Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

• perdere peso (+di 5/10 kg)

Voti: 84 60,9%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

Voti: 56 40,6%
  • migliorare la dieta

Voti: 31 22,5%

• Votanti
    138

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
362
294
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Immagino tu ti riferisca all'assenza di frutta e verdura.
Quelle non sto a perdere tempo ad inserirle, includo solo l'olio che uso come condimento.

PS: Come fonte di fibre ho recentemente iniziato ad usare anche le patate dolci, che mangio lesse e con la buccia.

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.636
1.480
Visita sito
Bici
bo
Immagino tu ti riferisca all'assenza di frutta e verdura.
Quelle non sto a perdere tempo ad inserirle, includo solo l'olio che uso come condimento.

PS: Come fonte di fibre ho recentemente iniziato ad usare anche le patate dolci, che mangio lesse e con la buccia.
oltre a quello, sei bassissimo di carbo, la ripartizione dei macro è una follia per una persona che fa sport, secondo me è totalmente da rivedere sia in ottica salute/dimagrimento che performance, non siamo qui a prescrivere diete ma il mio consiglio è di aumentare i carbo da alimenti come pasta riso pane patate, variare le proteine, non solo pollo ma anche pesce uova, di quelle in polvere puoi fare a meno, è sui grassi che io andrei a tagliare sia a colazione che a merenda

• Mi piace
Reactions: Petrus2000

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.336
12.926
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Aggiungerei che un mese e mezzo è ancora troppo poco per "creare abitudine" al deficit. Gli alti e bassi saranno normali per un po', devi guardare la linea di tendenza intorno ai sei-otto mesi per essere sicuro (sempre relativamente) di una certa stabilità.
Come ti hanno già chiaramente detto però cambia regime alimentare, se fai un minimo di sport ti servono sicuramente più zuccheri altrimenti la sera dai i numeri...

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.636
1.480
Visita sito
Bici
bo
Aggiungerei che un mese e mezzo è ancora troppo poco per "creare abitudine" al deficit. Gli alti e bassi saranno normali per un po', devi guardare la linea di tendenza intorno ai sei-otto mesi per essere sicuro (sempre relativamente) di una certa stabilità.
Come ti hanno già chiaramente detto però cambia regime alimentare, se fai un minimo di sport ti servono sicuramente più zuccheri altrimenti la sera dai i numeri...
è poco per capire se la dieta è sostenibile sul lungo termine e se si è sulla buona strada per una ricomposizione ma dopo un mese e mezzo con 400kcal di deficit al giorno il peso deve scendere per forza, se non lo fa evidentemente c'è qualcosa che non torna, calcolo errato, spuntini non considerati, bevande ....non so ma qualcosa c'è

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.717
39.812
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
è poco per capire se la dieta è sostenibile sul lungo termine e se si è sulla buona strada per una ricomposizione ma dopo un mese e mezzo con 400kcal di deficit al giorno il peso deve scendere per forza, se non lo fa evidentemente c'è qualcosa che non torna, calcolo errato, spuntini non considerati, bevande ....non so ma qualcosa c'è
ha palesemente detto che fa qualche giorno bene poi sbrocca

• Mi piace
Reactions: never give up!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.717
39.812
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
"bene" non direi... cmq anche gli sgarri sono abbastanza controllati visto che il peso è stabile, di solito dopo un taglio drastico il rischio è di abbuffarsi
si bene suo, che è far la fame 3 giorni poi compensa per forza di cose.. non arriva nemmeno ad avere il rebound perchè a fine settimana non è che abbia perso peso...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LIUL

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.542
3.440
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Qui sopra il mio messaggio del 27 Maggio, oggi ho fatto un bilancino dei progressi e... meh... :-(
...risultati molto altalenanti.
Pero' la linea di trend va nella direzione giusta.

Dal lato positivo: anche gli allenamenti mi sembra procedano bene, mi sento abbastanza in forma.
Lato negativo: le classiche ricadute causate da fame nervosa

Vedi l'allegato 524002

PS: se tolgo il primo valore di 92kg al 12/05, il trend e' praticamente costante appena sopra gli 89kg
Mi sa che tocca rivedere qualcosa... ;nonzo%
forse il problema è solo una questione di tenuta psicologica.... come vediamo per un mesetto aveva retto bene e i risultati c'erano...poi tocca vedere che ti è successo il 11giugno e giorni segunti...che ha ananellato 2 3 matrimonio di seguito?
la sera mangia un po di piu , e vattene a letto....

• Haha
Reactions: Petrus2000