Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Claudio solo per curiosità, cosa ne pensano i tuoi degli integratori vari che prendi?

Abbiamo un opinione un pò diversa :wacko: ma non fanno troppe storie... finchè li compro io.
Poi magari cerco di evitare di mescolare varie polverine davanti a loro :-x

cmq non e' che prendo tanta roba: Vit.C tutti i giorni e Gluta+BCAA dopo giri lunghi e basta.

ma erano altri tempi adesso magari sono più informati :mrgreen:

mica tanto.... appena si vede una polvere, che sia Vitamina C o aminoacidi (le stesse identiche sostanze che si trovano in carne/pesce...) non c'è spiegazione che regge: Sei un dopato! Ti fa male: rovini i reni e il fegato (?) e altre scemenze varie :rosik: (detto da gente che mangia Nutella,biscotti e compagnia bella per tutto il giorno poi)

Purtroppo c'e' ancora molta disinformazione su questo.

non mangiare sta merda se vuoi arrivare a 18 anni

ecco un esempio :eek:

Pure io non vedo di buon occhio tutte ste robe che mangi, siamo certi che alla lunga facciano bene?????

Eh !
Magari faranno anche bene, non dico di no, ma un giovane che deve ancora crescere secondo me dovrebbe magnare piu' "normale" e magnare quello che gli va, senza tante paranoie.

Ho sbagliato io a scrivere il mio Post-Wo in questa sezione: Non è il luogo adatto.
Come non detto o-o
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ho sbagliato io a scrivere il mio Post-Wo in questa sezione: Non è il luogo adatto.
Come non detto o-o[/QUOTE]

Perchè no? Sei tra amici qui. Non è che uno deve andarsi a cercare i luoghi dove non viene criticato. Se vai in posto dove tutti la pensano come te, non c'è gusto.

Sarà che tutto quello che assumi si trova in modalità diverse anche all'interno dei vari alimenti, ma non trovo sia una buona giustificazione per assumerlo in polvere o pasticche. Così facendo riduci il cibo alle sembianze di un semplice composto chimico. È la via giusta per diventare anoressici.
È un discorso in generale, non per attaccare te.

ciao
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Perchè no? Sei tra amici qui. Non è che uno deve andarsi a cercare i luoghi dove non viene criticato. Se vai in posto dove tutti la pensano come te, non c'è gusto.

Qui hai ragione :mrgreen:
Intendevo solo che la sezione ''Trentino-Alto Adige'' non e' molto adatta per discutere di alimentazione/integratori.

Così facendo riduci il cibo alle sembianze di un semplice composto chimico. È la via giusta per diventare anoressici.

Mah, tra prendere 5 gr. di BCAA e 10 di Glutammina dopo un giro da più di 200 km (seguiti da mezzo chilo di yogurt,frutta,3 etti di riso, tanto pollo e tonno) per recuperare meglio e mangiare ''solo'' pastiglie e polveri c'e' una bella differenza....
ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Questo è lo stesso discorso del fondo..ognuno la pensa a modo suo.

Gli integratori esistono per integrare in casi di situazioni non standard.

I benefici ci sono eccome..certo non saprei dire se a lungo andare ci potrebbero essere effetti collaterali ma non credo facciano meno male delle medicine.

Ripeto ha senso farne uso solo in casi in cui la normale alimentazione non riesce a sopperire al fabbisogno.

Cmq tutto è sempre opinabile :D
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mi sono mangiato 500gr di yogurth, uvetta e miele a secchi, poi dopo 1h 1/2, 500gr di manzo e 1kg di patate, ho ancora fame cazzo :mrgreen:. Ho bruciato quasi 4000 calorie oggi, mai successo.
Io POST-WO con 25 gr.saccarosio+10 gr.Glutammina+5gr. BCAA+4 pastiglie alcalinizzanti+1,5 gr. Acido ascorbico seguito da mezzo chilo di yogurt magro con 70 gr.uvetta, 5 cucchiaini di Ovimaltine, sciroppo d'acero e 1 banana.

Poi 3 etti di riso con tanto grana, 250 gr di pollo, 100 gr.tonno, 10-15 tarallucci, 2 carote, insalata mista, broccoli, qualche noce.
ci starebbe ancora un gelatino :mrgreen:

Minkia ragazzi, ma quanto cag.ate? Quanto spendete in carte igienica in un anno??:-x
Scherzi a parte, non vi sembra di esagerare? Io oggi ho fatto un'ottantina di km in city bike, con dentro il Passo Fittanze e qualche sterrato in Lessinia, per pranzo mangiato panino e acqua di fonte, tra il viaggio in treno e la parte pedalata sono stato via 8 ore, ma quando sono arrivato a casa penso di aver mangiato 1/10 di quello che avete mangiato voi.
Siete sicuri che vi faccia bene? ;nonzo%
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Minkia ragazzi, ma quanto cag.ate? Quanto spendete in carte igienica in un anno??:-x
Scherzi a parte, non vi sembra di esagerare? Io oggi ho fatto un'ottantina di km in city bike, con dentro il Passo Fittanze e qualche sterrato in Lessinia, per pranzo mangiato panino e acqua di fonte, tra il viaggio in treno e la parte pedalata sono stato via 8 ore, ma quando sono arrivato a casa penso di aver mangiato 1/10 di quello che avete mangiato voi.
Siete sicuri che vi faccia bene? ;nonzo%

Ti rispondo con il massimo rispetto, ma con altrettanta fermezza, perché non puoi neanche immaginarti quante discussioni ho avuto in forum dedicati, su questo argomento.
Io parlo per me, gli altri fanno ciò che vogliono con la loro vita.

Io ho quasi 37 anni, non 15 e con tutta franchezza non ho bisogno di consigli su cosa mangiare e integrare, tanto più che io non commento ciò che mangiano gli altri.
L'alimentazione e l'integrazione sono la mia grande passione, quindi credo di saperne qualcosa.

Vedo che in molti commentano ciò che fanno gli altri, ma voi avete la certezza di alimentarvi correttamente, sapete a cosa servono determinati integratori?


Con il massimo rispetto mabon, ma credo che tra uomini si possa parlare senza troppi giri di parole o-o

Comunque cagare cago alla grande, nessun problema grazie :mrgreen:
 
Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
era un bar de zovani con la musica a palla, non una disco: io ho abbozzato per una decina di secondi davanti al banco bar un nuovo passo che solo le scarpe da bici consentono, credo, per via delle tacchette che ti fanno scivolare bene.
più che il mio stile, potrebbero veramente andarea ballare con le scarpe da bici
li hai dato veramente il meglio, uno spettacolo, forse xò l' hai pagato nel finale della rando :)
x la salita al turchino non so se il "tipo" era a tutta, so solo che io mi stavo addormentando, un po' xchè non mi ero bevuto un caffè al bar prima un po' perché rispetto alle ns. salite quella era tutta un' altra cosa; bellissima invece la discesa 12 km (se non sbaglio) con pendenza mai eccessiva con belle curve da pennellare.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Vedo che in molti commentano ciò che fanno gli altri, ma voi avete la certezza di alimentarvi correttamente, sapete a cosa servono determinati integratori?

So che a me non servono a nulla gli integratori perché tutto che serve si puó trovare nell'alimentazione normale e sono cmq vegetariano da 20 anni che va in bici da 20 anni e ne sono convinto (e ho la conferma del medico sportivo) che nessun integratore avrebbe mai cambiato qualcosa nella mia salute ne nella mia prestazione in bici.

Alimentazione é una cosa ma usare prodotti farmaci per l'integrazione é una altra storia.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ti rispondo con il massimo rispetto, ma con altrettanta fermezza, perché non puoi neanche immaginarti quante discussioni ho avuto in forum dedicati, su questo argomento.
Io parlo per me, gli altri fanno ciò che vogliono con la loro vita.

Io ho quasi 37 anni, non 15 e con tutta franchezza non ho bisogno di consigli su cosa mangiare e integrare, tanto più che io non commento ciò che mangiano gli altri.
L'alimentazione e l'integrazione sono la mia grande passione, quindi credo di saperne qualcosa.

Vedo che in molti commentano ciò che fanno gli altri, ma voi avete la certezza di alimentarvi correttamente, sapete a cosa servono determinati integratori?


Con il massimo rispetto mabon, ma credo che tra uomini si possa parlare senza troppi giri di parole o-o

Comunque cagare cago alla grande, nessun problema grazie :mrgreen:

Temo di averti offeso e non era mia intenzione, mi dispiace! In effetti, a rileggerlo, il mio intervento poteva essere interpretato come una critica, ma non lo è, era solo l'esposizione un punto di vista diverso dal tuo e da quello di altri.
Sull'alimentazione non mi permetto di criticare nessuno perché io di alimentazione non ci capisco un'acca :mrgreen:, vado avanti per la mia strada senza tante certezze, cmq non mi sembra di farmi del male dato che la mia bilancia è fissa su 53 kg, estate e inverno, da quando sono diventato vegetariano (oltre dieci anni), ma questo magari non vuol dire niente ;nonzo%.
Il fatto che non mi senta un "signor so tutto io" lo dimostra il fatto che le mie figlie (8 e 10 anni) sono grandi mangiatrici di carne (ma sto cercando di lavorarci sopra :rosik:) e non mi permetto di imporre a loro le mie scelte.
Sperando di poter continuare a parlare con te di bici e dintorni, ti saluto o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Temo di averti offeso e non era mia intenzione, mi dispiace! In effetti, a rileggerlo, il mio intervento poteva essere interpretato come una critica, ma non lo è, era solo l'esposizione un punto di vista diverso dal tuo e da quello di altri.
Sull'alimentazione non mi permetto di criticare nessuno perché io di alimentazione non ci capisco un'acca :mrgreen:, vado avanti per la mia strada senza tante certezze, cmq non mi sembra di farmi del male dato che la mia bilancia è fissa su 53 kg, estate e inverno, da quando sono diventato vegetariano (oltre dieci anni), ma questo magari non vuol dire niente ;nonzo%.
Il fatto che non mi senta un "signor so tutto io" lo dimostra il fatto che le mie figlie (8 e 10 anni) sono grandi mangiatrici di carne (ma sto cercando di lavorarci sopra :rosik:) e non mi permetto di imporre a loro le mie scelte.
Sperando di poter continuare a parlare con te di bici e dintorni, ti saluto o-o

Nessun problema, non mi sono offeso, ci mancherebbe o-o
Mi tiro subito fuori perché quando si parla di alimentazione si rischia sempre di scontrarsi inutilmente e onestamente io non ne ho nessuna voglia.
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Se si è coerenti con quello che si pensa degli integratori allora non si dovrebbero neanche prendere i vari gel magnesio maltodestrine zuccheri vari e anche barrette..anche questi sono integratori

Ma ripeto come ha detto giustamente Braccio qui non è il posto giusto per approfondire l'argomento

Buon inizio di giornata a tutti

Ciao
Save
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Nessun problema, non mi sono offeso, ci mancherebbe o-o
Mi tiro subito fuori perché quando si parla di alimentazione si rischia sempre di scontrarsi inutilmente e onestamente io non ne ho nessuna voglia.

No no bitte resta qui e raccontaci un po'. Io adoro sentir parlare di alimentazione per ciclisti. Detesto solo l'idea di ciucciarmi polverine invece che cibo. Per il resto ascolto e a volte metto pure in pratica i consigli, che mi sembrano plausibili, di chi ne sa più di me.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Concordo con quello che dice Artur, l'anno scorso in fase di preparazione ed ovviamente anche in gara ho assunto una marea di integratori che senza dubbio mi sono serviti ma nei mesi precedenti avevo perso il gusto di mangiare perchè vedevo il cibo come una sostanza chimica divisa fra grassi, carboidrati, proteine ecc...non era un piatto di pasta o di carne non so se mi spiego.
Per fare determinate cose gli integratori e l'aspetto medico sono indispensabili...non capisco l'attaccamento di Claudio a integratori, diete ecc...senza un fine ben specifico se non quello di rubare KOM in giro per il T.A.A.:mrgreen:
Sei un fenomeno in salita, a 16 anni ti spari giri infiniti, iscriviti ad una societaaaaaa!!!! Ne ho io una buona se ti interessa, tutto pagato, e se fai risultati porti a casa anche qualche soldino!!!!
Detto questo come dice Braccio ognuno fa quello che vuole e come vuole!!!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Detto questo come dice Braccio ognuno fa quello che vuole e come vuole!!!

Ecco, appunto, quindi buttiamoci su qualche altro argomento se no poi mi sento in colpa per aver tirato su il casino :rosik:

Ieri ho fatto un giro come piace a me: pochi km ma ben concentrati, in posti in cui ho ancora qualcosa da scoprire. Ho preso il treno a Ora, sono sceso ad Ala e ho scalato il Passo Fittanze, quello dove 15 giorni fa Nibali ha vinto il Giro del Trentino.
Giornata fantastica, ero in city bike e quindi ho potuto fare anche un po' di fuoristrada leggero.
Ho scoperto che la nuova strada che collega Sega di Ala a Fosse è durissima, chi viene con le gambe già dolenti dal Fittanze praticamente si fa altri 2 km al 20% :wacko:
Poi comoda e veloce discesa ad Ala e rientro a Ora sempre con il treno.
80 km con circa 2000 metri D+
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io adoro sentir parlare di alimentazione per ciclisti.

bene, allora per tutti coloro che vogliono passare ad una vera alimetazione per sportivi, ci troviamo sabato alle 19 al mcdonalds in zona industriale, quello dove puoi prenderti il panino straunto e la cocona gigante stando in macchina.
INIZIA LA RIVOLUZIONE CONTRO I PURISTI DELL'ALIMENTAZIONE.
W I BRUFOLI, W IL COLESTEROLO, W IL BRUCIOR DI STOMACO!

Saverio, se non trovo nessuno, il prox anno me la faccio da solo come Paolo Aste:

https://www.facebook.com/paoloaste

camperino al seguito e via, brennero - s.maria di leuca (ho aumentato il percorso, visto che si attravera l'italia, si parte dall'estremo nord e si arriva all'estremo sud).
pensaci, hai un anno di tempo per organizzarti, altrimenti non ti capiterà più di trovarti il compagno di viaggio per andare a triggiano.
anche se al 200 di pietramurata ho conosciuto uno di barletta che abita a prato stelvio che il prox anno voleva farsela in bici fin giù. gli ho detto del mio programma e si è dimostrato interessato. ci siamo detti di contattarci su FB, ma io a lui non l'ho trovato e lui non mi ha ancora cercato. boh! cmq è dell'athletic di merano, prima o poi lo becco.
 
Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
bene, allora per tutti coloro che vogliono passare ad una vera alimetazione per sportivi, ci troviamo sabato alle 19 al mcdonalds in zona industriale, quello dove puoi prenderti il panino straunto e la cocona gigante stando in macchina.
INIZIA LA RIVOLUZIONE CONTRO I PURISTI DELL'ALIMENTAZIONE.
W I BRUFOLI, W IL COLESTEROLO, W IL BRUCIOR DI STOMACO!

Saverio, se non trovo nessuno, il prox anno me la faccio da solo come Paolo Aste:

https://www.facebook.com/paoloaste

camperino al seguito e via, brennero - s.maria di leuca (ho aumentato il percorso, visto che si attravera l'italia, si parte dall'estremo nord e si arriva all'estremo sud).
pensaci, hai un anno di tempo per organizzarti, altrimenti non ti capiterà più di trovarti il compagno di viaggio per andare a triggiano.
anche se al 200 di pietramurata ho conosciuto uno di barletta che abita a prato stelvio che il prox anno voleva farsela in bici fin giù. gli ho detto del mio programma e si è dimostrato interessato. ci siamo detti di contattarci su FB, ma io a lui non l'ho trovato e lui non mi ha ancora cercato. boh! cmq è dell'athletic di merano, prima o poi lo becco.
Fai come Paolo e provi il record? 2 giorni e 14 ore!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.