Faccio lavoro sedentario di ufficio.Bisognerebbe conoscere cosa fai durante la giornata se non tutta la settimana
Poi mi alleno ma aggiungo le calorie consumate calcolate da PM E cardio
Faccio lavoro sedentario di ufficio.Bisognerebbe conoscere cosa fai durante la giornata se non tutta la settimana
Ma App cosa calcola??Non confondere il basale con il TDEE
L’App credo che aggiunga un tot al basale in base ai tuoi dati ed all’attività che hai inserito, cioè se sei più o meno attivo durante la giornataMa App cosa calcola??
Si, certo il basale non cambiaQualsiasi dato inserisco riguardante attività, il basale resta uguale
Cambia solo scelgo che voglio dimagrire
Ho provato a calcolarlo prima sul sito di project invictus ma mi da valori oscillanti tra 2000 e 2500 calorie.Conosci il tuo tdee?
Il nutrizionista, qualche anno fa, mi calcolò 1560 e sono anche io intorno a 168, per compensare gli errori di conteggi l’ho volutamente abbassato a 1500, ma il TDEE faccio fatica a calcolarlo, a spanne, in base anche al taglio di 500 cal al giorno, sarà intorno alle 300 cal, più il basaleAmmazza ragazzi, ma sicuri del TDEE, io ho 1780 di basale, misurato dalla nutrizionista tramite bia, e sono più o meno come voi.... 1.67 x 58kg (ora, in estate mi asciugo ancora un po' ed arrivo anche a 56)
Esatto, bravo, alla tua età pesavo 58 kg, poi ho smesso di pedalare e in 12 anni sono arrivato a 81. Piano piano arrivo......Ammazza ragazzi, ma sicuri del TDEE? Io ho 1780 di basale, misurato dalla nutrizionista tramite bia, e sono più o meno come voi.... 1.67 x 58kg (ora, in estate mi asciugo ancora un po' ed arrivo anche a 56)
Il sito se provo a mettere che voglio dimagrire normalmente mi mette un tdee 1580,(come APP) ,se invece voglio restare così 2000 contro i 1780 Dell APPHo provato a calcolarlo prima sul sito di project invictus ma mi da valori oscillanti tra 2000 e 2500 calorie.
Ho anche provato a impostare il calcolo come se fossi un ciccione, un ectomorfo obeso, ma arriva a 1700.
Sono mesi ormai che sono fermo...... all' interno della discussione degli over 50 mi hanno fatto una testa così sul fatto che non andavo avanti perchè mangiavo pochi carbo.......e ho preso altri 2 kg senza migliorare nulla. Adesso li mangio solo se so che devo caricare il giorno dopo.
Anche io faccio così:Il nutrizionista, qualche anno fa, mi calcolò 1560 e sono anche io intorno a 168, per compensare gli errori di conteggi l’ho volutamente abbassato a 1500, ma il TDEE faccio fatica a calcolarlo, a spanne, in base anche al taglio di 500 cal al giorno, sarà intorno alle 300 cal, più il basale
io al lockdown del 2020 ero arrivato a 75 anch'io avevo smesso con la bici, ma mantenendo le stesse porzioni di cibo.... Poi mi sono rimesso in rigaEsatto, bravo, alla tua età pesavo 58 kg, poi ho smesso di pedalare e in 12 anni sono arrivato a 81. Piano piano arrivo......
Se vogliamo discutere sui numeri lo faccio sempre volentieri, ma sinceramente non mi fido ne delle app ne dei siti. Sono proprio stufo. Ora non pretendo di prendere la pelle tra le dita come quando ero giovane, ma non mi va nemmeno di restare così, con i maniglioni, le tettine e un cm che tengo tra le dita se mi pizzico l' addome.Il sito se provo a mettere che voglio dimagrire normalmente mi mette un tdde 1580,(come APP) ,se invece voglio restare così 2000 contro i 1780 Dell APP
Tu hai bisogno di una bella ricomposizione corporea...senza offesa...Se vogliamo discutere sui numeri lo faccio sempre volentieri, ma sinceramente non mi fido ne delle app ne dei siti. Sono proprio stufo. Ora non pretendo di prendere la pelle tra le dita come quando ero giovane, ma non mi va nemmeno di restare così, con i maniglioni, le tettine e un cm che tengo tra le dita se mi pizzico l' addome.
Anche perchè hai voglia ad aumentare il metabolismo facendo solo uno sport catabolico come la bici. Anzi, ottieni il risultato opposto.Tu hai bisogno di una bella ricomposizione corporea...senza offesa...
Per eliminare le parti flosce devi metterti sotto con esercizi mirati...
Push ups, dips ecc oppure ti prendi una panca e 2 manubri...ma non hai molta alternativa
anche perchè...a mangiare come mangia lui e poi pedalare il metabolismo gli è andato un po' a ramengo x me...Anche perchè hai voglia ad aumentare il metabolismo facendo solo uno sport catabolico come la bici. Anzi, ottieni il risultato opposto.
Per noi over "anta", poi, a maggior ragione dato che dobbiamo combattere anche l'inevitabile sarcopenia
Tu hai bisogno di una bella ricomposizione corporea...senza offesa...
Per eliminare le parti flosce devi metterti sotto con esercizi mirati...
Push ups, dips ecc oppure ti prendi una panca e 2 manubri...ma non hai molta alternativa
Ce l' ho la panca, ho anche 2 coppie di manubri, volendo posso anche farne altri visto che ho ancora il tubo del diametro giusto, ma sinceramente non ho voglia di star lì a tirare su del ferro, mi annoio. Al massimo quando ho tempo la mattina posso fare qualche flessione sulle braccia, ma anche quelle mi stufano. Preferisco tornare secco come una volta.Anche perchè hai voglia ad aumentare il metabolismo facendo solo uno sport catabolico come la bici. Anzi, ottieni il risultato opposto.
Per noi over "anta", poi, a maggior ragione dato che dobbiamo combattere anche l'inevitabile sarcopenia
Non me la prendo, anzi, ne approfitto per scrivere quello che mangio:anche perchè...a mangiare come mangia lui e poi pedalare il metabolismo gli è andato un po' a ramengo x me...
@VADABRUT non te la prendere sono solo consigli... prendo te come esempio ma la cosa vale x tutti
allora non è tanto il fatto di contare o meno le calorie...sarai si e no a 1800...troppo poche x uno che pedala.Ce l' ho la panca, ho anche 2 coppie di manubri, volendo posso anche farne altri visto che ho ancora il tubo del diametro giusto, ma sinceramente non ho voglia di star lì a tirare su del ferro, mi annoio. Al massimo quando ho tempo la mattina posso fare qualche flessione sulle braccia, ma anche quelle mi stufano. Preferisco tornare secco come una volta.
Non me la prendo, anzi, ne approfitto per scrivere quello che mangio:
Colazione:
200 gr di albumi
50 gr di avena con un po' di latte ( mezza scodella )
un cucchiaio di miele
2 caffè ( uno dopo colazione, uno quando passo da mia madre ) senza zucchero
Spuntino:
3 noci
40 gr di mirtilli circa ( una volta ho pesato la manciata che mangio )
15 gr di cioccolato fondente 95%
Pranzo:
Un secondo + verdura ( generalmente 150 grammi di pollo, tacchino o pesce, a volte una bella bistecca ), oppure del formaggio, Ricotta, primosale ecc. ecc.
Pasta, come ho scritto nel pomeriggio, solo se so che il giorno dopo caricherò.
Spuntino:
1 mela
Cena:
Come il pranzo........questa sera c' è il pollo per esempio
Dopo cena:
se mi viene fame mangio 2 carote, oppure una crosta di formaggio.
Sabato e domenica liberi, a volte sgarro, ma molto meno nelle ultime due settimane, infatti mi sono già sgonfiato.
Fate voi il conto, poi lo rifacciamo tra qualche mese.
Hai ragione, avevo già avuto modo di scrivere che in passato purtroppo persi molto peso, arrivando a 53 kg e ricordo bene le spinte di un amico per farmi finire una corsa. Per ora ho visto un incremento delle prestazioni fino a novembre, poi ho mollato un po' a dicembre per il lavoro, un po' a gennaio per il freddo, mentre adesso sto ricominciando a vedere un miglioramento, soprattutto in salita dove non me ne frega niente. In pianura, sarà per il vento ( lieve ma sempre presente ) o perchè fa ancora freschetto, non riesco ad andare come al mese di ottobre e novembre.Seccarti magari anche ti seccherai, magari sarebbe corretto dire che ti sgonfierai perché temo che percentualmente perderaipiu muscolo che grasso. Ma appunto secondo me cosi sono più i rischi di peggiorare sia il metabolismo che di conseguenza la prestazione in bici. Mia personalissima opinione