Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io più che altro non riesco a capire il senso di mangiare tutte quelle "porcherie", in fondo ha introdotto circa 5000 kcal che si possono tranquillamente mangiare con cibo pulito
certo, forse in quel caso è un po' troppo, ma 5000 kcal con riso e pollo (classica immagine del cibo "pulito") è un volume di roba non indifferente :wacko:

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Quella che con un corso di 3 giorni puoi fare il personal trainer mi fa veramente rabbrividire e a suo tempo l'ho fatto anche io una sorta di corso ma non mi sognerei mai di far pagare per i miei servigi anche se forse sarei meglio di tanti altri che si vedono sul tubo. Io potrei vantare un curriculum di tutto rispetto, sono stato :

obeso
sovrappeso
normopeso
sottopeso

ultramaratoneta
ciclista/mtb
bodybuilder quando ancora si chiamava culturismo

risultato :
Non ci ho capito ancora un cavolo di niente

• Love
  • Haha
Reactions: fabiopon and LIUL

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
certo, forse in quel caso è un po' troppo, ma 5000 kcal con riso e pollo (classica immagine del cibo "pulito") è un volume di roba non indifferente :wacko:
pulito vuol dire non solo pollo e riso ma anche carbo come pasta corn flackes biscotti integrali porridge... basta mangiarli nelle giuste quantità, chiaro che con i bomboloni alla crema raggiungi velocemente la quota calorica

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
pulito vuol dire non solo pollo e riso ma anche carbo come pasta corn flackes biscotti integrali porridge... basta mangiarli nelle giuste quantità, chiaro che con i bomboloni alla crema raggiungi velocemente la quota calorica
il commento era riferito al "tranquillamente" con cibo pulito (e riso=pasta) e , ad esempio, biscotti, non è propriamente "pulito"(*), non è semplice...puoi caricare un po' di più con l'olio, ma c'è il rischio di sforare con la quota dei grassi...

(*) non è che non si possono mangiare, anzi, ma la definizione di cibo "pulito" fa riferimento ad un certo modo di alimentarsi... biscotto, la torta sono equivalenti al bombolone, sono tutti ad alta densità calorica...

• Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.842
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il commento era riferito al "tranquillamente" con cibo pulito (e riso=pasta) e , ad esempio, biscotti, non è propriamente "pulito"(*), non è semplice...puoi caricare un po' di più con l'olio, ma c'è il rischio di sforare con la quota dei grassi...

(*) non è che non si possono mangiare, anzi, ma la definizione di cibo "pulito" fa riferimento ad un certo modo di alimentarsi... biscotto, la torta sono equivalenti al bombolone, sono tutti ad alta densità calorica...
no dai, mio figlio, seguito dal mio stesso nutrizionista sportivo, sta mettendo su massa e di roba da mangiare ne ha e molto varia, senza tanti casini: non solo riso e pollo ma pasta, gnocchi, bresaola, crudo, fiocchi di latte, yogurt, pesce ecc
uno sportivo che pretende di fare divulgazione e mangia di merd@ non si può sentire, anche andasse come un treno, perchè è prprio il messaggio ad essere sbagliato (poi lo voglio vedere tra qualche anno, come sta e come va se continua così)

• Mi piace
Reactions: LIUL

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no dai, mio figlio, seguito dal mio stesso nutrizionista sportivo, sta mettendo su massa e di roba da mangiare ne ha e molto varia, senza tanti casini: non solo riso e pollo ma pasta, gnocchi, bresaola, crudo, fiocchi di latte, yogurt, pesce ecc
uno sportivo che pretende di fare divulgazione e mangia di merd@ non si può sentire, anche andasse come un treno, perchè è prprio il messaggio ad essere sbagliato (poi lo voglio vedere tra qualche anno, come sta e come va se continua così)
vabbè, ma che centra?
parlavo di quantità, non varietà, riso e pollo era un esempio, vi siete solo focalizzati su quello..anche con quegli alimenti per arrivare a 5000 kcal serve un discreto impegno...(perchè si parlava di quel valore!)
esempio con due alimenti in quell'elenco, faccio solo il pranzo, ipotizzando di fare 3 pati uguali , circa 1700 kcal
approccio "pulito"
200 g pasta 700kcal
200 g breasaola 320 kcal
10 g evo 90 kcal
la verdura non stiamo a contarla...
siamo a 1110 kcal, mancano 600 kcal...colmiamo con la pasta? altri 200 g scarsi...
ok, facciamo un po' meno pasta e aumentiamo un po' l'olio, magari una spolverata di grana...ma la sostanza cambia poco...
è poco? è facile da mangiare ? 3.5 etti di pasta (a crudo eh...)
che poi 2 etti di bresaola non è che sia super salutare...

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
il mio solito giornaliero è mezzo kilo di riso da crudo (o mix tra riso e pasta), 4-500 gr di petto di pollo (o macinato di tacchino) da allevamenti vicini, 60 gr olio evo, 50gr di caseine con latte od acqua e faccio fatica a volte a finire, 5000kcal è follia

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.842
Visita sito
Bici
vabbè, ma che centra?
parlavo di quantità, non varietà, riso e pollo era un esempio, vi siete solo focalizzati su quello..anche con quegli alimenti per arrivare a 5000 kcal serve un discreto impegno...(perchè si parlava di quel valore!)
esempio con due alimenti in quell'elenco, faccio solo il pranzo, ipotizzando di fare 3 pati uguali , circa 1700 kcal
approccio "pulito"
200 g pasta 700kcal
200 g breasaola 320 kcal
10 g evo 90 kcal
siamo a 1110 kcal, mancano 600 kcal...colmiamo con la pasta? altri 200 g scarsi...
ok, facciamo un po' meno pasta e aumentiamo un po' l'olio, magari una spolverata di grana...ma la sostanza cambia poco...
probabilmente ho capito male, pensavo che il discorso virasse al fatto che fosse difficile mangiare "bene" e "tanto" allo stesso tempo
e anche fosse il messaggio passato da questo tizio è sbagliatissimo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.842
Visita sito
Bici
il mio solito giornaliero è mezzo kilo di riso da crudo (o mix tra riso e pasta), 4-500 gr di petto di pollo (o macinato di tacchino) da allevamenti vicini, 60 gr olio evo, 50gr di caseine con latte od acqua e faccio fatica a volte a finire, 5000kcal è follia
mi sono fermato a mezzo kg di riso da crudo ;pirlùn^

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.886
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mi sono fermato a mezzo kg di riso da crudo ;pirlùn^
Considerando che mangia solo quello come totale giornaliero non é che sia tantissimo*, io son 68kg e bene o male a pranzo 200/250g di riso+verdure+fonte proteica non é un gran problema da mangiare

*inteso come impossibile/troppo

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Sentire che mangiare 4000/5000 kcal al giorno pulite è faticoso mi ricorda i racconti dei vari Mr O :-)xxxx

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Considerando che mangia solo quello come totale giornaliero non é che sia tantissimo*, io son 68kg e bene o male a pranzo 200/250g di riso+verdure+fonte proteica non é un gran problema da mangiare

*inteso come impossibile/troppo
Sui rulli nelle 2 ore che faccio martedì giovedì e sabato consumo di norma 1700 kcal , il mercoledì e venerdì sulle 1000 e la domenica almeno 3000 e questo vale per l inverno, in estate va anche peggio. Sono pesante e generò molti watt (pochi wkg o almeno meno di quello che vorrei)

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
vabbè, ma che centra?
approccio "pulito"
200 g pasta 700kcal
200 g breasaola 320 kcal
10 g evo 90 kcal
colazione, 200 g fiocchi d'avena con atte di soia, banana, 30 g cioccolato fondente 100 g di riso con olio e parmigiano
spuntino yogurt greco con un cucchiaio di burro d'arachidi 3 gallette di riso
pranzo 250 gr pasta al pomodoro e parmigiano 100 g merluzzo e zucchine due fette di pane una mela
spuntino 70 gr fiocchi d'avena o gallette di riso e marmellata
cena 150 gr riso olio e parmigiano 180 gr patate 100 gr petto di pollo con pomodorini 1 kiwi
pre ninna 30 gr cioccolato fondente 1 yogurt greco

cosi sei molto vicino alle 5k kcal e ame non sembra nulla di trascendentale

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.886
Brescia
Visita sito
Bici
colazione, 200 g fiocchi d'avena con atte di soia, banana, 30 g cioccolato fondente 100 g di riso con olio e parmigiano
spuntino yogurt greco con un cucchiaio di burro d'arachidi 3 gallette di riso
pranzo 250 gr pasta al pomodoro e parmigiano 100 g merluzzo e zucchine due fette di pane una mela
spuntino 70 gr fiocchi d'avena o gallette di riso e marmellata
cena 150 gr riso olio e parmigiano 180 gr patate 100 gr petto di pollo con pomodorini 1 kiwi
pre ninna 30 gr cioccolato fondente 1 yogurt greco

cosi sei molto vicino alle 5k kcal e ame non sembra nulla di trascendentale
200g di fiocchi di avena e 100 di riso a colazione... 1000054351.gif

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.886
Brescia
Visita sito
Bici
lo faccio ogni weekend(con altra quantità), a me non dispiace anzi...inizio con il riso poi banana e fiocchi
Con altra quantità son buoni tutti, non voglio far battute sulla banana ma già due etti di avena una volta inzuppati sono una quantità fastidiosa, più una banana e mezza porzione di riso e altro... auguri

Peraltro nella tua giornata ci sono 6 pasti ma se consumi 5000kcal probabilmente almeno 1/2 di questi lo salti per allenamento

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
Con altra quantità son buoni tutti, non voglio far battute sulla banana ma già due etti di avena una volta inzuppati sono una quantità fastidiosa, più una banana e mezza porzione di riso e altro... auguri

Peraltro nella tua giornata ci sono 6 pasti ma se consumi 5000kcal probabilmente almeno 1/2 di questi lo salti per allenamento
diciamo che ho preso la mia alimentzione tipo e l'ho adattata a quelle kcal per dimostrare che anche mangiando pulito si può arrivare a quegli introiti, poi sui gusti sono molto soggettivi e si possono sostituire cibi con altri, per quanto riguarda gli spuntini per comodità si può utilizzare malto e whey se necessario. Il punto è che non vedo queste enormi difficoltà a mangiare 4 5 k kca, sarebbe, per me, più problematico vivere a 1500

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.886
Brescia
Visita sito
Bici
diciamo che ho preso la mia alimentzione tipo e l'ho adattata a quelle kcal per dimostrare che anche mangiando pulito si può arrivare a quegli introiti, poi sui gusti sono molto soggettivi e si possono sostituire cibi con altri, per quanto riguarda gli spuntini per comodità si può utilizzare malto e whey se necessario. Il punto è che non vedo queste enormi difficoltà a mangiare 4 5 k kca, sarebbe, per me, più problematico vivere a 1500
Eh ma appunto hai dimostrato l'esatto opposto se devi inziare la giornata con una insalatiera piena di porridge