Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non chiederlo a me... ;-)
Per me mangiare è una gran perdita di tempo... diciamo che non è tra le prime 1000 passioni della mia vita :mrgreen:

Allora siamo messi male.
Io sono un appassionato "cuoco allo sbaraglio" e mangio volentieri soprattutto i primi piatti con un buon bicchiere di vino..
(tutto veleno o quasi per un ciclista)

Purtroppo mia figlia (12anni) nn apprezza i piatti con verdura, nn ti dico che fatica farle mangiare un risotto alle verdure o minestroni.
Fosse per lei ci sarebbe solo ed unicamente pasta al ragù a tutte le ore.

Non so se invidiare o no, persone come Marco, per i quali mangiare è una perdita di tempo.
Sicuramente si sta in linea più facilmente. Non conosco bene Marco, ma credo che lui sia "a posto" cosí.
Conosco altra gente invece che con diete e rinunce vive proprio male:
alimentazione sbilanciata (specie con diete fai da te, o anche di un specialista, ma non osservate alla lettera); umore grigio, aspetto poco sano...
Purtroppo i "buongustai" spesso hanno da combattere con la bilancia. Io al momento questa battaglia la sto perdendo, e perdere 7 kg entro 5 mesi è dura, anche perchè con l'etá è molto più difficile.
Ma mi sono chiesto: ha senso rinunciare ad una cosa che mi fa stare bene moralmente, per raggiungere un obiettivo che non mi dà poi chissà che risultati in termini di prestazioni?
E come sempre la risposta sta nelle vie di mezzo, nei compromessi: quindi rinunce NO, riduzione delle porzioni e dei bicchieri SÌ. E pian piano qualche kilo lo perderò.
Almeno, quando mi supererete in bici, supererete un ciclista feliceo-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Bravissimo Klaus, prima di tutto è importante trovare il giusto equilibrio in se stessi.

Ognuno deve valutare le proprie priorità e soprattutto il livello di stress o benessere nel fare una scelta piuttosto dell'altra.

Poi nn scordiamoci che la bici x noi è un hobby, nn ci sono traguardi olimpionici, nè chiamate da parte del CT Cassani...... (forse Talpa è ancora in tempo)
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Non so se invidiare o no, persone come Marco, per i quali mangiare è una perdita di tempo.
Sicuramente si sta in linea più facilmente. Non conosco bene Marco, ma credo che lui sia "a posto" cosí.
Conosco altra gente invece che con diete e rinunce vive proprio male:

Io non faccio né diete né rinunce, sia chiaro ;-)
Dopo aver capito come "vanno le cose" al giorno d'oggi nella filiera produttiva, la sola idea di mangiare certi cibi mi fa vomitare.
Ma è un discorso un po' troppo OT per un forum di ciclismo
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ho giusto bisogno di un segretario. Talpa vuoi esserlo tu? Orario di lavoro 0-24, mansioni: di tutto (stiírare, cucinare, fare commissioni), ma soprattutto SPINGERMI IN SALITA!o-o

:-x

ma dici sul serio? Hai tempo da perdere dietro a ste robe?

invidioso :mrgreen:

Uno dei vantaggi di non fare periodi di riposo... negli ultimi 12 anni, da quando sono diventato vegetariano, il mio peso è sempre rimasto nel range tra 53 e 54 kg. Mai visto altri numeri.
Certo che non fermandosi mai i picchi di forma te li scordi ;-)

mi batti :cry: io sono costantemente tra 54-56 kg.





Meglio che mi astengo dal discorso alimentazione :mrgreen:
sono molto lontano da quello che mangiano sia Mabon che Maurice, ma l'importante è che ognuno stia bene seguendo la sua strada o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
generalmente sui 77kg, ma adesso con lo speck invernale sono attorno agli 80kg.:mrgreen:
Io mi sono pesato stamattina...74 kg, erano mesi che non vedevo queste cifre!!!
Obbiettivo 72 anche se sarà difficile,
stamani 82, in questo periodo normalmente sono 78, in piena stagione bruciato ed asciutto come un malato 74.
Lo scorso anno in luglio dove ero in ottima forma ero sceso a 73kg ed andavo come un treno.
come tu faccia a pesare così ed ad andare in salita come uno che ne pesa 63, questo è un bel mistero.
difatti io che la meno che in salita non vado un caxxo, trovo sempre chi mi chiede il peso, e quando glielo dico mi fanno notare che con 75 kg (per uno alto come noi) non posso pretendere di più: allora gli dico che conosco uno alto come me e che pesa come me che in salita mena come pochi
Paolo se vuoi ti passo la mia dieta, è calcolata per un dispendio calorico MEDIO ci circa 3000 cal al giorno, 2200 sono di metabolismo basale. ..
uhmm, passala a me, così ho qualcosa di scritto e soprattutto so cosa farmi da mangiare, senza star lì a pensarci.
davvero, se ti va giramela in mp, che magari qualcosa ti copio.
chi te l'ha fatta?
Non so se invidiare o no, persone come Marco, per i quali mangiare è una perdita di tempo.
... Ma mi sono chiesto: ha senso rinunciare ad una cosa che mi fa stare bene moralmente, per raggiungere un obiettivo che non mi dà poi chissà che risultati in termini di prestazioni?
anch'io non amo mangiare, cioè sono capace di mangiare moltissimo ma se mi serve, non mangio per il piacere di farlo. anzi.
ma mi sono reso conto in questo periodo che non posso assolutamente ingrassare, nel senso che nel guardarmi allo specchio a volte non mi riconosco, non è il mio corpo quello che vedo "cinturato" e senza più quadricipiti. e questo mio stato di forma che mi deprime, ed è una forma migliore che mi fa stare bene moralmente, non certo una cacioepepe!
quindi da domani torno in palestra: teoricamente domani più di 3000 mt in vasca e poi 1,5 h di palestra.
inizia la ricostruzione ! (?)
Io non faccio né diete né rinunce, sia chiaro ;-)
Dopo aver capito come "vanno le cose" al giorno d'oggi nella filiera produttiva, la sola idea di mangiare certi cibi mi fa vomitare.
Ma è un discorso un po' troppo OT per un forum di ciclismo
sottoscrivo!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: dolomitico

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
uhmm, passala a me, così ho qualcosa di scritto e soprattutto so cosa farmi da mangiare, senza star lì a pensarci.
davvero, se ti va giramela in mp, che magari qualcosa ti copio.
chi te l'ha fatta?

Me l'ha fatto una nutrizionista sportiva che ora lavora in collaborazione con la palestra dove lavoro. Te la posso anche passare ma occhio che è personalizzata e "collegata" con il programma di allenamento e con le ore da fare di giorno in giorno....questa è valida per i primi 15 giorni dopo i quali segue una BIA (visita con bilancia impedenziometrica) per vedere lo stato di miglioramento/peggioramento dei paramentri quali circonferenza, % di massa grassa e peso.
Ciao ciao

P.S. Per quel che ha scritto sono in accordo con Klaus certamente, lo so che non arriverò mai da nessuno parte, ne potrò ambire a qualche podio nelle ultra, la mia è una curiosità personale. vedere se seguiti da un preparatore e specialmente da una nutrizionista (prima e durante le gare) cambia qualcosa. La vedo come un esperienza personale, vediamo come va quest'anno, l'unica cosa che so è che sono quasi certo che non mi trascinerò agli arrivi come fatto nel 2012 (anche se lo rifarei).
Il ciclismo è bello perchè permette ad ognuno di noi di viverlo come desidera!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
anch'io non amo mangiare, cioè sono capace di mangiare moltissimo ma se mi serve, non mangio per il piacere di farlo. anzi.

Beh, è giusto che sia così. Non siamo tutti uguali e non è che quelli a cui piace mangiare siano nel "giusto". Anzi, quasi sempre sono proprio questi che hanno maggiori problemi di salute.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
P.S. Per quel che ha scritto sono in accordo con Klaus certamente, lo so che non arriverò mai da nessuno parte, ne potrò ambire a qualche podio nelle ultra, la mia è una curiosità personale. vedere se seguiti da un preparatore e specialmente da una nutrizionista (prima e durante le gare) cambia qualcosa. La vedo come un esperienza personale, vediamo come va quest'anno, l'unica cosa che so è che sono quasi certo che non mi trascinerò agli arrivi come fatto nel 2012 (anche se lo rifarei).
Il ciclismo è bello perchè permette ad ognuno di noi di viverlo come desidera!

Infatti, io parlavo per me. Poi se uno a cui piacerebbe mangiare, si priva di questo piacere per raggiungere un obiettivo ha tutto il mio rispetto (...oltre che ammirazione e un po' di invidia per la forza di volontà)
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
stamani 82, in questo periodo normalmente sono 78, in piena stagione bruciato ed asciutto come un malato 74.

come tu faccia a pesare così ed ad andare in salita come uno che ne pesa 63, questo è un bel mistero.
difatti io che la meno che in salita non vado un caxxo, trovo sempre chi mi chiede il peso, e quando glielo dico mi fanno notare che con 75 kg (per uno alto come noi) non posso pretendere di più: allora gli dico che conosco uno alto come me e che pesa come me che in salita mena come pochi

uhmm, passala a me, così ho qualcosa di scritto e soprattutto so cosa farmi da mangiare, senza star lì a pensarci.
davvero, se ti va giramela in mp, che magari qualcosa ti copio.
chi te l'ha fatta?

anch'io non amo mangiare, cioè sono capace di mangiare moltissimo ma se mi serve, non mangio per il piacere di farlo. anzi.
ma mi sono reso conto in questo periodo che non posso assolutamente ingrassare, nel senso che nel guardarmi allo specchio a volte non mi riconosco, non è il mio corpo quello che vedo "cinturato" e senza più quadricipiti. e questo mio stato di forma che mi deprime, ed è una forma migliore che mi fa stare bene moralmente, non certo una cacioepepe!
quindi da domani torno in palestra: teoricamente domani più di 3000 mt in vasca e poi 1,5 h di palestra.
inizia la ricostruzione ! (?)

sottoscrivo!!!!!

non mi cimento neanche in questo dibattito. Stamattina ero 93kg!!
Non chiedo la dieta in MP a Maurizio, in quanto il problema è che so benissimo quanto e cosa dovrei mangiare, ma non lo faccio!!!
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Domanda al moderatore:
sempre in tema di "categorie" in base ai messaggi:

ma che razza di categoria è "via col vento" ????? (v. utente scalatore delle langhe con 7871 msg

Se ne era già parlato... se non ricordo male trattasi di utente bannato (o sospeso, boh)

Dovrebbe trattarsi di utente momentaneamente sospeso.
Ma scalatore delle langhe non risulta più "via col vento".... ;nonzo%;nonzo%
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
come tu faccia a pesare così ed ad andare in salita come uno che ne pesa 63, questo è un bel mistero.
difatti io che la meno che in salita non vado un caxxo, trovo sempre chi mi chiede il peso, e quando glielo dico mi fanno notare che con 75 kg (per uno alto come noi) non posso pretendere di più: allora gli dico che conosco uno alto come me e che pesa come me che in salita mena come pochi

WOW !!!!! Grazie Vince x i complimenti e la violinfa molto piacere.

sicuramente ti farà ricevere un quadratino verde in più o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Dovrebbe trattarsi di utente momentaneamente sospeso.
Ma scalatore delle langhe non risulta più "via col vento".... ;nonzo%;nonzo%

Nella sezione "ANGOLO DELLE VERITA'" c'è una discussione dal titolo "Canyon scandalosa" o qlc di simile e tra i vari msg - decisamente andati OT - ci sono anche quelli del tizio con quella strana qualifica.;nonzo%
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
L'immagine più impressionante è la nr. 11, in cui si vede la fortuna che hanna avuto (nella enorme sfortuna): un masso ha continuato la corsa devastando fienile, cortile, mezzi....l'altro si è fermato davanti alla porta di casa. Pensa se fosse stato l'inverso.
Impressionante anche la traiettoria dei due macigni: in mezzo a tutta campagna, si dirigono proprio verso l'unica casa dei paraggi.

l' incredibile, secondo me, è che ci abbiano fatto una casa lì sapendo che la zona probabilmente è soggetta a frane perchè se guardi vicino al sasso che ha distrutto il fienile ce ne sta un altro venuto giù parecchi anni fa, c'è cresciuto su un alberello; certo ne costruiscono anche in posti peggiori.
ps, giusto x farmi i ..... tuoi, come mai hai messo la foto di quel pulmino? L' occupante, nel film, non ha fatto una bella fine.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Avete sentito? Mendola chiusa per pericolo valanghe (più che per le valanghe sarà per le frane :mrgreen:) alle Roccette.
Chissà che non si ripresenti l'occasione, come qualche anno fa, per farsi un bel tratto di salita nella pace più assoluta!
Mi dispiace per chi utilizza la strada per lavoro, ma l'occasione è ghiotta!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ps, giusto x farmi i ..... tuoi, come mai hai messo la foto di quel pulmino? L' occupante, nel film, non ha fatto una bella fine.

Ho letto il libro, visto il film e... quoto la domanda: Klaus, che c' azzecca "Into The Wild" ?

Dopo aver visto il film, ho letto la storia (non il libro) di Christopher MacCandless, e mi ha affascinato. Non nascondo che più volte ho pensato ad una fuga da tutto e da tutti come la sua, ma a differenza del povero Chris, non ne avrei il coraggio, e ho la consapevolezza che non sarei in grado di sopravvivere. Come del resto non ci è riuscito lui.
Ho saputo che le autorità locali vogliono rimuovere il pulmino, perchè è diventato meta di pellegrinaggio di troppa gente sprovveduta, che poi si caccia nei guai costringendo i soccorritori a continui interventi,
Buona Domenica piovosa!...Bon, vado a fare un paio di ore di rulli anch'io....:lookaround::lookaround::shock::-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.