Si..., a fix fatto, carica una traccia o una rotta, fai partire la navigazione, premi il pulsante "Trip Computer" (se non è
Capito, devo andare sul TC-3. Pensavo funzionasse solo per le statistiche a fine giro, grazie per la dritta!

Si..., a fix fatto, carica una traccia o una rotta, fai partire la navigazione, premi il pulsante "Trip Computer" (se non è

"Orux" lo fà e se non sbaglio anche "IpBike".
Si carica la traccia e la si analizza con appositi menù a grafico sia prima della corsa che durante.
Molto,molto interessante ,grazie.Per caricare una traccia GPX/KML/KMZ già pronta per essere navigata, basta che la copi nella cartella "tracklogs"; dopodichè per caricarla e navigarla hai 2 possibilità:
- Entrare nel menù tracce. Ti appariranno tutte le tracce che hai messo nella cartella "tracklogs". Spuntare quella che ti interessa oppure tenere premuto sulla traccia e ti apparirà il menù a tendina con tante opzioni tra cui quelle per navigarla come traccia o come rotta. A questo punto puoi partire ....
- Entrare in "Mappe Offline" e caricare la mappa di interesse. Sulla barra in alto toccare il tasto raffigurante un percorso a freccia (è il primo a sinistra subito dopo il Logo del programma). Ti si aprirà un menù (a tendina o a barra a secondo di come hai impostato le preferenze per la Dashboard) in cui appare la voce "Gestisci". Da qui in poi è uguale a prima ....(spuntare o tenere premuto sulla traccia desiderata).
Per quanto riguarda la possibilità di competere con se stessi (Virtual Partner), devi aggiungere alla "Dashboard" i pulsanti di controllo "Ritardo (Delay)" e "Completamento Traccia (% Complete), anche se non è proprio come quello della Garmin, per ora....
Sappi comunque che lo sviluppatore stà sviluppando per la prossima versione di Oruxmaps un menù intero dedicato a questa funzione che darà la possibilità di fruire a pieno del "Virtual Partner".
Per adesso dobbiamo accontentarci...![]()

Oggi, incuriosito, ho installato ipbike. Sto disinstallando endomondo...è decisamente varie spanne sopra!!!
esiste un programma che calcola i Watt senza powermeter ?
ipbike ha la funzione virtual power, e poi c'è cycling power meter (cercali tutti e due sul play store). Provati entrambi e nessuno dei 2 fornisce dati decenti. Per certi tratti sembrano chiapparci, ma in generale no. Dovrebbe migliorare la situazione se hai il sensore barometrico, meglio se hai anche quello di velocità (io non ne ho nessuno), e comunque non tengono conto del vento (solo il secondo ma attraverso un collegamento internet a qualche servizio meteo). Ovviamente non tengono conto del fattore scia.esiste un programma che calcola i Watt senza powermeter ?
ipbike ha la funzione virtual power, e poi c'è cycling power meter (cercali tutti e due sul play store). Provati entrambi e nessuno dei 2 fornisce dati decenti. Per certi tratti sembrano chiapparci, ma in generale no. Dovrebbe migliorare la situazione se hai il sensore barometrico, meglio se hai anche quello di velocità (io non ne ho nessuno), e comunque non tengono conto del vento (solo il secondo ma attraverso un collegamento internet a qualche servizio meteo). Ovviamente non tengono conto del fattore scia.
In generale, l'approccio indiretto per la rilevazione della potenza, ovvero a partire dal calcolo delle forze resistenti, poggia tutto sulla qualità dei dati rilevati dai sensori, e quindi sull'accuratezza degli stessi sensori.
ipbike ha la funzione virtual power, e poi c'è cycling power meter (cercali tutti e due sul play store). Provati entrambi e nessuno dei 2 fornisce dati decenti. Per certi tratti sembrano chiapparci, ma in generale no. Dovrebbe migliorare la situazione se hai il sensore barometrico, meglio se hai anche quello di velocità (io non ne ho nessuno), e comunque non tengono conto del vento (solo il secondo ma attraverso un collegamento internet a qualche servizio meteo). Ovviamente non tengono conto del fattore scia.
In generale, l'approccio indiretto per la rilevazione della potenza, ovvero a partire dal calcolo delle forze resistenti, poggia tutto sulla qualità dei dati rilevati dai sensori, e quindi sull'accuratezza degli stessi sensori.

se vuoi un minimo di informazioni serve almeno il sensore barometrico (ovviamento non mi riferivo ai sensori di potenza, sennò di che stiamo a parlare?Sì, d'accordo che servono i sensori di potenza, ma evitando spese eccessive magari con un software si ottengono un minino di info.
Ho trovato questo, ma non riesco a scaricare il file APK:
Bike Power
), il gps è troppo impreciso.il sito di ipbike è questopotresti x cortesia scaricare i due programmi in file APK e allegarli quà ?
io non riesco con il Play Store.
![]()
premetto che ho letto vari post a riguardo, ma vorrei un informazione ben rpecisa che non ho letto fino ad ora, runtastic non posso scaricarlo perchè non è compatibile con la mia versione di cellulare un samsung galaxy next turbo, quindi il campo mi si restringe ad endomondo e strava cycling, so che sono entrambe valide, vorrei sapere però quale mi consente di caricare i percorsi fatti anche su facebook oltre che qui su o sul mio pc? poi un altra dimanda endomondo va bene per vari sport e io pratico anche running, strava devo per forza scaricare l'app di strava run? ultima domanda, quale dei due è migliore sulla mtb?
ti rispondo solo all'ultima parte della domanda, se per mtb vuoi avere un app cartografica con mulattiere e sentieri colorati per difficoltà, puoi usare ipbike o oruxmaps con mappe openandromaps.com
no vabbè non cercavo niente di tanto sofisticato, era solo per poter postare i giri su facebook e qui sul forum
premetto che ho letto vari post a riguardo, ma vorrei un informazione ben rpecisa che non ho letto fino ad ora, runtastic non posso scaricarlo perchè non è compatibile con la mia versione di cellulare un samsung galaxy next turbo, quindi il campo mi si restringe ad endomondo e strava cycling, so che sono entrambe valide, vorrei sapere però quale mi consente di caricare i percorsi fatti anche su facebook oltre che qui su o sul mio pc? poi un altra dimanda endomondo va bene per vari sport e io pratico anche running, strava devo per forza scaricare l'app di strava run? ultima domanda, quale dei due è migliore sulla mtb?
Sulla MTB i due prodotti più o meno si equivalgono visto che le funzioni in più che ha Strava sono pensate per il ciclismo su strada. Piuttosto, come già ti han detto, prova a valutare anche Oruxmap: la parte di tracking è più povera rispetto a Strava o Endomondo ma ti da la possibilità di caricare percorsi in formato GPX e di seguirli dandoti indicazioni sullo schermo. Funzione molto utile quando si vogliono provare nuovi percorsi che non si conoscono.