Attenzione annuncio truffa

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Salve,grazie per avermi contattato,la bici l'ho ricevuta in regalo ed è nuova,la vendo in quanto non essendo un amante di questo sport è inutile tenerla ,io per motivi di lavoro adesso mi trovo in Svizzera a Basilea,dove lavoro come agente immobiliare e non tornerò molto presto in quanto è un buon lavoro è ben pagato,la bici c'è l'ho qua e posso mandagliela tramite un corriere espresso dopo aver ricevuto il pagamento che potete fare sulla carta Poste Pay.Non mando in contrassegno,gliela posso lasciare per 10 giorni di prova dalla consegna e se qualcosa non va(magari non vi trovate bene con la bici) me la potete restituire e io vi ridò indietro i soldi,per questo non ci sono problemi.Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua conferma.Grazie
DISTINTI SALUTI

la risposta è pari pari alla tua (stessa punteggiatura, uguale in tutto -copiaincolla) in merito all'annuncio:
[URL]http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/bologna-annunci-bologna/bici-da-corsa-look-kg166/20392177[/URL]
Ho risposto che ho uno zio che abita nella sua zona e pertanto mi serviva l'indirizzo per andarla a visionare .... attendo risposta da un paio di giorni.

Per la cronaca la mail di risposta è di un certo dario carbonio.....

occhio, alla larga da questa gentaglia
Daniele Busui dati:

Numero carta: 4023-6006-1214-8033
Codice Fiscale: BSUNLC93P27Z129R
Con questi dati, vai in qualsiasi tabacchi, o ufficio postale e fai la ricarica! avvisami appena fatta la ricarica, e mi lasci anche i dati per la spedizione (indirizzo completo, numero di cell, nome e cognome ) cosi, appena ricevò il pagamento, proccedò con la spedizione.
Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.588
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ogni giorno ce ne sono due o tre su subito.it e su ebay annunci.
se andate poi sugli annunci di biciclette su Secondamano è addirittura l'apoteosi della truffa.
il tizio che scrive sta a Berna, Basilea, Villach (Austria), Shaffausen (Svizzera) e ultimamente Campiolo (Udine).
io scrive spesso, giusto per rompere le scatole e fargli perdere un po' di tempo (se facessimo tutti così il truffatore si incasinerebbe non poco); poi rispondo sempre che ho un amico che sta vicino al luogo indicato e che potrebbe ritirare la bici pagandola in contanti.
naturalmente il truffatore a questo punto non si fa più vivo.
ovviamente segnalo sempre la truffa ai gestori del sito (per Secondamano però è un po' un casino)
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Anche io quando ero in cerca di una buona bici usata avevo addocchiato su ebay annunci un bel affare... indovinate come mi ha risposto?? :mrgreen:

Visto che lavoro in svizzera mandami i soldi che poi te la spedisco ... ecc. ecc... si come no!!

Ancora è lì che aspetta... purtroppo non è l'unico ma è pieno di queste inserzioni truffa... ocio!

:angrymod:

Max
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Andare su google maps, cercare una via a caso di basilea, e dire che per un po' di tempo ti trovi li per lavoro e chiedere dove sta lui e se te a fa vedere.
Poi ci dici la risposta :mrgreen:

ecco fatto, fresco fresco di oggi:
Salve,grazie per avermi contattato,la bici è in ottime condizioni,io per motivi di lavoro adesso mi trovo in Svizzera a Basilea,la bici c'è l'ho qua e posso mandagliela tramite un corriere espresso dopo aver ricevuto il pagamento che potete fare sulla carta Poste Pay.Non mando in contrassegno,gliela posso lasciare per 10 giorni di prova dalla consegna e se qualcosa non va me la potete restituire e io vi ridò indietro i soldi,per questo non ci sono problemi.Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua conferma.Grazie
DISTINTI SALUTI

pure te in Basilea... ottimo!
per 3 mesi (a causa del lavoro) mi trovo in Basilea...io abito nella via steinenvorstadt, tu invece? se vuoi un giorno puoi venire a casa mia, oppure io venire a casa tua per vedere la bici
 

franz_95

Gregario
24 Luglio 2008
510
6
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BDC:maxxy speed, HZD starway II carbon, muletto alloy; mtb: cube acid
una domanda, ma dove trova le foto di bici sempre diverse?ank'io continuo a vedere questi annunci con risposte copia/incolla, ma le foto si riferiscono sempre a prodotti diversi...forse il tizio ha un parco bici notevole
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
magari ha qualche amico che ha un negozio, o usa foto di vecchia annunci e poi le riutilizza


cmq codesto truffatore rende difficile la vendita anche a chi è onesto. un amico x vendere la sua cannondale nonostante avesse dato disponibilità per far vedere/provare la bici e nel caso ritiro di persona si è sentito dire che voleva imbrogliarlo :cry
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
349
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Ciao, Vedo che è una pratica molto diffusa da parte di "pseuso" venditori on-line... ;nonzo%! Ovvero ritirarsi o sparire quando si prospetta il ritiro a mano di qualunque oggetto a prezzo di realizzo..! Avevo trovato un macchina fototografica Nikon ad un prezzo da urlo :wacko: ( Nikon d3000 con obbiettivo a 210€ nuova..), e ci eravamo accordati sul prezzo, ma quando gli ho prospettato che sarei andato a ritirarla di persona nonostatante i 100KM di distanza, la macchina ed i venditori sono spariti.... ( 3 ) :rosik: !! Io compro SOLO su Ebay da power seller e MAI grandi cifre o-o