ho fatto il giro del teide ( ce ne sono due in my real video, mi sembra, ho fatto quello più leggero ) e devo dire che lì le pendenze le ho sentite davvero ( massima dell'11% , anche questa se non ricordo male )
devo ancora finirlo , per il momento faccio sessioni di massimo 1 ora e mezza
poi ho creato con google il mio giro preferito , che so a memoria per averlo fatto migliaia di volte , e che arriva a passo radici a 1570 metri circa , e devo dire lì e sensazioni sono quasi identiche a quelle della strada
domenica scorsa sono uscito e ho fatto particolare attenzione alle pendenze, dopo averci ragionato, penso che il rullo ci dia la sensazione errata che una salita del 6 % sia leggera e che quindi si possa andare ad una velocità più forte, perchè appunto non ci si rende conto della pendenza
sulla strada invece capiamo immediatamente che anche una salita del 6 % va affrontata con una velocità adeguata secondo il nostro stato di forma e aumentare la velocità diventa impossibile se non si vuole mettere il piede a terra
ecco questa sensazione il rullo non te la dà, ti appiattisce molto, ti fa sembrare che potresti andare più veloce e invece....
io lo uso settato al 100% e non ho ancora fatto la calibrazione perchè con il bluetooth non ci riesco