Allenamento spinning

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Le donne praticano molto lo spinning per la loro fobia di cellulite a glutei e gambe, sperando che con lo spinning si rassodi tutto :-)

ti assicuro che rassoda!!!! ieri ero dietro la più figa del corso e mi sono fatto dieci minuti di fuorisella xkè non sentivo più quello che diceva l'istruttrice . ...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lo spinning non è propedeutico al ciclismo ma il ciclismo allo spinning si, dopo la stagione in bici nonostate ero 7 mesi che non facevo spinning ho fatto la lezione senza batter ciglio l'altro ragazzo nonostante vada da 1 mese a spinning era lettermente sfinito, ed è durata solo 25minuti la lezione
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
ti assicuro che rassoda!!!! ieri ero dietro la più figa del corso e mi sono fatto dieci minuti di fuorisella xkè non sentivo più quello che diceva l'istruttrice . ...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lo spinning non è propedeutico al ciclismo ma il ciclismo allo spinning si, dopo la stagione in bici nonostate ero 7 mesi che non facevo spinning ho fatto la lezione senza batter ciglio l'altro ragazzo nonostante vada da 1 mese a spinning era lettermente sfinito, ed è durata solo 25minuti la lezione
Confermo.
Io non facevo spinning da quasi due anni e ieri volavo in running sui pedali come una gazzella per ben 30 min di fila mentre gli altri arrancavano :wacko:
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ti assicuro che rassoda!!!! ieri ero dietro la più figa del corso e mi sono fatto dieci minuti di fuorisella xkè non sentivo più quello che diceva l'istruttrice . ...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lo spinning non è propedeutico al ciclismo ma il ciclismo allo spinning si, dopo la stagione in bici nonostate ero 7 mesi che non facevo spinning ho fatto la lezione senza batter ciglio l'altro ragazzo nonostante vada da 1 mese a spinning era lettermente sfinito, ed è durata solo 25minuti la lezione

occhio che con la divisa aderente in zona pubica, è un attimo emozionarsi :mrgreen::mrgreen:
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.319
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
A me piace molto, se l'istruttore è competente e si stringe bene il freno è un ottimo esercizio "breve ed intenso":wacko:, a mio avviso anche molto allenante, io purtroppo non ho tempo libero nei giorni infrasettimanali per andare in BDC quindi un paio di lezioni di spinning ed un paio di boxe per me sono più che sufficienti.

saluti
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Guarda, sono totalmente d'accordo con te. o-o
Proprio ieri sera mi è capitata la stessa e identica tua situazione (domenica non son potuto uscire in bike così ieri ho approfittato dello spinning..).
Ed ho tirato le tue stesse somme, praticamente sospendo lo spinning per darmi ai rulli :-(
In questo periodo voglio costruire bene le basi per la prossima stagione, almeno sino a tutto dicembre: poi si vedrà.

per non parlare dell'istruttore con la pancia che racconta salite mitiche!!
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Io ho cominciato in queste settimane a praticare spinning.
Inizialmente lo odiavo : laghi di sudore , musica assordante , urla dell'istruttore e solo certe visioni mi tiravano su il morale ; però in realtà continuando a frequentare quel corso di circa 1h con il cardio riesco a fare dei lavori di intensità e potenza che da solo non riuscireri mai a fare. naturalmente weekend l'uscita di fondo a piedi o in bici è immancabile.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
beati voi che fate un ora, da me quest'anno dura 30 min scarsi...e in più sono molto più allenato che l'anno scorso.. praticamente faccio solo una gran sudata

l'ultima volta mentre tanti arrancavano io fischiettavo ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.023
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
L'impressione che ho io è che lo spinning serva abbastanza e che aiuti a mantenere un discreto allenamento,pero' anche stringendo alla morte la resistenza,si fa una gran fatica,si suda come bestie,ma non si riesce a simulare la pedalata in salita,infatti dopo un po' di tempo che faccio spinning in settimana e vado in bici solo nel week end,finche ' vado in pianura va tutto bene,ma quando inizio una salita son dolori.o-o
 

LELEAIR

Novellino
3 Settembre 2011
52
0
Milano
Visita sito
Bici
Italian frame & Nippon parts
concordo anch'io che piuttosto che niente è meglio piuttosto...io però è la terza stagione che lo faccio..e comunque ogni primavera quando ti rimetti in bici..magari anche x affrontare un bel passo alpino in primavera, mi rendo conto che è come se non l'avessi fatto...appena esci li fuori sulla strada è tutta un'altra roba!
 

Derek

Pedivella
18 Febbraio 2007
428
11
Taranto
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA 65.1 Think2
ti assicuro che rassoda!!!! ieri ero dietro la più figa del corso e mi sono fatto dieci minuti di fuorisella xkè non sentivo più quello che diceva l'istruttrice . ...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lo spinning non è propedeutico al ciclismo ma il ciclismo allo spinning si, dopo la stagione in bici nonostate ero 7 mesi che non facevo spinning ho fatto la lezione senza batter ciglio l'altro ragazzo nonostante vada da 1 mese a spinning era lettermente sfinito, ed è durata solo 25minuti la lezione

Quoto :-x

..e non dimenticate l'effetto psicologico.
Chi per lavoro non ha tanto tempo ed anche diciamolo freschezza mentale per fare rulli o ancora peggio vestirsi uscire ad ore impossibili rischiando incidenti e raffreddori, lo spinnig ti aiuta e non poco.

Magari andando un pò prima per fare più dei 50 min, controlli il peso, alleni la gamba e magari aspetti tempi migliori.

Certo il tour de france non lo vinci :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Quoto :-x

..e non dimenticate l'effetto psicologico.
Chi per lavoro non ha tanto tempo ed anche diciamolo freschezza mentale per fare rulli o ancora peggio vestirsi uscire ad ore impossibili rischiando incidenti e raffreddori, lo spinnig ti aiuta e non poco.

Magari andando un pò prima per fare più dei 50 min, controlli il peso, alleni la gamba e magari aspetti tempi migliori.

Certo il tour de france non lo vinci :mrgreen:


ma infatti io sono fautore dello spinnig, anche se non è propedeutico alla bici

ha casa ho la spinbike ma non la uso mai mi scoccio al solo pensiero..in palestra in compagnia e tra fighe è molto più divertente

se poi si pensa che bisogna fare una preparazione super mirata allora meglio lasciar perdere, ma io vado in bici per puro piacere e preferisco lo spinning in palestra anzikè rompermi le scatole sui rulli

pazienza se non vincerò il tour.. spero che i miei fans non restino troppo delusi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Derek

Pedivella
18 Febbraio 2007
428
11
Taranto
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA 65.1 Think2
ma infatti io sono fautore dello spinnig, anche se non è propedeutico alla bici

ha casa ho la spinbike ma non la uso mai mi scoccio al solo pensiero..in palestra in compagnia e tra fighe è molto più divertente

se poi si pensa che bisogna fare una preparazione super mirata allora meglio lasciar perdere, ma io vado in bici per puro piacere e preferisco lo spinning in palestra anzikè rompermi le scatole sui rulli

pazienza se non vincerò il tour.. spero che i miei fans non restino troppo delusi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Scusami c'è stato un fraintendimento ;-) io condivido la tua idea e per questo ho rafforzato il concetto.

Io cmq non esco solo per puro piacere, se ottengo qualche risultato non mi dispiace :mrgreen:, ma nn dimentico il divertimento...
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
817
176
47
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
io sono due anni che pratico spinning nel periodo invernale
faccio 3 allenamenti settimanali di 1 hora
vi diro' che alla domenica mi tiro via parecchie soddisfazioni
in pianura riesco a mantenere una cadenza spettacolare
mentre in salita l'agilita' fatta in settimana premia alla grande
inoltre la gambetta e' sempre piu' scolpita
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ciao,
oramai faccio spinning da tre anni. Ho traovato una palestra dove gli utenti del corso sono nella maggior parte dei ciclisti e pure l'istruttore va in bici.
Di solito 1h con riscaldamento, salite di durata crescente (sia in piedi che seduti) e recuperi brevi, alla fine stretching.
Vi dirò che secondo me va bene ben mantenere il gesto e fare un po' di cuore e può essere abbinato a giorni alterni ad esercizi in palestra. L'uscita nel week su strada o in mtb comunque rimane obbligatoria. Sicuramente è comodo per chi non ha orari flessibili come me.
Rimane il fatto che:
- Fatto con istruttori che non capiscono niente di bici (una volta sono uscito inmtb con uno che era istruttore...in salita gli davo le ore) diventa troppo logorante a livello cardiaco. Ti finisci letteralmente
- Per le donne, parere di una mia amica medico, non va bene perchè è troppo intenso e anzichè rassodarsi si svuotano. Comunque una bella gnocca fa sempre bene agli occhi e all'umore
- In teoria al chiuso si suda di più, poi c'è la predisposizione. Io sudo come una iena sempre e comunque quindi per me è normale
- Ho iniziato ad usare il cardio per verificare i battiti e tenerli sotto controllo. Devo dire che è utile perchè vedi quanto stai spingendo, come recuperi e ti gestisci meglio. Alla fine 1h, 138bpm, max 190.

Già che ci siamo....qualcuno sa consigliarmi un posto a Milano dove fanno un corso fatto bene?

Ciao

Andrea
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Anche io uso il cardio durante spinning ma non ho capito bene che parametri usare : nel dopo 3 corsi mediamente sto sui 136 e massima ho 170 in 1h di spinning effettiva , ho 22 anni (min 60 max 190) e per fare un po' di qualità tengo questi battiti?
 
Ultima modifica:

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ciao,
oramai faccio spinning da tre anni. Ho traovato una palestra dove gli utenti del corso sono nella maggior parte dei ciclisti e pure l'istruttore va in bici.
Di solito 1h con riscaldamento, salite di durata crescente (sia in piedi che seduti) e recuperi brevi, alla fine stretching.
Vi dirò che secondo me va bene ben mantenere il gesto e fare un po' di cuore e può essere abbinato a giorni alterni ad esercizi in palestra. L'uscita nel week su strada o in mtb comunque rimane obbligatoria. Sicuramente è comodo per chi non ha orari flessibili come me.
Rimane il fatto che:
- Fatto con istruttori che non capiscono niente di bici (una volta sono uscito inmtb con uno che era istruttore...in salita gli davo le ore) diventa troppo logorante a livello cardiaco. Ti finisci letteralmente
- Per le donne, parere di una mia amica medico, non va bene perchè è troppo intenso e anzichè rassodarsi si svuotano. Comunque una bella gnocca fa sempre bene agli occhi e all'umore
- In teoria al chiuso si suda di più, poi c'è la predisposizione. Io sudo come una iena sempre e comunque quindi per me è normale
- Ho iniziato ad usare il cardio per verificare i battiti e tenerli sotto controllo. Devo dire che è utile perchè vedi quanto stai spingendo, come recuperi e ti gestisci meglio. Alla fine 1h, 138bpm, max 190.

Già che ci siamo....qualcuno sa consigliarmi un posto a Milano dove fanno un corso fatto bene?

Ciao

Andrea

Ciao, noi ci troviamo bene al Way-Out, in particolare il martedì e il giovedì sera c'è un istruttore che è anche ciclista e imposta le lezioni come fosse un allenamento su strada (salite SFR, salite F&O, ripetute e cose così)...
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
io sono due anni che pratico spinning nel periodo invernale
faccio 3 allenamenti settimanali di 1 hora
vi diro' che alla domenica mi tiro via parecchie soddisfazioni
in pianura riesco a mantenere una cadenza spettacolare
mentre in salita l'agilita' fatta in settimana premia alla grande
inoltre la gambetta e' sempre piu' scolpita

Q8 in pieno!!! Per me è super allenante , dopo una settimana di SPIN BIKE media un'ora ad allenamento alternando agilità a resistenza, per circa 3/4 volte a settimana, quando prendo la bici mi sembra di volare, le salire me le mangio e in pianura cadenza costante con buoni rapporti oltre alla F.C. di tutto rispetto... Io voto SPINNING, certo va fatto con criterio simulando il più possibile un uscita in bici.....