Non chiederlo a me...
Per me mangiare è una gran perdita di tempo... diciamo che non è tra le prime 1000 passioni della mia vita![]()
Allora siamo messi male.
Io sono un appassionato "cuoco allo sbaraglio" e mangio volentieri soprattutto i primi piatti con un buon bicchiere di vino..
(tutto veleno o quasi per un ciclista)
Purtroppo mia figlia (12anni) nn apprezza i piatti con verdura, nn ti dico che fatica farle mangiare un risotto alle verdure o minestroni.
Fosse per lei ci sarebbe solo ed unicamente pasta al ragù a tutte le ore.
Non so se invidiare o no, persone come Marco, per i quali mangiare è una perdita di tempo.
Sicuramente si sta in linea più facilmente. Non conosco bene Marco, ma credo che lui sia "a posto" cosí.
Conosco altra gente invece che con diete e rinunce vive proprio male:
alimentazione sbilanciata (specie con diete fai da te, o anche di un specialista, ma non osservate alla lettera); umore grigio, aspetto poco sano...
Purtroppo i "buongustai" spesso hanno da combattere con la bilancia. Io al momento questa battaglia la sto perdendo, e perdere 7 kg entro 5 mesi è dura, anche perchè con l'etá è molto più difficile.
Ma mi sono chiesto: ha senso rinunciare ad una cosa che mi fa stare bene moralmente, per raggiungere un obiettivo che non mi dà poi chissà che risultati in termini di prestazioni?
E come sempre la risposta sta nelle vie di mezzo, nei compromessi: quindi rinunce NO, riduzione delle porzioni e dei bicchieri SÌ. E pian piano qualche kilo lo perderò.
Almeno, quando mi supererete in bici, supererete un ciclista felice


io sono costantemente tra 54-56 kg.
fa molto piacere.