Il metodo è così, 20' a tutta in salita pedalabile, prendi il lap degli ultimi 15' frequenza mediasecondo me se ti fai 20' a tutta e togli qualche bpm (nel mio caso il 2%) dalla media hai un risultato più realistico di quanto uscito dalla visita
Io ho riportato quello che ho fatto...che senso avrebbe chiedere i vostri consigli per poi dirvi falsità? Che risultato otterrei?È palese abbia fatto un comune test di idoneità sportiva…non ha niente a che fare con il test conconi, ramp test o ftp test.
Se poi dice di averlo fatto con la mascherina inizio a pensare ci stia pure prendendo per i fondelli.
No, non ero a tutta...come ho detto il dottore aveva impostato il timer a 12' e semplicemente è finito il tempo.se la sua frequenza massima e stata 169, ed era a tutta, non credo che possa stare un ora a 160.
penso che stia piu verso la parte bassa del range indicato dal dottore ( 150-160 )
Vedi l'allegato 346480
Per me sono cifre abbastanza impossibili da raggiungere...già di base fare 120km, senza salite, sono ALMENO 6h di bici (ammesso di reggerli)Il test che hai fatto è farlocco a mio parere.
Ripeto, ti manca il fondo in linea di massima.
Il ciclismo è , sempre in linea di massima, uno sport di resistenza.
Il kilometraggio minimo da fare, soprattutto adesso, proprio per capire di che pasta sei fatto, sono i 200 km a settimana minimo.
DEVI assolutamente fare almeno un lungo da 4 o 5 ore a settimana, circa almeno 120 km solo quello, con dentro almeno una salita lunga o comunque almeno 10 o 15 km di salita suddivisi in 2 o tre salite.
Se vuoi un test, c'è il 5+5 oppure uno dei tanti tratti di ciclabile martesana. Due segmenti li ho creati io, di 30 km da concesa a Vimodrone e viceversa.
Vai li, scannelli, e poi metti i risultati sul forum. Se vuoi, puoi mettere il tuo profilo strava così potremmo aiutarti e così ci fai vedere il crono delle salite tipo della nostra zona: Roncola , Selvino, Valcava, etc etc
Vimodrone-Concesa | Strava Ride Segment in Lombardia, Italy
www.strava.com
considerando che stava cercando di capire a grandi linee la sua soglia per impostare le zone con un minimo di criterio direi che sia utile e sufficiente un test del genere...Il metodo è così, 20' a tutta in salita pedalabile, prendi il lap degli ultimi 15' frequenza media
È un metodo piuttosto artigianale ma funziona,
è piuttosto impegnativo, per avere un valore che ad un neofita non serve granché
Erano 177bpm medi negli ultimi 15' oppure medi complessivi dei 20'?considerando che stava cercando di capire a grandi linee la sua soglia per impostare le zone con un minimo di criterio direi che sia utile e sufficiente un test del genere...
io ad esempio ho provato 1 volta a fare i 20' a tutta e sono usciti 177bpm medi, poi con il test conconi la soglia risultava a 173-174 bpm, quindi circa il 2% che dicevo...
Uhm, secondo me è tutta questione di allenamento. Al massimo, in più, c'è da rivedere il posizionamento in bici, a mio parere hai molti più watt di quel che credi ma per svariati motivi non li eroghi. Non ultimo le gomme utilizzate, perchè se vai con gomme da gravel gonfiate a 3 atmosfere è logico che vieni penalizzato.Io ho riportato quello che ho fatto...che senso avrebbe chiedere i vostri consigli per poi dirvi falsità? Che risultato otterrei?
Sto cercando di capire cosa devo fare per migliorare, dirvi cagate sarebbe controproducente per me! Non sono di certo il classico troll. Anche perché ho condiviso con voi praticamente tutte le mie informazioni dettagliate...
Apparentemente l'unico che ha preso per i fondelli qualcuno è il dottore...
No, non ero a tutta...come ho detto il dottore aveva impostato il timer a 12' e semplicemente è finito il tempo.
Per me sono cifre abbastanza impossibili da raggiungere...già di base fare 120km, senza salite, sono ALMENO 6h di bici (ammesso di reggerli)
E anche riuscendo a farli mi verrebbe difficile fare gli altri 80km in settimana.
In poche parole mi sa che non è il mio mestiere...
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Uscita di oggi. Sono parecchio provato, non so come mai...
Vedi l'allegato 346543 Vedi l'allegato 346544 Vedi l'allegato 346545 Vedi l'allegato 346546
Vedi l'allegato 346547
Non capisco come mai non mi abbia preso le zone con la nuova impostazione...
Sì ma oggettivamente, quanto possono incidere le gomme?Uhm, secondo me è tutta questione di allenamento. Al massimo, in più, c'è da rivedere il posizionamento in bici, a mio parere hai molti più watt di quel che credi ma per svariati motivi non li eroghi. Non ultimo le gomme utilizzate, perchè se vai con gomme da gravel gonfiate a 3 atmosfere è logico che vieni penalizzato.
Ho riletto ora, roncola in 50'. Ok le gomme sono a prescindere abbastanza marginali (non hai ancora scritto il setup gomme, perchè se usi delle tassellate da fango a 2 atm o 3, già quello ti toglie parecchio). Hai problemi oltre che di allenamento, di errato posizionamento a mio parere.Sì ma oggettivamente, quanto possono incidere le gomme?
Secondo me quello è un dettaglio che può essere preso in considerazione una volta che il resto è a posto. Che onestamente, a me di fare la Roncola in 15' minuti o lo Stelvio in un'ora me ne frega meno di zero...a me per ora interessa raggiungere una condizione che mi permetta di arrivare in cima senza morire, poi una volta che sono in grado di arrivare in cima allora possiamo discutere di tempi, di gomme e tutti i dettagli che volete
Più che fare grandi distanze mi concentrerei sul mantenere una continuità tra le uscite.Io ho riportato quello che ho fatto...che senso avrebbe chiedere i vostri consigli per poi dirvi falsità? Che risultato otterrei?
Sto cercando di capire cosa devo fare per migliorare, dirvi cagate sarebbe controproducente per me! Non sono di certo il classico troll. Anche perché ho condiviso con voi praticamente tutte le mie informazioni dettagliate...
Apparentemente l'unico che ha preso per i fondelli qualcuno è il dottore...
No, non ero a tutta...come ho detto il dottore aveva impostato il timer a 12' e semplicemente è finito il tempo.
Per me sono cifre abbastanza impossibili da raggiungere...già di base fare 120km, senza salite, sono ALMENO 6h di bici (ammesso di reggerli)
E anche riuscendo a farli mi verrebbe difficile fare gli altri 80km in settimana.
In poche parole mi sa che non è il mio mestiere...
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Uscita di oggi. Sono parecchio provato, non so come mai...
Vedi l'allegato 346543 Vedi l'allegato 346544 Vedi l'allegato 346545 Vedi l'allegato 346546
Vedi l'allegato 346547
Non capisco come mai non mi abbia preso le zone con la nuova impostazione...
media dei 20'Erano 177bpm medi negli ultimi 15' oppure medi complessivi dei 20'?
Monto i Maxxis Rambler 700x38CHo riletto ora, roncola in 50'. Ok le gomme sono a prescindere abbastanza marginali (non hai ancora scritto il setup gomme, perchè se usi delle tassellate da fango a 2 atm o 3, già quello ti toglie parecchio). Hai problemi oltre che di allenamento, di errato posizionamento a mio parere.
Per l'allenamento, ripeto, non ti servono gli specifici, ma il fondo, e richiede tempo.
Per la posizione c'è il biomeccanico o la sezione biomeccanica del forum, altro non saprei.
Sì, sicuramente ho un problema di continuitàPiù che fare grandi distanze mi concentrerei sul mantenere una continuità tra le uscite.
Inutile fare 6h se poi ci metti 3 giorni a recuperarle, va bene una volta sì ma poi penso che non sia neanche più divertente...
Per dire io ho fatto e faccio n-mila kilometri, ma non ricordo l'ultima volta che ne ho fatte 6 e le 5h non le faccio più da mesi.
Certo che i copertoni tassellati non ti aiutano su asfalto se puoi cambiali con qualcosa di più scorrevole.
Il fatto è che sto già lavorando sulla forza, mi sono sempre allenato in ottica powerlifting e non bodybuilding. La massa però arriva di conseguenza: un muscolo con le fibre piccole non può sostenere una tensione meccanica elevata...sarebbe come usare il filo di ferro per sostenere un ponte.Certo che i copertoni tassellati non ti aiutano su asfalto se puoi cambiali con qualcosa di più scorrevole.
Se fai palestra puoi indirizzare gli allenamenti per lo sviluppo della forza invece che per la massa per la costanza basta un lungo a settimana e 1/2 uscite brevi oppure rulli o pesi per ottenere miglioramenti