mi e sempre stato detto che ho un fisico e una muscolatura da velocista. per il momento quando scatto o faccio una volata faccio sui 50-52km/h ora vi chiedo che allenamento potrei fare per diventare un velocista molto forte. 

A 50 kmh in volata gli passano sopra le orecchieMa non sarai mica un Manetta????
Perchè allora si spiega come 50 orari possano essere poca cosa...

Giusto, ma non fidarti della mia opinione, io non ho più le orecchie..... mi sono passati sopra tante di quelle volte.....da quel che ho letto mi pare di capire che dovrei fare delle volate partendo dai 30km/h fino al mio max, oppure fare dietro machina e uscire ogni tanto a tutta. e giusto o sbagliato questi due metodi?
Sia tu che Bettini92 siete giovani, pieni di entusiasmo e avete ampi margini di miglioramento, divertiteviMi sento tirato in ballo.Anch'io ho 16 anni e vado in bici da 2 .L'estate passata con il gruppo sono arrivato a fare volate ai 50 km/h,ma non sono riuscito ad andare sopra a questa cifra.Spero di migliorare , ma comunque non e' male , visto che gente di esperienza ed abbastanza allenata nel mio gruppo arriva ai 55 km/h,quindi abbi fede.Comunque per migliorare dieto motore , volate da fermo,tirate da un compagno,macchina,moto.Cosi' spero di fare anche io quest'estate e di innalzare il piu' possibile la mia velocita' massima.

Complimenti per i 50 orari. Credo tu sia già sulla buona strada. Io li faccio in Vespa.
Anche io a 16 anni arrivavo sempre a 50km/h...ora che ne ho 20 vado praticamente ugualeMi sento tirato in ballo.Anch'io ho 16 anni e vado in bici da 2 .L'estate passata con il gruppo sono arrivato a fare volate ai 50 km/h,ma non sono riuscito ad andare sopra a questa cifra.Spero di migliorare , ma comunque non e' male , visto che gente di esperienza ed abbastanza allenata nel mio gruppo arriva ai 55 km/h,quindi abbi fede.Comunque per migliorare dieto motore , volate da fermo,tirate da un compagno,macchina,moto.Cosi' spero di fare anche io quest'estate e di innalzare il piu' possibile la mia velocita' massima.

allenamento dietro motore intorno ai 50 km/h ogni tanto esci di scia e fai la volata: impari a limare, a tenere andature con rapporti lunghi a uscire di ruota prendere vento e fare la volata...
!!!!!ma cn ke rapporto li fai i 52 orari? 52/14?
si li faccio con il 52 ma non il 14 il 16 non so perche ma quando c'e da fare la volata non riesco mai a mettere il 14 e quindi vado fuori giri eppure ne ho ancora, la mia paura e quella che cambiando mi salta la catena e volo