Scusami se ti sei sentito offeso, ma ignorante in materia non era un offesa per nessuno. Ignorare in materia significa non sapere riguardo quella materia, un questo caso l' allenamento ciclistico. Io stesso se non fossi ignorante in tale materia non avrei avuto bisogno di un preparatore. Quindi non ritengo di avere offeso nessuno. Comunque mi confermi ció che ho fetto prima e ció che pensavo arrivati a un certo livello non serve più, va bene per togliersi qualche soddisfazione nel gruppetto di amici, ma va bene per chi non essendo capace di farsi un programma da solo( ecco chi è l'ignorante in materia) e vuole allenarsi con metodo e giudizio. Questo è quello che mi hai fatto capire tu. Mi scuso smcora se ti senti offeso, ma come puoi leggrre il significato della mia frase era ben diverso da un offesa.
Tu continui a scusarti, ma ti ripeto....nessuno si è offeso.
Quindi, per favore, non scusarti.
Comunque il discorso credo tu lo voglia capire a modo tuo.
Ciò è legittimo, ma non è quello che intendo io.
Il PIT è rivolto a chi non può uscire!
Nessun preparatore che conosco, ti fornirà un programma sui
rulli, quindi è un qualcosa di nuovo ed innovativo.
Esempio stupido: se sei un passista e sei seguito da preparatore, avrai lavori specifici x le tue qualità.
Se fai il PIT, lavori in egual misura su tutte le qualità sempre con risultati di un allenamento indoor.
Ripeto che mi sono allenato anni con un preparatore e da 3 con il PIT.
In definitiva ho realizzato che se riesco ad essere costante con una uscita lunga nel w.e., la mia condizione a Marzo è eccellente.
Spero di aver sciolto ogni dubbio