arrivano i telai senza cavi a vista

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Fora dritto ed inserisci un helicoil.

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.314
1.281
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Quoto. A riconferma della loro disponibilità... ho contattato Chriss perchè ho perso la piastrina che va in battuta sul telaio che serve a sorreggere il perno passante posteriore, in quanto non ho serrato bene la vite che la fissa.. prontamente me ne ha spedita un'altra (assieme al novo telaio che ho ordinato) senza addebitarmene il costo. Provate a chiedere qualcosa aggratiss agli altri produttori di telai

Reactions: Jacoale

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
ma soprattutto prontamente...dalla cina all'italia è un attimo

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
309
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ragazzi ho montato tempo fa il mio velobuild 177. Prova su strada perfetto. Ora però, dopo circa un mese si è allenata un po' la forcella. Come faccio a stringere? E a quanto nm va stretto il manubrio sulla forcella?
Forse ti può essere d'aiuto questa discussione:

PS: se non è concesso pubblicare pagine di altri forum cancellate per favore e scusatemi.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ragazzi ho montato tempo fa il mio velobuild 177. Prova su strada perfetto. Ora però, dopo circa un mese si è allenata un po' la forcella. Come faccio a stringere? E a quanto nm va stretto il manubrio sulla forcella?
anche sul mio 168 c'è quella tendenza. Come ti hanno detto altri metti del buon frenafiletti sia sulle viti dell'attacco manubrio sia su quello del tappo, perchè quello presente "di serie" (quando c'è) è come non averlo. Personalmente ho preso l'abitudine di controllare comunque spesso il serraggio delle suddette viti, nel mio caso i cavi meccanici tendono un pò a spingere verso l'alto il manubrio integrato, quindi a lungo andare sobbalzo dopo sobbalzo ci sta che il sistema, non progettato benissimo IMHO, abbia possa tendere ad allentarsi un pò, a meno che il frenafiletti non riesca a fare il suo dovere al 100%

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
invece i brand sono dei fulmini a riconoscerti la garanzia ed ha spedirti i materiali sostituiti in garanzia, dai su, non diciamo fesserie,
Guarda giusto poco tempo fa si rompe così all’improvviso un raggio praticamente ds fermo su una bici cannondale. Incredulo guardo e non è il raggio che si è rotto ma proprio la sede del nipplo che è scoppiata. Vabbè giro saltao al rientro a casa si guarda meglio e ben 10 sedi nippli della stessa ruota sono crepati. Ovviamente il raggio uscendo si è rotto ha portato dietro il cambio rompendo anche forcellino cambio e catena. La cara cannondale dopo aver chiesto 1000 cose (dammi la fattura dammi il codice dammi la foto dammi dammi dammi…) riconosce il danno in garanzia e spedisce un cerchio nuovo. Ovviamente il raggio il cambio il forcellino manco a parlarne, pigliati sto cerchio e sii contento.
Quando è stato della forca ho scritto a Chris oh le sedi mi sembrano storte, che devo fare? 5 minuti dopo mi risponde scusa mi spiace moltissimo, mi confermi che il colore è questo? Faccio verniciare una forca nuova e te la spedisco, scusaci.
oh ciascuno pensi quel che vuole ma per me 100 acquisti da Chris!!! (Per ora sono solo a tre )

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Verissimo, ci sono un sacco di considerazioni però che si possono fare, esempio: se ti "lanciano dietro" tutta sta roba, probabilmente è perché vale anche poco, E piuttosto di fare un controllo qualità super accurato, preferiscono buttare nel mercato tutti o quasi i pezzi che producono, fregandosene se il 10% gli torna indietro (temo che mettendosi li a guardare bene la percentuale possa alzarsi).
Cioè, per degli smanettoni come sono anch'io, non è un fastidio, ma non si possono considerare dei "negozi", sono più dei laboratori ecco.
Compri e devi essere consapevole che non stai comprando un prodotto finito, ma una ottima materia prima da affinare.
Te lo dice un contentissimo possessore di VB-R 168.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
forse non hai capito che i produttori non sono quelli da cui compriamo normalmente, questi sono solo dei venditori, chi produce non vende un pezzo per volta al singolo utilizzatore, loro non hanno nessun controllo qualità, questo è a monte, praticamente sono solo dei passaordini, molto probabilmente gli arriva il materiale e loro lo inscatolano e basta,
gli errori di produzione sono intrinsechi per tutti, dimenticato i richiami di specialized per le forcelle ? loro dovrebbero avere un controllo qualità eccezionale, eppure........,

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
179
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Il problema della movimento della forcella a quanto pare è risolto. Un altro problema ora è quello che mi fa rumore il reggisella. Per scendere non è sceso anche perché c è la pasta dentro ma afferrandolo con la mano e facendo movimenti avanti e dietro di sente un tac tac. Come posso risolvere?

FEDMAN86

Novellino
11 Luglio 2009
2
0
Visita sito
Ciao a tutti scrivo ai possessori di telai in esame, ma l'acquisto da questo sito velobuild è soggetto a dazi di importazione antidumping (anche se il telaio non è verniciato ) ?

Quindi non per fare i conti in tasca a nessuno ma quanto avete pagato di tasse di importazione ?? possibilimente in tempi recenti grazie !!
Grazie a tutti davvero !!!

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Basta che chiedi la spedizione "prepaid duty" e non devi aggiungere niente al prezzo che pagherai a loro. Velobuild spedisce con XDB. Il costo si aggira sui 150 €. Meno di un mese fa ho speso esattamente 171.99 USD, compresi 8.46 dollari di assicurazione facoltativa.

Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
oh ciascuno pensi quel che vuole ma per me 100 acquisti da Chris!!! (Per ora sono solo a tre )

parlando con un riparatore di telai in carbonio se ne sentono parecchie sui grandi marchi. Ad esempio, telaio specialized crepato su tubo orizzontale, senza cadute o botte. Danno ovviamente non riconosciuto in garanzia. Portato il telaio dal riparatore, si accorge che era fallato sul tubo orizzontale: in un punto c'era solo resina ma non c'era fibra di carbonio. Telaio evidentemente sfuggito al controllo qualità, ma al povero proprietario è toccato ripararsi il danno a spese sue...