ciao risolutore! ma dimmi ti sei pure divertito? con la musica forse è più coinvolgente...
Pensate che lo spinning possa essere una valida alternativa all'allenamento invernale? Cioè può essere propedeutico alle future uscite primaverili? Vorrei nel 2012 fre una medio fondo, ma di pedalare col freddo proprio non mi va...!
![]()
Già che sono qui chiedo: che cavolo è sto spinning? Scommetto che esiste anche la parola italiana.
non sono un esperto quindi evito di dire inesattezze
però ricordo che in quel mese che lo feci migliorai tantissimo il fiato, però non andavo in bici all' epoca quindi non ero molto allenato
magari questa settimana chiedo se posso fare una lezione e vedo dopo 2 anni e mezzo di bici l'effetto che fa
poi dipende che intendi per propedeutico alla bici xkè secondo me un conto è se gareggi un conto e se sei un cicloamatore
To spin in inglese significa ruotare e spinning si riferisce proprio a questo gesto del pedalare. Non esiste un termine omologo in italiano, comunque se vuoi lo spinning è una sorta di cyclette fatta con l'accompagnamento della musica. Si fa su una una spin bike che ha un volano sempre in presa diretta, dunque non puoi smettere di pedalare di colpo ma solo rallentare...
grazie ilgurzo sei stato illuminante! Mi preoccupa un po' il discorso dell'istruttore, mi dici che ci sono vari livelli? Ancora una domanda, l'abbigliamento e' uguale a quello del ciclismo? Le scarpe con attacco rapido vanno bene? Se si bisogna che la spinbike sia compatibile?