Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

  • perdere peso (+di 5/10 kg)

    Voti: 61 58,1%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

    Voti: 45 42,9%
  • migliorare la dieta

    Voti: 22 21,0%

  • Votanti
    105

m2o

Cronoman
30 Ottobre 2022
733
381
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
E' una quantità di cibo enorme
Ma lui giurava di quello che mi diceva e cioè che metteva 4-5kg in queste occasioni.
Beh diceva anche che era un ex obeso non come quelli di Vite al limite ma era "grosso" parecchio quindi credo che x lui era "facile" arrivare a quelle quantità di cibo.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.678
3.026
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
E' una quantità di cibo enorme
Ma lui giurava di quello che mi diceva e cioè che metteva 4-5kg in queste occasioni.
Beh diceva anche che era un ex obeso non come quelli di Vite al limite ma era "grosso" parecchio quindi credo che x lui era "facile" arrivare a quelle quantità di cibo.
In realta' sono numeri credibili come differenza tra due pesate, ma non sono 4-5kg di massa grassa in piu'. Magari si pesa dopo una giornata di pasti luculliani, e rispetto alla pesata del mattino precedente non ha smaltito l'enorme quantita' di sodio e fosforo assunta, se non e' in forma avra' le gambe gonfie dallo stare seduto per ore, l'intestino pieno ed ancora da evacuare, e via dicendo. Se il giorno dopo questi pasti fa un minimo di moto per aiutare lo smaltimento dei liquidi extracellulari, mangia qualche verdura e beve per favorire l'eliminazione dei sali, e poi si pesa al mattino dopo essere andato in bagno, ecco che magari scopre di aver preso 1kg di grasso. Che per due giorni comunque e' tanta roba.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
oppure 3kg di cioccolata al latte, sembra quasi fattibile ma credo che potrei arrivare tranquillamente a 500gr ma poi vomiterei al solo guardarla
Penso che riuscirei a mangiarne massimo 50g se fondente, poi mi nauseerebbe anche quello.... Quello al latte soprattutto il famoso kinder non mi è mai piaciuto nemmeno da bambino, troppo nauseante per i miei gusti.... Diciamo che di norma i miei sgarri sono salati e non dolci.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.249
17.260
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
bah, io, 175 gr di uovo di cioccolato bianco con arachidi e pistacchi, l'ho mangiato abbastanza agevolmente :shock:

comunque, su youtube, ogni tanto, per svago, guardo alcuni che mangiano l'immangiabile (salvo poi, tra un abbuffata e l'altra, fare comunque palestra, corsa, alimentazione sana......)
Devo dire che, da ex ciccione e da perennemente goloso, certe abbuffate, fanno impressione pure a me
 
  • Wow
Reactions: mashiro2004_ao

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
490
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Basta con le abbuffate, da ieri mi sono messo sotto con impegno (spero che non sia l'ennessimo tentativo) sfondi motivazionali sul cellulare e tabella di marcia con relativi Check peso ogni 10 giorni e messaggi motivazionali appesa sul frigo, il 30 giugno faro' la gf Gran Sasso ed allora devo pesare 70kg dai 75 di adesso , solo cosi posso reggere il passo e magari menare qualche mio amico di uscite
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
490
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
bah, io, 175 gr di uovo di cioccolato bianco con arachidi e pistacchi, l'ho mangiato abbastanza agevolmente :shock:

comunque, su youtube, ogni tanto, per svago, guardo alcuni che mangiano l'immangiabile (salvo poi, tra un abbuffata e l'altra, fare comunque palestra, corsa, alimentazione sana......)
Devo dire che, da ex ciccione e da perennemente goloso, certe abbuffate, fanno impressione pure a me
Io sai cosa penso? che se certi locali ALL YOU CAN EAT (non solo Orientali)fossero esistiti quando avevo 18 anni , in mano mia e dei miei amici avrebbero abbassato la saracinesca in una o due settimane
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
bah, io, 175 gr di uovo di cioccolato bianco con arachidi e pistacchi, l'ho mangiato abbastanza agevolmente :shock:

comunque, su youtube, ogni tanto, per svago, guardo alcuni che mangiano l'immangiabile (salvo poi, tra un abbuffata e l'altra, fare comunque palestra, corsa, alimentazione sana......)
Devo dire che, da ex ciccione e da perennemente goloso, certe abbuffate, fanno impressione pure a me
no io piuttosto mi sfondo di pizza o piadine
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.411
3.329
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Basta con le abbuffate, da ieri mi sono messo sotto con impegno (spero che non sia l'ennessimo tentativo) sfondi motivazionali sul cellulare e tabella di marcia con relativi Check peso ogni 10 giorni e messaggi motivazionali appesa sul frigo, il 30 giugno faro' la gf Gran Sasso ed allora devo pesare 70kg dai 75 di adesso , solo cosi posso reggere il passo e magari menare qualche mio amico di uscite
Ecco...però poi mi date dell'esagerato a me...e siete sempre a combattere coi kg di troppo...
Non mi venire a dire "eh x una volta"...allora se ti mangi 2000 cal di colomba dopo un pasto già di suo abbondante...5 kg non li butterai mai giù...nel senso che lo sgarro è sempre dietro l'angolo.
I messaggi motivazionali (opinione personale) non servono, serve solo un po' di disciplina... Non riesco proprio a capire il senso di sfondarsi di cibo...anche solo x una volta proprio non capisco
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.068
3.813
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io che comunque da sempre combatto con il peso non sono mai riuscito a mangiare più di tanto, non ce la faccio proprio nemmeno se mi impegno, magari eccedo con i dolci, ma arrivare a sfondarsi come dice qualcuno mai successo
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
bah, io, 175 gr di uovo di cioccolato bianco con arachidi e pistacchi, l'ho mangiato abbastanza agevolmente :shock:

comunque, su youtube, ogni tanto, per svago, guardo alcuni che mangiano l'immangiabile (salvo poi, tra un abbuffata e l'altra, fare comunque palestra, corsa, alimentazione sana......)
Devo dire che, da ex ciccione e da perennemente goloso, certe abbuffate, fanno impressione pure a me
Mai visto questo? https://www.youtube.com/@Beardmeatsfood
Adam Richman in confronto è un dilettante, considerata anche la differenza di corporatura.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.249
17.260
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.651
2.346
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ecco...però poi mi date dell'esagerato a me...e siete sempre a combattere coi kg di troppo...
Non mi venire a dire "eh x una volta"...allora se ti mangi 2000 cal di colomba dopo un pasto già di suo abbondante...5 kg non li butterai mai giù...nel senso che lo sgarro è sempre dietro l'angolo.
I messaggi motivazionali (opinione personale) non servono, serve solo un po' di disciplina... Non riesco proprio a capire il senso di sfondarsi di cibo...anche solo x una volta proprio non capisco
se il numero degli obesi è in aumento non penso sia così facile, c'è anche un sacco i gente che sul lavoro ha molta disciplina eppure c'è anche un sacco di gente grassa... non trovi?
mangiare di più in alcune occasioni non è un problema se uno è disciplinato gli altri giorni, se uno non si permette mai uno sgarro, pesa tutto sempre, evita la fetta di torta..... (fate voi) penso che ci sia comunque un problema

ovviamente imho

ps: è una mia considerazione dopo aver letto il tuo messaggio
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
490
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ecco...però poi mi date dell'esagerato a me...e siete sempre a combattere coi kg di troppo...
Non mi venire a dire "eh x una volta"...allora se ti mangi 2000 cal di colomba dopo un pasto già di suo abbondante...5 kg non li butterai mai giù...nel senso che lo sgarro è sempre dietro l'angolo.
I messaggi motivazionali (opinione personale) non servono, serve solo un po' di disciplina... Non riesco proprio a capire il senso di sfondarsi di cibo...anche solo x una volta proprio non capisco
Che tu sia esagerato (almeno dal mio punto di vista) è un dato di fatto, sei un talebano dell'alimentazione.....Io purtroppo mi trovo in un limbo, e sicuramente pecco di autodisciplina, il problema è che non sono esattamente grasso, sono grasso per essere un ciclista che va decentemente (anche se ho chiuso l'ultima mediofondo il 24 marzo di 84 km 1550 dsl a 29 di media), le tentazioni sono sempre dietro l'angolo è non sempre è facile resistere
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.411
3.329
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Che tu sia esagerato (almeno dal mio punto di vista) è un dato di fatto, sei un talebano dell'alimentazione.....Io purtroppo mi trovo in un limbo, e sicuramente pecco di autodisciplina, il problema è che non sono esattamente grasso, sono grasso per essere un ciclista che va decentemente (anche se ho chiuso l'ultima mediofondo il 24 marzo di 84 km 1550 dsl a 29 di media), le tentazioni sono sempre dietro l'angolo è non sempre è facile resistere
Io sono rigido perchè sono stato ciccione da bambino/ragazzino e non ci penso neanche a mangiare porcate ( ne ho mangiate fin troppe in adolescenza).
Mi bevevo un lt di coca al gg fai te
 
  • Mi piace
Reactions: m2o