poi (mezzo) squat libero, pressa orizzontale monopodalica, leg extension, squat bulgaro libero e polpacci.
Mentalmente, mi trovo infinitamente meglio a fare il mezzo squat che quello completo
Non sò cosa possa cambiare, ma in questa palestra, ci sono un sacco di presse con inclinazioni diverse. Da ignorante, credevo che tutte potessero lavorare in egual misura