Argon 18

26101979

Novellino
27 Luglio 2013
72
16
Roma
Visita sito
Bici
Olmo Criterium Cervelo R3 Intense Tracer2 Ragley Marley
Buongiorno,
sulla mia Krypton GF monto ruote zipp con freni a disco. Sul mozzo della ruota posteriore c'è una leva, non presente su quella anteriore, vedi immagine. Dal disegno che c'è su questa leva sembra che si possa staccare dal mozzo. Mi sapete dire la sua funzione, grazie.
Serve a far ruotare la leva, ovviamente se giri in senso antiorario sviti il perno e di conseguenza la ruota. Se invece tiri la leva verso l’esterno e giri in senso orario o antiorario posizioni la leva nella posizione che vuoi tu. Questo serve quando rimonti la ruota a sistemare leva nella posizione in cui è nella foto, visto che sicuramente quando stringerai il perno la leva sarà posizionata in modo differente.
 

pietroone

Pignone
16 Dicembre 2011
109
14
Visita sito
Bici
Argon 18 krypton GF, Coppi sworld, cannondale six
Serve a far ruotare la leva, ovviamente se giri in senso antiorario sviti il perno e di conseguenza la ruota. Se invece tiri la leva verso l’esterno e giri in senso orario o antiorario posizioni la leva nella posizione che vuoi tu. Questo serve quando rimonti la ruota a sistemare leva nella posizione in cui è nella foto, visto che sicuramente quando stringerai il perno la leva sarà posizionata in modo differente.
Grazie dell'esauriente risposta; pensavo fosse possibile utilizzarla, togliendola, anche per la ruota anteriore.
 

pietroone

Pignone
16 Dicembre 2011
109
14
Visita sito
Bici
Argon 18 krypton GF, Coppi sworld, cannondale six
Si può usare la leva anche per la ruota anteriore. Infatti con l'aiuto del meccanico, sono riuscito ad estrarla dal mozzo posteriore ed inserirla in quello dell'anteriore. la leva, estraendola, ha due posizioni tirandola verso l'esterna: la prima per posizionarla e la si riconosce perchè è dotata di molla di richiamo, la seconda, tirando con decisione, è che ti rimane in mano. attenzione a quando la inserisci perchè deve rimanere bloccata altrimenti la si perde..
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buongiorno, sono in trattativa per l'acquisto di un telaio argon gallium pro del 2014 quello che, per capirci, è in colorazione metà rosso lucido e metà nero opaco; montato con durace 9000, ruote tufo carbona per tubolare più un'altra coppia di ruote ultegra per copertoncino, manubrio cinelli ram 3.
Dopo alcune trattative siamo giunti a concordare 1350 euro; gradirei una vostra valutazione per capire se il prezzo è vantaggioso, onesto o meno.
Grazie,
saluti a tutti
 

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Domanda per Beltrami.
Ho visto sul sito Argon che chi come me possiede un modello Gallium Pro 2018 deve sostituire la viteria della sella. Confermate? Parlano di sicurezza ...
Il modello Gallium Pro sarà modificato nel 2020?
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
È corretto. In pratica la vite di fissaggio del reggisella non avendo il frena filetti rischia di allentarsi. La nuova versione è dotata di frena filetti.

Domanda per Beltrami.
Ho visto sul sito Argon che chi come me possiede un modello Gallium Pro 2018 deve sostituire la viteria della sella. Confermate? Parlano di sicurezza ...
Il modello Gallium Pro sarà modificato nel 2020?
orretto
 
  • Mi piace
Reactions: bilfrust

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Ma le nuove viti vengono fornite da voi? Devo contattare negozio?. Nessuna risposta in anteprima sui modelli 2020?

Si, le abbiamo disponibili a magazzino. È sufficiente rivolgersi presso il rivenditore dove ha effettuato l’acquisto e gliele faremo avere. Anticipazioni 2020: presenteremo i nuovi modelli ai negozi il 28 giugno presso il nostro Experience Center. Dal giorno dopo saranno esposte sempre al nostro XPC.
 

26101979

Novellino
27 Luglio 2013
72
16
Roma
Visita sito
Bici
Olmo Criterium Cervelo R3 Intense Tracer2 Ragley Marley
Bella bici, ho sentito dire che il passaggio cavi sull'orizzontale crea malfunzionamenti per quanto riguarda la cambiata posteriore. Qualcuno conferma?
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Bella bici, ho sentito dire che il passaggio cavi sull'orizzontale crea malfunzionamenti per quanto riguarda la cambiata posteriore. Qualcuno conferma?

È fondamentale utilizzare le guaine date in dotazione (Jagwire) che hanno una maggiore rigidità e mantengono quindi costante la qualità della cambiata.
 
  • Mi piace
Reactions: 26101979

Leonardo70

Novellino
22 Agosto 2019
3
0
54
Palermo
Visita sito
Bici
Giant
Ho visto un gallium disc montata ultegra meccanico con ruote zipp 30, ma la cui grafica non presenta le classiche virgole rosse come invece risultano dal sito ufficiale zipp.
Di che modello si tratta? I mozzi sono i 77 e 117 che montano gli attuali modelli compresa la zipp 30 course?
Grazie anticipatamente chi volesse rispondermi