app elite my e-training

FranzTN

Novellino
24 Marzo 2020
8
1
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Buongiorno a tutti, volevo fare il test ftp ma vedo che è necessaria la fascia cardio. Io ho un orologio garmin 935 con cardio al polso integrato ma non lo legge. Nei prox giorni mi arriva una fascia cardio garmin hrm dual che trasmette sia ant + che Bluetooth. Secondo voi ci sono problemi se sia rulli che fascia sono connessi allo smarphone (un mate 20 pro della huawei) via Bluetooth?
Vi ringrazion molto per le eventuali risposte.
 

FranzTN

Novellino
24 Marzo 2020
8
1
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
scusate, ho appena preso un rullo elite suito e quindi la app my e training per un anno... ma il training test si può fare solo con la fascia cardio?
perchè senza non finisce mai di aumentare la durezza...
se prendo una fascia cardio suunto funzionerà correttamente? perchè io ho un orologio suunto con sensore cardio al polso ma l'orologio non viene riconosciuto dalla app del cellulare come sensore. se prendo il sensore della stessa marca che dovrebbe essere collegamento ANT crea gli allenamenti specifici?
perchè attualmente visualizzo solamente il programma potenza/tempo e niente altro. immagino di dover fare il training test e il test FTP perchè appaiano altri programmi?
grazie

ciao!sono nella tua stessa situazione praticamente...hai per caso risolto? Grazie mille...
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.432
81
toscana
Visita sito
Ciao,
ho richiesto tramite la tessera FCI il codice di attivazione, ho scaricato l'app e nel procedere a inserire i dati, calibrare il rullo e connetterlo all'applicazione, non ho inserito il codice di attivazione. Come lo posso inserire adesso? Grazie mille
 

gnaroj79

Novellino
29 Maggio 2019
7
0
45
Carloforte
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro 1
Buongiorno dopo 20 giorno di utilizzo l'app myetraining ha smesso di segnarmi la velocità corretta. Utilizzo dei rulli diretto x e prima d'ora non avevo manifestato nessum problema. L'errore si manifesta solo nell'errata velocità e nella conseguente distanza mentre watt,cadenza,e bpm sembrerebbero corretti. Ho provato a rifare la configurazione ma niente continua a segnarmi valori imbatazzanti( tipo 2kmh). Uso un ipad pro. Ps ho verificato che il problema si è presentato in seguito ad un aggiornamento dell'app alla versione 3.14.5. Qualcuno manifesta lo stesso problema?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
a proposito, una cosa che ho notato nel mio caso con my-etraining: la velocità è corretta ma la distanza è raddoppiata... se faccio 1h a 30km/h stabili segnati dalla app (velocità coerente con rapporto e cadenza che adotto) la distanza viene 60km.
non che la cosa mi interessi visto che non registro le distanze percorse sui rulli, ma la cosa è strana. rullo elite nero.
 

Annab

Novellino
25 Marzo 2020
1
0
42
Sondrio
Visita sito
Bici
Gara+
Ciao a tutti!
Ho da poco preso un Realturbomuin e ho scaricato Myetraining su pc
Oggi ho fatto training test e creato in automatico le 4 settimane di allenamento per salita.chi ha provato a seguire la “tabella” come si è trovato?
Grazie
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ciao a tutti, premetto che utilizzo l'app My Et-raining solo solo per calibrare il Trainer Elite Direto.
Tuttavia da qualche tempo non riesco più a connettere il mio iPhone tramite l'app al mio Trainer. In pratica apro l'app sul telefono (iPhone 6S) ma quando provo a selezionare il Trainer per fare la connessione mi da la possibilità di scegliere esclusivamente la modalità ANT+ e non anche quella Bluetooth. Non avendo l'phone la connessione ANT+ non riesco più a connettere il Trainer.
Curiosamente invece se provo a fare la stessa cosa con un iPad riesco a connettere il Trainer perché l'app mi da la possibilità di scegliere sia la connessione ANT+ che la Bluetooth.
Ho già provato a disinstallare e ristallaree l'app ma non ho risolto il problema.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti, premetto che utilizzo l'app My Et-raining solo solo per calibrare il Trainer Elite Direto.
Tuttavia da qualche tempo non riesco più a connettere il mio iPhone tramite l'app al mio Trainer. In pratica apro l'app sul telefono (iPhone 6S) ma quando provo a selezionare il Trainer per fare la connessione mi da la possibilità di scegliere esclusivamente la modalità ANT+ e non anche quella Bluetooth. Non avendo l'phone la connessione ANT+ non riesco più a connettere il Trainer.
Curiosamente invece se provo a fare la stessa cosa con un iPad riesco a connettere il Trainer perché l'app mi da la possibilità di scegliere sia la connessione ANT+ che la Bluetooth.
Ho già provato a disinstallare e riscaldare l'app ma non ho risolto il problema.
Strano,da Iphone7 ho fatto la calibrazione proprio ieri con l’app Elite.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ciao a tutti, premetto che utilizzo l'app My Et-raining solo solo per calibrare il Trainer Elite Direto.
Tuttavia da qualche tempo non riesco più a connettere il mio iPhone tramite l'app al mio Trainer. In pratica apro l'app sul telefono (iPhone 6S) ma quando provo a selezionare il Trainer per fare la connessione mi da la possibilità di scegliere esclusivamente la modalità ANT+ e non anche quella Bluetooth. Non avendo l'phone la connessione ANT+ non riesco più a connettere il Trainer.
Curiosamente invece se provo a fare la stessa cosa con un iPad riesco a connettere il Trainer perché l'app mi da la possibilità di scegliere sia la connessione ANT+ che la Bluetooth.
Ho già provato a disinstallare e ristallaree l'app ma non ho risolto il problema.
Risolto con l’assitenza, bastava andare nelle impostazioni dell’iphone e cambiare le impostazioni dell’app my e-training. Io continuavo ad entrare nell’app per cambiarle da lì senza riuscirci
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
qualcuno mi può spiegare la funzione "Training TEST"? ho capito che una volta finita dovrebbe proporti un allenamento in base alle tue capacità ma dalla spiegazione non ho capito cosa devo fare, 10 minuti a 100w ma poi?

Ho provato ma scaduti i 10 minuti dei 100watt, già noiosi, non ho capito cosa dovevo fare e ho chiuso.
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
a proposito, una cosa che ho notato nel mio caso con my-etraining: la velocità è corretta ma la distanza è raddoppiata... se faccio 1h a 30km/h stabili segnati dalla app (velocità coerente con rapporto e cadenza che adotto) la distanza viene 60km.
non che la cosa mi interessi visto che non registro le distanze percorse sui rulli, ma la cosa è strana. rullo elite nero.
Controlla il valore circonferenza ruota
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Questo è quello che è uscito con ant tester.. manca qualcosa?? Grazie
Ciao, avevo trovato questo, l'altro giorno. Ti dovrebbe essere utile, se non hai già risolto.
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc