Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.627
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma che ne sapete voi.......
per Pasqua, a tavola in 12, ci siamo ritrovati con 6 torte intere!

a fine doppietta Pasqua/Pasquetta, per mio figlio, ho contato 9 uova :yoga:

Una volta si metteva il Mars nel panino, ora provo con i pezzi di cioccolato delle uova :yoga:

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
diciamo che questi pseudo esperti/fit influencer/you tuber........non li prendo troppo sul serio. Ci mancherebbe che non ottenessero risultati, fanno "solo" quello di lavoro.
No lavoro classico, no famiglia........
Li prendo per quello che per me valgono, intrattenimento e basta
Comunque sul nuoto non posso esprimermi perchè sono un sasso, ma su corsa e ciclismo non è niente di che considerando che fa solo quello e che è giovane

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Facciamo 2 conti , venerdi ho fatto un giro praticamente tutto in salita consumando circa 6000kcal con un if di 0.75, ho integrato 2800 kcal e quindi ero in deficit di 3000 kcal che un po dai grassi e un po dai carbo saranno entrati visto che fino all'ultimo potevo stare più o meno in soglia. Mi domando quanto sarei potuto andare avanti continuando ad integrare 90 gr ora a quell'intensita, secondo voi quale era la miscela carbo grassi a cui stavo andando in media a 0.75 if ?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.408
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Facciamo 2 conti , venerdi ho fatto un giro praticamente tutto in salita consumando circa 6000kcal con un if di 0.75, ho integrato 2800 kcal e quindi ero in deficit di 3000 kcal che un po dai grassi e un po dai carbo saranno entrati visto che fino all'ultimo potevo stare più o meno in soglia. Mi domando quanto sarei potuto andare avanti continuando ad integrare 90 gr ora a quell'intensita, secondo voi quale era la miscela carbo grassi a cui stavo andando in media a 0.75 if ?
CIRCA

1746455960931.png

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Se hai fatto 6000kj (sto assumendo kcal=kj) anche ammesso che tu sia andato a circa 1000kj/h (circa 280watt medi), questo vuol dire essere stato in giro 6 ore. Onestamente vista la durata dell’uscita penso che il possibile fattore limitante non sarebbe stato da ricercare nell’alimentazione; però ovviamente sto facendo molte supposizioni e potrei sbagliarmi

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Nono ero in mtb e ci ho messo 8 ore, come detto sopra me la sono presa comoda e poi mi sono anche demotivato perché ho perso il radar purtroppo.750 kcal/h

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Su questo ragazzo evito qui ogni commento
" lo seguo" su youtube da un po'.......... :yoga:
Vai @pedalone della bassa , rispondi senza pietà. È evidente che quando ha detto “carbofobici” si stava riferendo a te :-)xxxx

Scherzi a parte, dio mio ok che il primo obiettivo deve essere raggiungere la quota calorica, ma preferirei vedere cibo più pulito

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Vai @pedalone della bassa , rispondi senza pietà. È evidente che quando ha detto “carbofobici” si stava riferendo a te :-)xxxx

Scherzi a parte, dio mio ok che il primo obiettivo deve essere raggiungere la quota calorica, ma preferirei vedere cibo più pulito
E' solo pubblicità, guarda quanto va in bici e in corsa e mi dici se ha realmente bisogno di quello che mangia, come scritto non mi esprimo sul nuoto che sono un sasso. E' sempre la stessa cosa come quello che si chiama "il profeta della verita" che dicono che mangiano schifezza e si tirano comunque solo per fare visualizzazioni.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.627
45
Visita sito
Bici

Non credo minimamente abbia davvero mangiato tutta quella orba lì (1lt e mezzo di latte al cioccolato per esempio.......), ma, per fare wiev, tutto fà brodo

Modalità cattivo on:
per essere uno che fà quello di lavoro..........
1) 1746777540086.png
mi aspetterei un fisico "diverso"

2) per avere meno di 30 anni, e con la scia che c'era a Jesolo, non è che abbia fatto tutta stra prestazione pazzesca

Per carità, io a Cervia andrò infinitamente più piano, ma io non faccio questo di lavoro

Fine modalità sclerotico (stamattina in piscina c'era un caos mai visto, e sono nervoso per questo :doh:)

• Mi piace
Reactions: Kicker

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
E' solo pubblicità, guarda quanto va in bici e in corsa e mi dici se ha realmente bisogno di quello che mangia, come scritto non mi esprimo sul nuoto che sono un sasso. E' sempre la stessa cosa come quello che si chiama "il profeta della verita" che dicono che mangiano schifezza e si tirano comunque solo per fare visualizzazioni.
In questo video specifico era il giorno prima di una gara. Son d’accordo con te che non va come un treno, anche se una mezza a 4’33” dopo nuoto e bici non mi pare da buttare, ma sarei aperto a credere che possa avere effettivamente un fabbisogno calorico importante durante una settimana tipo (corsa, bici, nuoto, palestra).
Non credo minimamente abbia davvero mangiato tutta quella orba lì (1lt e mezzo di latte al cioccolato per esempio.......), ma, per fare wiev, tutto fà brodo

Modalità cattivo on:
per essere uno che fà quello di lavoro..........
1) Vedi l'allegato 488230
mi aspetterei un fisico "diverso"
Intendi più muscoloso e tirato?
2) per avere meno di 30 anni, e con la scia che c'era a Jesolo, non è che abbia fatto tutta stra prestazione pazzesca
Certo. Però qui si sta parlando del giorno prima; uscirà, pare, anche l’alimentazione durante.
Per carità, io a Cervia andrò infinitamente più piano, ma io non faccio questo di lavoro

Fine modalità sclerotico (stamattina in piscina c'era un caos mai visto, e sono nervoso per questo :doh:)
Ho conosciuto quello stress…direi che sei stato tranquillissimo nei commenti :-)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.627
45
Visita sito
Bici
In questo video specifico era il giorno prima di una gara. Son d’accordo con te che non va come un treno, anche se una mezza a 4’33” dopo nuoto e bici non mi pare da buttare, ma sarei aperto a credere che possa avere effettivamente un fabbisogno calorico importante durante una settimana tipo (corsa, bici, nuoto, palestra).

è anni che fà questo come lavoro, e mi aspetterei, dopo tanto tempo, sì, un "aspetto" leggermente diverso
Certo. Però qui si sta parlando del giorno prima; uscirà, pare, anche l’alimentazione durante.

Nul durante, se non ricordo male, si fà un sacco di barrette Prozis con una discreta quantità di grassi anche. Ecco, anche lì, per essere un influencer del mondo del fitness........

Poi, per carità, a correre và bene eh, perchè i tempi sono più che buoni ma, ripeto, vedendo che quello è il "suo lavoro", l'età che ha ed il fatto di non avere impegni familiari........
Ho conosciuto quello stress…direi che sei stato tranquillissimo nei commenti :-)

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr

Come detto dal buon @pedalone della bassa si mangia barrette prozis, tanti grassi, litri di latte e cioccolata che sicuramente può andare per un disgraziato come me ma lui fa pagare il suo coaching e anche le prestazioni in corsa non sono quel gran che (io facevo meglio e sono un pirla). Quello che mi infastidisce è che viene seguito da tanti e magari qualcuno ci prende anche spunto, certo che non è che sia un criminale e sponsorizza uno stile di vita sano fatto di sport ma mi aspetterei di più da loro.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
è anni che fà questo come lavoro, e mi aspetterei, dopo tanto tempo, sì, un "aspetto" leggermente diverso

Nul durante, se non ricordo male, si fà un sacco di barrette Prozis con una discreta quantità di grassi anche. Ecco, anche lì, per essere un influencer del mondo del fitness........

Poi, per carità, a correre và bene eh, perchè i tempi sono più che buoni ma, ripeto, vedendo che quello è il "suo lavoro", l'età che ha ed il fatto di non avere impegni familiari........
Non ho idea del tipo di lavoro. Se fosse un atleta, o orientato in quel direzione, allora ovviamente sono d'accordo con te che mi aspetterei qualcosa di più in termini di prestazione in relazione alla vita che dovrebbe avere. Poi, sulla tipologia di fisico faccio fatica ad esprimermi perché, restando in ambito triatlon, ti ritrovi con gente come Sanders, passando per Laidlow, per arrivare a Blummenfelt.
Come detto dal buon @pedalone della bassa si mangia barrette prozis, tanti grassi, litri di latte e cioccolata che sicuramente può andare per un disgraziato come me ma lui fa pagare il suo coaching e anche le prestazioni in corsa non sono quel gran che (io facevo meglio e sono un pirla). Quello che mi infastidisce è che viene seguito da tanti e magari qualcuno ci prende anche spunto, certo che non è che sia un criminale e sponsorizza uno stile di vita sano fatto di sport ma mi aspetterei di più da loro.
Unica cosa su mi sento di essere perplesso, e motivo per cui ho postato il video, è proprio il fatto che in più occasioni l'ho visto mangiare abbastanza male.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.627
45
Visita sito
Bici
Non ho idea del tipo di lavoro.

Fà il personal trainer/influencer/atleta
Se fosse un atleta, o orientato in quel direzione, allora ovviamente sono d'accordo con te che mi aspetterei qualcosa di più in termini di prestazione in relazione alla vita che dovrebbe avere. Poi, sulla tipologia di fisico faccio fatica ad esprimermi perché, restando in ambito triatlon, ti ritrovi con gente come Sanders, passando per Laidlow, per arrivare a Blummenfelt.
1746795311416.png

Unica cosa su mi sento di essere perplesso, e motivo per cui ho postato il video, è proprio il fatto che in più occasioni l'ho visto mangiare abbastanza male.

• Haha
Reactions: canserbero

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.420
Visita sito
Bici
bo
io più che altro non riesco a capire il senso di mangiare tutte quelle "porcherie", in fondo ha introdotto circa 5000 kcal che si possono tranquillamente mangiare con cibo pulito

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.420
Visita sito
Bici
bo
ormai sembra essere diventata una gara a chi mangia più schifezze tra i fit influencer, penso sia partita con l'idea di togliere dai più giovani la fobia del cibo e dei carbo soprattutto ma qua stiamo esagerando