Allenamento sui rulli prima esperienza

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Ciao a tutti, ieri ho acquistato dei rulli da un'amico usati solo 2 volte, li ho provati con una gomma CST Wilier originale con già 2000 km e in pratica l'ho quasi fatta scoppiare..

oggi pomeriggio provvederò ad acquistarne una bella rigida

oltre a questo, vorrei capire come procedere con l'allenamento, mi conviene montare un conta chilometri sulla ruota posteriore per sapere quanti chilometri percorro?

oppure mi baso solo sul tempo ?


se avete consigli sulla gomma da acquistare consigliatemi pure o-o
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ok per quanto riguarda la gomma ho fatto un giro in parecchi negozi e non ho trovato nulla..

a parte una vittoria vecchissima venduta a 30 €

...non so quale usare...al decathlon ne ho viste alcune a 16 € Vittoria stradali rigide
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
ok per quanto riguarda la gomma ho fatto un giro in parecchi negozi e non ho trovato nulla..

a parte una vittoria vecchissima venduta a 30 €

...non so quale usare...al decathlon ne ho viste alcune a 16 € Vittoria stradali rigide

mah io uso quelle troppo consumate per poter essere usate su strada...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma che hai i rulli di carta vetrata?

cmq esistono delle gomme fatte a posto per i rulli sicuro vittoria e tacx ne producono

altrimenti userei i copertoncini più economici sul mercato..
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
aahhaha si in effetti il rullo è molto ruvido, ho preso l' Hometrainer IN'RIDE al decathlon
 

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Una copertoncino economico anche Vittoria. Più economici sono più dura la mescola quindi più resistenti all'abrasione.
Concordo serve solo sensore cadenza e cardio e.... Tanta pazienza ;-)
Buon divertimento.
 

Wise.jack

Pignone
31 Agosto 2009
141
1
Udine
Visita sito
Bici
Cervelo R3 team
Io ho consumato il copertoncino della bdc di mia moglia. E un vittoria con battistrada scolpito che e duro Come la plastica, e prima i Farlo fuori devi rullare almeno 10k km.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io sui rulli uso tubolari che ho scartato dalle bici con cui pedalo su strada perché abbastanza consumati.
In genere per una stagione di rulli se ne vanno 2-3 di questi tubolari che poi butto via definitivamente ma è un modo per "riciclare" delle coperture che altrimenti avrei buttato in ogni caso perché non più adatti alla strada.
Se usi i copertoncini so invece che vendono dei copertoncini appositi per rullo.
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Ciao , quelli per il rullo costano più di un Michelin Pro 3...

non vorrei spendere questa cifra...sto pensando di usare delle gomme un pò più dure, tipo quelle da passeggio, vediamo se riesco a trovare qualcosa domani da un amico

per una Vittoria per il rullo mi hanno chiesto 40 € questa sera...
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ciao , quelli per il rullo costano più di un Michelin Pro 3...

non vorrei spendere questa cifra...sto pensando di usare delle gomme un pò più dure, tipo quelle da passeggio, vediamo se riesco a trovare qualcosa domani da un amico

per una Vittoria per il rullo mi hanno chiesto 40 € questa sera...

Se proprio non hai copertoncini vecchi da utilizzare come ti è stato già consigliato, allora vai da Decathlon e con 10 euro ti porti a casa un copertoncino di bassa qualità ed usi quello...
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ne avevo uno ma l'ho portato all'osso ed è scoppiata la camera d'aria..

domani cerco qualcosa di molto rigido così mi metto sù a pedalare come si deve dato che piove sempre per adesso