Macchè pseudo pro , sono una pippa , pero' ogni tanto la tentazione di perdere qualche chilo per vedere se riesco a staccare qualche amico con cui esco che in salita va un po' piu di me ci sta
Io ti riporto la mia esperienza. Ho avuto un periodo di fissazione di 2/3 anni dove stavo attentissimo all'alimentazione, mi allenavo bene 4/5 volte a settimana, una decina di GF l'anno tra grandi e piccole ed ero arrivato a 72kg x 1,84 che per me è pochissimo.
Tutto questo però mi è costato tanti sacrifici, vita sociale quasi azzerata e pensiero rivolto solo alla bici. Ed ad un certo punto sono scoppiato.
E sinceramente la differenza di prestazioni non era così diversa, certo andavo qualcosina meglio in salita ma niente di trascendentale.
Alla fine quello sono e a 54 anni non è che spero nei miracoli
Ora il mio peso si è assestato dai 76/77 in estate ai 78/79 attuali raggiunti purtroppo dopo l'ennesimo incidente e qualche altro problemino di salute fortunatamente risolti, Non pedalo dal 30 settembre, giorno in cui sono caduto, solo qualche camminata e un pò di esercizi in casa.
Due giorni fa ho rimesso la bici sui rulli ma ancora non ci sono risalito e dopo i bagordi delle feste mi sono rimesso un pò in riga ma senza estremismi.
Obiettivo è buttar giù due kiletti per l'estate ma con molta calma e senza estremismi.