Quello che alzo.Avevo capito il tuo peso, o quello che alzi ?, cmq vabeh ripeto cose vostre che capisco, ma non condivido in pieno.
Il mio peso bene o male è sotto controllo e riesco a gestirlo facilmente
Quello che alzo.Avevo capito il tuo peso, o quello che alzi ?, cmq vabeh ripeto cose vostre che capisco, ma non condivido in pieno.
pero sara una guerra continua.... tra pedalare e dunque in termini di nuemri km e dsl Vs Kg alzatiQuello che alzo.
Il mio peso bene o male è sotto controllo e riesco a gestirlo facilmente
devi rileggerti tutta la discussione...Si però non esageriamo su alcuni punti , se faccio palestra al massimo possa avere vantaggi, alcune volte avrò le gambe stanche , ma può durare 1/2 giorni e di certo non ti abbassa FTP di 100 watt. Se il ragazzo ha 180 di FTP ( ha proposito quanto hai?) non credo sia colpa della palestra
un riassuntino???devi rileggerti tutta la discussione...
è emerso che ha dei dati moto sotto le sue capacità , ma direi anche inferiori ai normali valori di una eprsona di 30 35 anni, se ne è dedott che è il carico della palestra che lo imballa al quantoun riassuntino???
Piu o meno quello che ho capito io, ho letto anche che si allena come un powerlifter , anche se ho visto in altri post una sua scheda in cui mi sembra faccia un full body 3 volte a settimana. Ho letto anche di squat in cui faceva 6 serie da 6 rip con 90 kg , non stiamo parlando di serie con 2X del peso corporeo. Non mi sembra, di primo acchitto un carico tale da imballarti cosi tanto le gambe. Io in primis venerdi ho fatto gambe , con squat, pressa 45° e leg extension eppure sabato sono uscito senza grosse difficoltà (giro con poco dislivello a 32,5 di media)è emerso che ha dei dati moto sotto le sue capacità , ma direi anche inferiori ai normali valori di una eprsona di 30 35 anni, se ne è dedott che è il carico della palestra che lo imballa al quanto
e infatti, ed invece è uscito fuori che non e ripeto non riesce a sostenere i 180 ...dunque problema o cmq colpa della palestra.Piu o meno quello che ho capito io, ho letto anche che si allena come un powerlifter , anche se ho visto in altri post una sua scheda in cui mi sembra faccia un full body 3 volte a settimana. Ho letto anche di squat in cui faceva 6 serie da 6 rip con 90 kg , non stiamo parlando di serie con 2X del peso corporeo. Non mi sembra, di primo acchitto un carico tale da imballarti cosi tanto le gambe. Io in primis venerdi ho fatto gambe , con squat, pressa 45° e leg extension eppure sabato sono uscito senza grosse difficoltà (giro con poco dislivello a 32,5 di media)
Secondo me sto ragazzo ha tutti gli strumenti starati. E' vero che non pedala molto , ma da un 85kg (con poco grasso a quanto pare ) un 200/220 di ftp dovrebbero esserci
Sono sicuro che hai lo strumento starato , 148 watt tu li fai in z2 , mi linki un uscita su strava in cui hai fatto da più o meno fresco una salita , spingendo di almeno 5 minuti ?Allora, il test FTP ha portato un risultato di 148W
Il mio massimale in squat, pre-pandemia quando mi allenavo di più e meglio, era di 140kg. Ora sarà si e no sui 120kg
Il test FTP l'ho fatto al termine di 2 settimane dove ho pedalato 400km (cosa che non avevo mai fatto) e il 6x6x90kg è dovuto proprio al fatto che tra settembre e ottobre avevo completamente abbandonato l'allenamento delle gambe in palestra per avere meno fastidi in bici.
Sono scarso e i miei tempi di recupero sono lunghi.
Essendo su bdc forum lho dato per scontato, ma non è che hai una mountain bike? per giunta vecchia e pesantissima???Oddio, spingendo da fresco non me ne ricordo molte.
Probabilmente quella che più si avvicina alla definizione è questa (non guardare i valori di potenza perché non ho il potenziometro sulla bici).
Il picco max di battiti è stato 173
Vedi l'allegato 384533
Vedi l'allegato 384536
Allora, il test FTP ha portato un risultato di 148W
Il mio massimale in squat, pre-pandemia quando mi allenavo di più e meglio, era di 140kg. Ora sarà si e no sui 120kg
Il test FTP l'ho fatto al termine di 2 settimane dove ho pedalato 400km (cosa che non avevo mai fatto) e il 6x6x90kg è dovuto proprio al fatto che tra settembre e ottobre avevo completamente abbandonato l'allenamento delle gambe in palestra per avere meno fastidi in bici.
Sono scarso e i miei tempi di recupero sono lunghi.
No, quella salita è su asfalto ma l'ho fatta con la gravel (Merida Silex 700). Pesa 10kg e le gomme erano poco tassellate.Essendo su bdc forum lho dato per scontato, ma non è che hai una mountain bike? per giunta vecchia e pesantissima???
ho riletto qualche pagina, appena ho letto che hai preso i rulli liberi volevo chiudere tutto.
in linea di massima sono d'accordo con te, se smettesse un pò in questo periodo sicuramente guadagnerebbe freschezza per la bici...ma in un contesto "normale", come leggo di tanti, basta modulare bene gli allenamenti e si riesce a far convivere palestra e bici più che decentemente...molla palestra gambe per un mesetto e vediamo se sei piu sciolto...
Comunque visto che è uscito di nuovo questo discorso e mi sono un po' rotto il Razzo, consigliatemi un modello buono così divento il nuovo bandito, vinco la Zwift Academy e al prossimo Tour scatto in faccia a Pogacar senza ritegno.ho riletto qualche pagina, appena ho letto che hai preso i rulli liberi volevo chiudere tutto.
Non è questione di vincere il tour , ma se tutti ti dicono la stessa cosa un fondo di verità ci sta.... Compra un rullo direct drive , wahoo sono il top , il rullo di zwift è il top per rapporto qualità prezzoComunque visto che è uscito di nuovo questo discorso e mi sono un po' rotto il Razzo, consigliatemi un modello buono così divento il nuovo bandito, vinco la Zwift Academy e al prossimo Tour scatto in faccia a Pogacar senza ritegno.
Con i soldi delle vittorie e degli sponsor mando a tutti un pullman di troTe (me le fornirà Vingegaard)
Io vado controcorrente...Non è questione di vincere il tour , ma se tutti ti dicono la stessa cosa un fondo di verità ci sta.... Compra un rullo direct drive , wahoo sono il top , il rullo di zwift è il top per rapporto qualità prezzo
Con i rulli direct drive non ti devi divertire , (ovviamente lo puoi fare) ma sono strumenti con la quale effettuare allenamenti precisi, ripetibili e gare. E' vero che con i roller la sensazione è decisamente piu simile alla realtà , ma con i rulli non devi imparare ad andare ad andare in bici , ma allenarti per essere piu' potenteIo vado controcorrente...
Posseggo un elite Nero e mi trovo molto bene, per me a livello ludico è il migliore.
Che poi i rulli direct drive siano più precisi e quindi utili per i workout è fuori discussione, ma a che pro?
Secondo me la fedeltà di pedalata del Nero è molto alta rispetto alla strada, prima avevo un Lemond e mi trovo molto meglio a pedalare sul Nero a livello di fluidità e "similitudine" alla strada(potersi muovere sui pedali, ondeggiare ecc per me non ha prezzo).
Non posso dire nulla a riguardo degli ultimissimi modelli di rulli direct drive non avendoli provati, però sinceramente non mi sembra sia quello il problema principale da risolvere anzi se si mette al primo posto il divertimento rulli liberi tutta la vita direi...
Poi da quel mi sembra di capire non cè nè la necessità di eseguire workout precisi nè di pedalare per 3/4 ore percui non vedo il senso di spendere parecchie centinaia di euro per una postazione all'avanguardia.
Ovviamente tutto è personale e i gusti son gusti però se ti diverti sui rulli liberi ti direi di tenerli e sfruttarli...