Attacco Manubrio: forse ho sbagliato..aiuto

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
Ho alzato la sella di 1 cm ma l'ho lasciata in bolla perchè ho letto in ritardo di abbassarla di qualche grado.
Ho letto in ritardo anche delle gambe larghe. Ovviamente non pedalo con le gambe larghe. E' una questione di equilibrio per fare le foto. :)

Ecco le nuove foto con la sella alzata di 1 cm

Uploaded with ImageShack.us

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
arghhhh! hai sformattato la pagina con quella foto! riducila!
poi stavo pensando che dovresti allentare le 4 viti dell'attacco e tirare leggermente indietro la curva perché non si capisce niente in quella posizione.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
la sella secondo me va avanzata.
ma prima fai una cosa: metti lo spessore SOTTO l'attacco e tira indietro verso l'alto quella curva che ci si storcono gli occhi per capirci qualcosa.
comunque mi sa che 1 cm di alzo è troppo. ma fai prima le altre cose.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Facendo le foto a gambe larghe sballi tutti i riferimenti.
fanne tre, tutte a gambe strette, una col la pedivella parallela al terreno, una perpendicolare al terreno e l'altra parallela al tubo piantone.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
p.s.: quando si regola la sella di solito 2 o 3 mm. sono un cambiamento marcato, per cui alzarla di 1 cm. è giusto per fare delle prove con dei cambiamenti esagerati...proprio per rimarcare le differenze...qui a quanto pare 1 cm è stato troppo, ma va bene lo stesso per il momento, per regolarsi.
rifai le foto senza allargare le ginocchia e dopo aver alzato l'attacco e tirato indietro la curva se no non capiamo niente.

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
arghhhh! hai sformattato la pagina con quella foto! riducila!
poi stavo pensando che dovresti allentare le 4 viti dell'attacco e tirare leggermente indietro la curva perché non si capisce niente in quella posizione.
Dimenticavo di risponderti sugli spessori: spessore unico di 1,8cm. Ne ho messo da parte tra le cose della bici anche uno da 0,5 se non erro. Quando ho acquistato la bici erano entrambi sotto l'attacco. Ma li tolsi entrambi per aumentare il dislivello sella manubrio. La cosa strana è stata che quando ho smontato gli spessori da sotto l'attacco per metterli sopra, non c'era più lo spazio per quello da 0,5. Quindo ho potuto mettere solo quello da 1,8.

Come dovrei modificare la curva? Non ho ben capito, scusa

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Dimenticavo di risponderti sugli spessori: spessore unico di 1,8cm. Ne ho messo da parte tra le cose della bici anche uno da 0,5 se non erro. Quando ho acquistato la bici erano entrambi sotto la curva. Ma li tosi entrami per aumentare il dislivello sella manubrio. La cosa strana è stata che quando ho smontato gli spessori da sotto la curva per metterli sopra, non c'era più lo spazio per quello da 0,5. Quindo ho potuto mettere solo quello da 1,8.

Come dovrei modificare la curva? Non ho ben capito, scusa

Rimettili sotto, già la bici è piccola, se poi aumenti il dislivello ti incastri.
Devi ruotare il manubrio verso l'alto in modo da rendere quasi parallela al terreno la parte alta della curva

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
Ultime modifiche:
-rotazione curva
-spostato 1,8cm tot di spessori (1,5+0,3) sotto l'attacco manubrio
-in queste ultime foto ho cercato di tenere le ginocchia più chiuse. Secondo me devo ruotare un po le tacchette

Sensazioni:
Per la prima volta ho avuto la possibilità di stare con le braccia lievemente piegate sia in presa alta che bassa. Probabilmente sarà dovuto alla rotazione della curva. La sensazione che ho provato è stata di un maggior (molto maggior) confort. Ovviamente in presa bassa in queste condizioni dovrei avere una pala meccanicha per mano per poter prendere le leve freni :)

Ecco le foto:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
si comincia a intravedere un po' di luce...
ovviamente lo spostamento della curva è provvisorio in attesa della nuova, serve solo a capire come ottimizzare la posizione.
ora vado a cena poi ti guardo meglio le foto, ma ti posso da subito dire una cosa, sei seduto male, nel senso che sei troppo dentro la sella, la seduta dovrebbe essere un po' più indietro, perciò per favore se puoi fai due foto sedendoti più dietro; ne basta una laterale con le pedivelle a piombo e una frontale con le pedivelle parallele al terreno. a dopo.

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
si comincia a intravedere un po' di luce...
ovviamente lo spostamento della curva è provvisorio in attesa della nuova, serve solo a capire come ottimizzare la posizione.
ora vado a cena poi ti guardo meglio le foto, ma ti posso da subito dire una cosa, sei seduto male, nel senso che sei troppo dentro la sella, la seduta dovrebbe essere un po' più indietro, perciò per favore se puoi fai due foto sedendoti più dietro; ne basta una laterale con le pedivelle a piombo e una frontale con le pedivelle parallele al terreno. a dopo.
Ho appena letto il tuo messaggio. Te e fabrylama siete troppo disponibili quindi non mi dire più "per favore", sono io che devo ringraziarvi. Buona Cena.
Intanto vado a fare le foto in notturna. Spero vadano bene lo stesso

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ho appena letto il tuo messaggio. Te e fabrylama siete troppo disponibili quindi non mi dire più "per favore", sono io che devo ringraziarvi. Buona Cena.
Intanto vado a fare le foto in notturna. Spero vadano bene lo stesso

tornato dal mio giro in bici vedo che la situazione è cambiata radicalmente, ora sembra quasi una bicicletta :-x.
Concordo che sei seduto di punta, sicuro che di solito ti metti così in sella?
Ora, se il nuovo manubrio non ti arriva domani, disfa il nastro manubrio e sposta verso il basso i comandi di un paio di cm, in modo che l'impugnatura del comando sia quasi parallela al terreno e fai un paio di foto.