Reparto formaggi sono piuttosto goloso ma sinceramente non ho ancora ben chiaro quali sarebbero da evitare categoricamente e quali da poter consumare tranquillamente...
Non c'e` ne sono...Reparto formaggi sono piuttosto goloso ma sinceramente non ho ancora ben chiaro quali sarebbero da evitare categoricamente e quali da poter consumare tranquillamente...
GrazieSe uno e` a dieta a mio avviso dovrebbe evitarli.
E limitarli a 2 3 volte a sett se si e` in normo peso

L'EtichettaturaEsiste una linea guida per orientarsi?
Evitarli.. diciamo che "Assumerli con Giudizio" li può rendere "alleati" anche in una fase di dimagrimento.Non c'e` ne sono...
Considera che la ricotta, che e` uno dei piu` magri, ha 10% di grassi.
Il Grana o il parmigiano siamo sul 30%
Se uno e` a dieta a mio avviso dovrebbe evitarli.
Eh ma sono un "montagnino" e i miei dei buongustai, gran parte dei prodotti viene direttamente da malghe e produttori locali...L'Etichettatura
vero, ma in fase di dimagrimento il problema è la densità calorica...Evitarli.. diciamo che "Assumerli con Giudizio" li può rendere "alleati" anche in una fase di dimagrimento.
Se si è accorti nel consumo, per far si di restare nel range macro prefissato perchè No.
In una classica giornata poco di tutto, ma tutto, possono coesistere con tutti i macro nelle debite proporzioni.
peccato che ultimamente costa piu dell'oro lo yogurt grecoLa mia fonte proteica mattutina da un anno circa è lo yogurt greco con 0% di grassi, 10% di proteine e 3% di zuccheri, almeno assunta come tampone agli altri zuccheri della colazione.
E siam daccordo..vero, ma in fase di dimagrimento il problema è la densità calorica...
anche il volume di quello che si mangia contribuisce al senso di sazietà...
un esempio
100g di formaggio stagionato sono circa 400 kcal...
con quelle calorie, con alimenti diversi ci fai primo secondo e contorno con un pochino di condimento, bilanciando meglio i macro...
pasta 80g 287 kcal
pollo 100g 120 kcal
insalata q.b 15 kcal
olio 10g 89 kcal (per condire tutto!)
tot 511 kcal
se al posto del pollo usi un formaggio stagionato per rimanere nelle stesse calorie e nei medesimi macro dovresti usarne una quantità "risibile" , senza contare che dovresti limitare pure il condimento...
p.s. sono conti così, a spanne, per rendere l'idea...
anche perchè resta vero il discorso che, alla fine, non è necessariamente il conteggio del singolo pasto che conta...è il cronico che è importante
Sono andato a vedere la confezione di Fage da 450 gr.una volta che lo apri credo che il tempo di conservazione in frigo sia inferiore.
AL D+ io lo trovo in vasetti da 1kg a 3.99peccato che ultimamente costa piu dell'oro lo yogurt greco
si e no.E siam daccordo..
Ma se ad esempio in una giornata in cui sai che magari il giorno dopo non hai un impegno
E magari vieni anche da un allenamento blando, per cui puoi anche permetterti di portare a minimo i carbo..
Se mangi una bella caprese con qualche galletta a pranzo
E del petto di pollo Con delle carote lesse e qualche galletta a cena
Con qualche frutto nel pomeriggio..
Anche se non proprio da Manuale.. ma esci indenne da una giornata in cui ti andava di mangiare mozzarella.
Grossi danni non ne fai.
Chiaramente questo è un ragionamento che faccio io adottandolo su me stesso, credendolo giusto.
Magari scopro che è sbagliato.
Perchè caprese a parte.. tutto quello che hai menzionato.. costituisce grossa parte delle mie settimane.perchè invece della caprese non farsi un bel piatto di riso e lenticchie o farro e ceci... un po' di verdura di "secondo" un po' di yogurt greco e va la che hai un pasto equilibrato, leggero, saziante
Ecco ricordavo una cosa del genere se vale anche per quello da un kilo a me quel tipo di confezione non conviene. Io ne consumo 150g nemmeno tutti i giorni (facciamo 4 volte a settimana)Sono andato a vedere la confezione di Fage da 450 gr.
"Una volta aperto conservare in frigo e consumare entro 5 giorni".
Per me va bene perché lo prendo (mai tanto) anche al pomeriggio per merenda e al ritorno dei giri in bici, per evitare tentazioni dolci.
Ho letto che la dose giornaliera dovrebbe essere di 150 gr, per me sono un po' troppi...
Mainagioia…. Io non ne ho mai mangiati e sono ciccione lo stesso…Non c'e` ne sono...
Considera che la ricotta, che e` uno dei piu` magri, ha 10% di grassi.
Il Grana o il parmigiano siamo sul 30%
Se uno e` a dieta a mio avviso dovrebbe evitarli.
tutto giusto, ma anche qui, IMHO, con dei distinguo, come sempre, come succede per quanto riguarda l'alimentazione, andrebbe tutto contestualizzato.Perchè caprese a parte.. tutto quello che hai menzionato.. costituisce grossa parte delle mie settimane.
La caprese, visto che ho fatto riferimento a quella, è quel capriccio tutto sommato controllato, verso la mozzarella di bufala..rapportandomi al discorso formaggi.
Ed in quanto capriccio appunto, deve essere inteso come straordinario.
Diciamo e ripetiamo spesso.. che un regime alimentare deve essere quanto più corretto possibile..ferreo il giusto, ma senza demonizzare determinati alimenti, purchè poi non si sfoci nel dippiù, di questi ultimi.
Ecco il mio, voleva essere un appunto su quest aspetto.
Entra anche tu nel tunnel del burro d'arachidiio sto facendo fatica ad ingrassare, non andando in bici non ho fame. bisogna sforzarsi a dimagrire ed anche ad ingrassare ecchecazz!
Scambio ottima cuoca poco trombante con coetanea che sappia tenere il becco chiuso e che faccia quallo che dico.io sto facendo fatica ad ingrassare, non andando in bici non ho fame. bisogna sforzarsi a dimagrire ed anche ad ingrassare ecchecazz!
Per fortuna ho una moglie pessima ai fornelli:-)Scambio ottima cuoca poco trombante con coetanea che sappia tenere il becco chiuso e che faccia quallo che dico.