Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
nono bello mio! ora parlo con paolo: domenica a casa ad iniziare a studiare, che settembre è dietro l'angolo, e poi è già natale!

Ma vai in mona :eek:

Scusa, per curiosità, ma dopo un giro del genere, come ti senti fisicamente e che fai il resto della giornata? Perché anch'io alla tua età mi facevo dei giri abbastanza tosti (mai come i tuoi cmq) e poi il resto della giornata lo passavo davanti alla TV a non fare una beata fava, servito e riverito dalla mammina :mrgreen:
Cosa oggi impossibile, visto che ho moglie e figli :rosik:

Guarda, ieri non ero per niente cotto/stanco al ritorno, merito anche di una leggera pioggia preso sul Sella che mi ha evitato un ''colpo di caldo'' e disidratazione.

Diciamo che ieri al ritorno ero ''leggermente'' :asd: affamato e ho passato il resto del giorno a mangiare.

Però in ogni caso dopo una bella mangiatona torno sempre come nuovo :mrgreen:

poi non e' che ho fatto chissà cosa ieri, eh: poco più di 8 orette a ritmo tranquillo, nessuna RAAM...
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
stamattina già alle 445 si moriva dal caldo..per trovare un pò di refrigerio sono dovuta andare sulla ciclabile per meano che costeggia il fiume!!!

Concordo, è la prima volta da quando vengo a lavorare in bici che parto e scenda da Stava in completo estivo ed anche in discesa si stava benissimo! E se è caldo qui figuriamoci in val d'Adige!:wacko:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ma che c'entra col ciclismo 'sta roba? :mrgreen:
Ma forse la foto è uno scherzo ;nonzo%

in effetti questo è mario fraternali di 60 anni, che sta partecipando alla raam. da chiedersi perchè preferisce dormire su una panchina piuttosto che nel camper che lo segue. vero è che l'ho visto in altre foto riposare disteso per terra e non nel camper.
mò faccio una ricerca: vediamo se riesco a farti vedere uno alla 5 notte in bici.
eccomi qua!
a fianco a me il cell come sveglia ed una bustina con documenti e soldi!
ti garantisco che, benchè io non capisca perchè non dorme in camper o su una brandina nel caso soffrisse il caldo che può sentire nel mezzo, dopo notti in sella dormi bene ovunque.
 

Allegati

  • diana marina.jpg
    diana marina.jpg
    59,9 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
in effetti questo è mario fraternali di 60 anni, che sta partecipando alla raam. da chiedersi perchè preferisce dormire su una panchina piuttosto che nel camper che lo segue. vero è che l'ho visto in altre foto riposare disteso per terra e non nel camper.

Forse per avere una posizione piu' rigida ? ;nonzo%
Ad un certo punto della gara schiena e collo non ce la fanno piu' e si ricorre ad ogni stratagemma....

s6b7.jpg


Edit:
Pubblicata proprio ora sulla pagina Facebook della RAAM:

Quello a sx corre da solo e non riesce piu' a piegarsi, quello a dx fa parte di una staffetta (partita giorni dopo)

1008262_10152959897720093_626359406_o.jpg
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
sarebbe da calcolare il costo di una prova del genere in termine di invecchiamento: nel senso che fare una cosa del genere secondo me ti fa perdere un periodo di vita, dato che nel giro di 8 gg (quanto ci impiega lui) il suo fisico invecchia di tot anni, e quindi si riduce la sua spettativa di vita.

Vince', ho ripreso un attimo in mano il libro e ti ho scannerizzato 2 foto:

Questo e' il povero Jure Robic (plurivincitore RAAM) nell' edizione 2009:

Alla partenza:

e940.jpg


...e otto giorni dopo:


4sqa.jpg


Nella seconda foto e' anche incazzato nero, si e' appena ritirato per protesta, ma la differenza e' comunque notevole.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
che fraternali prediliga il "duro" per dormire ..

[URL]http://instagram.com/p/ay-WKDSvEO/[/URL]#

quello col reggimento prob lo sapeva che sarebbe finito così, se si è procurato quel supporto, però ha partecipato lo stesso.
e come non ricordare stefan gamper famoso ultracycler di salorno, che concluse una ultracycling mai più riorganizzata per la sua durezza (mi pare) con due assi incrociate sulla schiena alle quali aveva legato la testa, proprio perchè i muscoli del collo non reggevano più il capo!
vedo dalle tue foto che è un problema che riguarda diversi partecipanti a queste ultra. che dire?
la stessa laura messina, forte ciclista che alterna podi alle gf a primi posti femminili nelle rando italiane, su fb afferma:
"Quando è palese aver oltrepassato i limiti della fisiologia umana, io non applaudo tanto. Cercare di essere più umani e meno supereroi è la vera impresa della vita!"
per la cronaca, laura parteciperà in svizzera ad una prova di qualificazione valida per la raam. quindi prob anche lei in futuro si cimenterà in questo massacro, con una consapevolezza che cmq appunto non le impedirà di parteciparvi.
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

PS. quelli di Biciclissima prima della partenza mi hanno intervistato, come tutti gli altri partecipanti. L'ultima domanda è stata: "Ce la farai ad arrivere su?"
Mia risposta: Assolutamente!!!"
:lookaround:.........:hahaha:.......:-x quindi, durante la puntata di giovedì 20...sputtanata in direttabella cumpa


Ecco la "sputtanata" on TV (al minuto 4.00)
http://www.trentinotv.it/video_on_demand.php?id_menu=28

"ce la farai?" - "Assolutamente!!!" :mrgreen::mrgreen: ....Sì, ad arrivare fino a Trafoi, per poi girare la bici :cry::cry:

...e comunque, pur non presente al ritrovo, nel video si vede il MITICO [MENTION=6762]piantato cronico[/MENTION], nelle riprese già verso il Passo (ca. al minuto 19.50, lo si vede aggirarsi dietro l'intervistato-quello vestito tutto in bianco). Ciao Marcooooo
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.. che concluse una ultracycling mai più riorganizzata per la sua durezza (mi pare) con due assi incrociate sulla schiena alle quali aveva legato la testa, proprio perchè i muscoli del collo non reggevano più il capo!

Mi ricorda "Qualcuno" di ca. 1980 anni fa!
Che il ciclismo abbia una componente di masochismo è risaputo, ma questi casi sono da psicanalisi!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.