Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

  • perdere peso (+di 5/10 kg)

    Voti: 63 58,9%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

    Voti: 45 42,1%
  • migliorare la dieta

    Voti: 22 20,6%

  • Votanti
    107

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.538
7.953
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Appena alzato dopo :cac: nudo e soffiando fuori l'aria...

Domenica 65.35
Lunedì 65.8
Martedì 65.4
Mercoledì 65.7

Però ora ho una panza che sembra un cocomero :cry:
 

lagoDvarese

Novellino
1 Marzo 2021
54
109
32
Varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1+ PC
Io mangio poco anche a Pasqua e Natale...
Ho fatto anch'io così a Pasqua e mi è andata bene, complice anche il fatto che lavorassi mi ha aiutato.
Ho mangiato poco più del normale (di adesso in fase di dieta), assaggiando anche la pastiera della mamma.
Sofferto? Sni.
Ho un obbiettivo e non voglio arrendermi, soprattutto perchè arrivo da 3 mesi di impegno.
E' vero, un giorno non cancella quanto fatto di buono in 90 giorni infatti il dolce me lo sono concesso e anche una cena appena sopra le righe.
Conto di arrivare ad una normocalorica entro pochi mesi ancora, quando avrò presumibilmente perso ancora un 2-3 kg effettivi di grasso.
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
682
491
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Perchè quanto avete messo in 2 giorni sfidando ogni logica fisiologica?
Nulla, non sono 2/3 giorni che ti cambiano la vita, personalmente poi per Pasqua dopo il mega pranzo non ho neanche cenato, e di mattina ero andato in bici, ma il pranzo è stato sostanzioso , e sopratutto ho mangiato due mega fette di colomba farcita di crema al pistacchio (35 euro in pasticceria quasi quanto ad un gp5000 mannaggia a loro eheheh) che solo quelle avevano secondo me 2000kcal
 
  • Wow
Reactions: Black Mamba 24

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
542
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Io invece a Pasqua e Pasquetta virus intestinale :cac: riso in bianco a pranzo e patate lesse a cena e Imodium.
A parte questa parentesi negativa e da un paio di settimane che sono in normo calorica perché in deficit non potrei fare gli allenamenti programmati, calo le calorie solo nei giorni di scarico .
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.423
3.353
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Guarda rispetto alla gioventu' mangio molto meno, a 18 anni ero peggio del bidone dell'umido, ma per i dolci cìe sempre posto, come se ci fosse uno stomaco a parte
Io a Pasqua ho mangiato: una fetta di torta pasqualina fatta da me, 3 fette di arrosto e pomodori.
Una fettina di colomba e già mi pareva di aver mangiato tanto:pork:
 

m2o

Cronoman
30 Ottobre 2022
753
398
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Nulla, non sono 2/3 giorni che ti cambiano la vita, personalmente poi per Pasqua dopo il mega pranzo non ho neanche cenato, e di mattina ero andato in bici, ma il pranzo è stato sostanzioso , e sopratutto ho mangiato due mega fette di colomba farcita di crema al pistacchio (35 euro in pasticceria quasi quanto ad un gp5000 mannaggia a loro eheheh) che solo quelle avevano secondo me 2000kcal
No sai perchè altrove avevo letto di una persona che scriveva che in queste occasioni (Pasqua e pasquetta), che come dicevi sono soatanzialmente un paio di giorni, metteva 4-5 kg e per levarli ce ne voleva.
 
  • Wow
Reactions: fabiopon

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.022
2.695
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
No sai perchè altrove avevo letto di una persona che scriveva che in queste occasioni (Pasqua e pasquetta), che come dicevi sono soatanzialmente un paio di giorni, metteva 4-5 kg e per levarli ce ne voleva.
Io al pranzo di pasqua ho oggettivamente mangiato come un porco, infatti poi ho saltato la cena!
...ma per mettere 4-5 kg in due giorni ci vuole quasi più impegno che per perderli :azz
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
682
491
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
No sai perchè altrove avevo letto di una persona che scriveva che in queste occasioni (Pasqua e pasquetta), che come dicevi sono soatanzialmente un paio di giorni, metteva 4-5 kg e per levarli ce ne voleva.
considerando 7000kcal di surplus equivalenti ad 1 kg di grasso ci vorrebbero 28k kcal di surplus in 2 giorni ovvero 14k + mettiamo per esempio 2k di basale, 16k di kcal sono un'enormità, magari poi c'e un limite fisico di calorie che il nostro corpo riesce a processare in 24 ore , insomma 4kg di grasso in 2 giorni è impossibile
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.690
3.053
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
considerando 7000kcal di surplus equivalenti ad 1 kg di grasso ci vorrebbero 28k kcal di surplus in 2 giorni ovvero 14k + mettiamo per esempio 2k di basale, 16k di kcal sono un'enormità, magari poi c'e un limite fisico di calorie che il nostro corpo riesce a processare in 24 ore , insomma 4kg di grasso in 2 giorni è impossibile
Io fino ad un paio di anni fa, quando ero molto piu' attivo di ora (poi ho avuto un problema), mangiavo tantissimo. Non lo scrivo per non essere sfottuto, comunque la donna era quotidianamente esterrefatta. Facevo palestra e bici, in una giornata in randonnee facevo fuori facilmente 10k dal mattino al rientro. Ma comunque il grosso erano carbo in tali situazioni. Fare 14k di surplus di pranzi in famiglia, ovvero in cui mangi senza avere fame e senza sbilanciamento sui carbo, sarebbe impossibile anche per una fogna come me. Farlo per due giorni di fila, penso sia roba da professional eater.