Argon 18 Gallium Pro

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Io l'ho acquistata la scorsa settimana, purtroppo non l'ho ancora provata su strada perchè qui è ghiacciato parecchio.
Ho solo fatto un pò di rullo e verificato la posizione.
Direi che come posizione ho azzeccato la misura, e non è poco..visto che con la Venge non è stato così..
Ho preso quella del 2012 in ottima offerta.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
dal punto di vista estetico non mi piace la zona sterzo che trovo abbastanza stravagante, ovviamente non posso discutere la sua validità tecnicha, per il resto mi sembra un telaio dalle forme tradizionali con una generosa zona mc; la prova è interessante dato che ci fà conoscere un prodotto poco noto, anche io nutro dubbi sulla sua rivendibilità e tenuta del suo valore nel tempo!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Stavo valutando anche io le stesse opzioni. La 695 è quella che più mi intriga, ma forse anche la più costosa. La argon è una scommessa, anche se i commenti sul forum sono tutti abbastanza positivi. La rivendibilita' mi sembra problematica però. Della supersix evo ne sento parlare un gran bene, ma a mio giudizio è un po' impersonale. Mi piace anche, come quarta opzione, la colnago c59. Venendo da una clx rimanere fedele alla casa italiana non mi dispiacerebbe. Insomma ho poche idee ma ben confuse. Avete altri suggerimenti? Sono
aperto anche ad altre opzioni. Unica esigenza:vorrei qualcosa di più performante rispetto all'attuale clx. Grazie a tutti.

diciamo che il super six evo è il telaio più leggero di quelli opzionati, quindi massima reattività, però dal punto di vista estetico è un pò anonimo; il c59 e 695 sono più centrati come caratteristiche, cioè sono meno leggeri ma anche un pò più rigidi, dal punti di vista estetico il c59 risente molto della colorazione, con alcune diventa anonimo con altre si esalta!
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.635
2.132
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
io pedalo da un anno con il gallium del 2011.E' una bici fantastica!!!!reattiva,scattante,stabile in discesa io ci monto il campagnolo record a 10 v e nella misura grande Large il peso è sui 7,2 kg con ruote fulcrum 3 e accessori non leggerissimi.Prendetela subito!!!!!!!!quest'anno argon entrerà a sponsorizzare una squadra che parteciperà al tour de france e i prezzi sono destinati a lievitare........
Hai ragione è veramente una bella bici e ribadisco il risparmio di 1000 euro rispetto ai top di gamma di altri produttori. Ora sto provando l'Argon E 118 il missile da crono a breve foto e resoconto della prova, vi anticipo che anche in questo caso siamo di fronte ad un ottimo prodotto (però il prezzo al pubblico del kit telaio comprensivo di reggisella e manubrio è 3600 euro) ma con alcuni aspetti non del tutto convincenti comnsiderando appunto che in questo caso l'esborso di denaro è alto.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
C'e' anche una bella recensione su Ciclismo di questo mese. Io sto risparmiando per comprarmela il prossimo autunno in modo da sostituire la mia Bianchi Infinito.
Lorenzo
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
viewphoto.php
provata con ruote in carbonio ness per tubolari.......UN MISSILE!!!!veramente intusiasmante

viewphoto.php
 

ironman74

Novellino
25 Maggio 2012
88
2
sant'elpidio a mare
Visita sito
Bici
argon 18 gallium pro
Io ho preso a dicembre in una offerta veramente stracciata il telaio gallium pro del 2011. Rispettoal 2012 e 13, oltre al colore differente, il mio ha fili esterni e non è predisposto per gruppi elettronici. Però è un telaio strepitoso, ho provato diverse bici, ma questa è veramente particolare, offre una stabilità in pianura alle altre velocità che concorrenti piu blasonate e famose possono solo immaginare. NOn sono un espertissimo, ma tutto deriva dalla scatola del movimento centrale, la bici rimane sui binari. Non so se andrà su di prezzo nel futuro o se entrando al tour de france (non so con chi e non so se davvero ci andrà), però attualmente è un ottimo rapport qualità prezzo. Io ci ho montato sram apex (non spendo mai molto per i gruppi) in primavera quando iniziano le gare di triathlon metterò delle zipp 303 (chi ho gia provato nella bici) non vedo l'ora.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Io ho preso a dicembre in una offerta veramente stracciata il telaio gallium pro del 2011. Rispettoal 2012 e 13, oltre al colore differente, il mio ha fili esterni e non è predisposto per gruppi elettronici. Però è un telaio strepitoso, ho provato diverse bici, ma questa è veramente particolare, offre una stabilità in pianura alle altre velocità che concorrenti piu blasonate e famose possono solo immaginare. NOn sono un espertissimo, ma tutto deriva dalla scatola del movimento centrale, la bici rimane sui binari. Non so se andrà su di prezzo nel futuro o se entrando al tour de france (non so con chi e non so se davvero ci andrà), però attualmente è un ottimo rapport qualità prezzo. Io ci ho montato sram apex (non spendo mai molto per i gruppi) in primavera quando iniziano le gare di triathlon metterò delle zipp 303 (chi ho gia provato nella bici) non vedo l'ora.

Tanto per intenderci è quello nero, bianco l'obliquo e scritte rosse?
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.635
2.132
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Argon 18 rientra nel mondo professionistico come fornitore tecnico delle bici per il Team Italiano Amore&Vita. Faccio i miei migliori auguri a questo felice accoppiata Italo - Canadese.
 

Calenna

Pignone
4 Ottobre 2009
101
3
Visita sito
Ho ritirato oggi la mia Argon 18, modello Gallium 2013, ho fatto solo una quarantina di km ma ho già saggiato la sua rigidità ma sopratutto reattività.
A naso direi di aver fatto un ottimo acquisto , vengo da un BH G5 e Argon mi è sembrata decisamte più reattiva sopratutto quando ci si alza sui pedali.
Ora in questi giorni la proverò con calma , sabato metterò le ruote in carbonio e domenica corsa.

Per questa foto ho montato le Marchisio .

 

kaalpani

Novellino
5 Agosto 2009
6
0
Vleuten
Visita sito
Bici
Gazelle Silhouet, Gazelle SPR, Gazelle Squadra, Gazelle Team, Gazelle DeMax, Gazelle SPR
Great looking combination. This makes winning easy. The Marchisio T800 is the best you could wish for!


Ho ritirato oggi la mia Argon 18, modello Gallium 2013, ho fatto solo una quarantina di km ma ho già saggiato la sua rigidità ma sopratutto reattività.
A naso direi di aver fatto un ottimo acquisto , vengo da un BH G5 e Argon mi è sembrata decisamte più reattiva sopratutto quando ci si alza sui pedali.
Ora in questi giorni la proverò con calma , sabato metterò le ruote in carbonio e domenica corsa.

Per questa foto ho montato le Marchisio .