Grazie, ma non mi piace molto come soluzione.Serve una cosa del genere.
Devi verificare la compatibilità del filetto femmina della pistola e il maschio di questo tubo.
Questo vale sia se l’attacco é a leva o filettato.
Grazie, ma non mi piace molto come soluzione.Serve una cosa del genere.
Devi verificare la compatibilità del filetto femmina della pistola e il maschio di questo tubo.
Questo vale sia se l’attacco é a leva o filettato.
Se vuoi l'attacco filettato alla valvola prendi quelli narivi per pompe per bici e lo cambi con quello con leva pressione che ti ho linkato sopra,ma il problema sarà la compatibilità del filetto lato opposto del tubo che si innesterà alla pistola.Grazie, ma non mi piace molto come soluzione
A che bar devi portare i pneumatici? Con un compressore classico 25/50L non riesci ad andare oltre i 7 bar piu o meno. Io dovetti comprare una pompa park tool manuale per la bdc.Volendo utilizzare il compressore e la pistola per il gonfiaggio dei pneumatici da auto per gonfiare i pneumatici della bici, tubeless, che adattare consigliereste, che non rischi di svitare anche il core della valvola?
Questa è la mia configurazione.Grazie, ma non mi piace molto come soluzione.
Con quel tipo di pompe da gommista,comunque non riuscirai a sgonfiare lo pneumatico nel caso in cui premi la leva apposita,si sgonfierà sooo la pressione nel tubo e di conseguenza la valcolina della presta esce fuori bloccando l’aria contenuta della camera.La testina della pompa, mi sembra Lezyne ABS-1 Pro HP, giusto?
Guardando qualche video, non mi è chiaro se la testina permette di sgonfiare il pneumatico anche con la valvola Presta o solo con Schrader, mi puoi aiutare?
Ma se si preme contemporaneamente sia il pulsante sulla pistola che quello sulla testa della pompa, che succede?Con quel tipo di pompe da gommista,comunque non riuscirai a sgonfiare lo pneumatico nel caso in cui premi la leva apposita,si sgonfierà sooo la pressione nel tubo e di conseguenza la valcolina della presta esce fuori bloccando l’aria contenuta della camera.
Si toglie pressione al tubo ma non alla cameraMa se si preme contemporaneamente sia il pulsante sulla pistola che quello sulla testa della pompa, che succede?
Se la catena fosse Shimano, tanto vale, prenderei quello originale Shimano per catene 12vMi accodo a questo 3D per avere un consiglio su quale calibro per la misurazione usura catena, in quanto:
- il calibro cinese acquistato a 1€ non lo ritengo affidabile ma, soprattutto, ha solo indicazione di un allungamento di 1% o 0,75% (per la mia 12v è necessario sostituirla oltre 0,50%)
- misurando con un calibro digitale, lo spazio risulta superiore a 133mm e, quindi, temo di doverla sostituire nonostante i pochi km (poco più di 4.000).
Considerando la cifra non elevata, pensavo di acquistare un calibro "serio". Quale tipologia consigliate per misurare un allungamento 0,5% necessario per le 12v?
1. Calibro ad 1 punto:
Vedi l'allegato 508015
2. Calibro a 2 punti:
Vedi l'allegato 508016
3. Calibro con indicazione usura % con finestrella
Vedi l'allegato 508018
Inoltre, una volta identificato il tipo - ade esempio il 3- se acquisto un clone cinese sarà sufficientemente preciso/affidabile? Oppure meglio investire per un marchio serio ma costoso tipo parktool?
Tanto per fare un esempio, anzichè spendere 30€ per il Parktool, se acquisto la versione cinese sarà precisa? Inutile spendere per uno strumento di precisione se poi questo non mostra il valore corretto...
Vedi l'allegato 508019
Voi quale usate?
Credo che tutta questa precisione per misurare una catena non serva, soprattutto perché è una misurazione molto influenzabile da chi la esegue.Mi accodo a questo 3D per avere un consiglio su quale calibro per la misurazione usura catena, in quanto:
- il calibro cinese acquistato a 1€ non lo ritengo affidabile ma, soprattutto, ha solo indicazione di un allungamento di 1% o 0,75% (per la mia 12v è necessario sostituirla oltre 0,50%)
- misurando con un calibro digitale, lo spazio risulta superiore a 133mm e, quindi, temo di doverla sostituire nonostante i pochi km (poco più di 4.000).
Considerando la cifra non elevata, pensavo di acquistare un calibro "serio". Quale tipologia consigliate per misurare un allungamento 0,5% necessario per le 12v?
1. Calibro ad 1 punto:
Vedi l'allegato 508015
2. Calibro a 2 punti:
Vedi l'allegato 508016
Vedi l'allegato 508018
Inoltre, una volta identificato il tipo - ade esempio il 3- se acquisto un clone cinese sarà sufficientemente preciso/affidabile? Oppure meglio investire per un marchio serio ma costoso tipo parktool?
Tanto per fare un esempio, anzichè spendere 30€ per il Parktool, se acquisto la versione cinese sarà precisa? Inutile spendere per uno strumento di precisione se poi questo non mostra il valore corretto...
Vedi l'allegato 508019
Voi quale usate?
o passa, o non passa. non è che ci sono tante variabili.Credo che tutta questa precisione per misurare una catena non serva, soprattutto perché è una misurazione molto influenzabile da chi la esegue.
si certo ma è meno pratico di un calibro passa non passa.Oltretutto se hai un calibro digitale e lo sai usare non hai bisogno di altro,basta misurare una catena nuova e calcolare lo 0,5% di allungamento e il gioco è fatto.
in un calibro passa non passa di un'azienda produttrice "seria" ci sono sufficienti garanzie che la misurazione dell'allungamento sia corretta.Per quanto riguarda gli strumenti che hai linkato sono equivalenti,alla fine la loro tolleranza di costruzione non è certa, quindi tra 2 strumenti dello stesso tipo può esserci una certa differenza in ogni caso.
molto meno comodo che la mera azione di infilare un calibro passa non passa in una catena e vedere che succede. Se passa, cambi la catena, se non passa, la catena è molto buona. Posso capire la volontà di complicare le cose, ma già gli utenti non sanno nemmeno che la catena si allunga e rovina i pignoni, questi strumenti danno la possibilità anche al signor Casimiro di sapere quando è il caso di andare dal proprio meccanico a cambiare la catena (o se il sig. Casimiro è un utente evoluto, di ordinarsi la catena online e cambiarsela).Io ne ho preso uno cinese fatto come il parktool,ho verificato con la catena nuova e si impunta appena,quindi mi regolerò di conseguenza, controllando anche con il calibro in parallelo.
Tutti i calibri sono ottenuti di tranciatura, l'usura delle matrici,la diversa tenacità del nastro di acciaio ecc possono fare sì che nel tempo ci siano differenze tra i vari lotti di produzione.o passa, o non passa. non è che ci sono tante variabili.
si certo ma è meno pratico di un calibro passa non passa.
in un calibro passa non passa di un'azienda produttrice "seria" ci sono sufficienti garanzie che la misurazione dell'allungamento sia corretta.
molto meno comodo che la mera azione di infilare un calibro passa non passa in una catena e vedere che succede. Se passa, cambi la catena, se non passa, la catena è molto buona. Posso capire la volontà di complicare le cose, ma già gli utenti non sanno nemmeno che la catena si allunga e rovina i pignoni, questi strumenti danno la possibilità anche al signor Casimiro di sapere quando è il caso di andare dal proprio meccanico a cambiare la catena (o se il sig. Casimiro è un utente evoluto, di ordinarsi la catena online e cambiarsela).
Secondo te, questo passa o no? È dal lato 0,75%, quando io dovrei sostituirla a 0,5.o passa, o non passa. non è che ci sono tante variabili.
Nessuno di questi, prendi quello shimanoMi accodo a questo 3D per avere un consiglio su quale calibro per la misurazione usura catena, in quanto:
1. Calibro ad 1 punto:
Vedi l'allegato 508015
2. Calibro a 2 punti:
Vedi l'allegato 508016
Vedi l'allegato 508018
Vedi l'allegato 508019
Voi quale usate?
lo shimano dicono essere tagliato al laser ad alta precisione, per questo è superiore agli altri.Tutti i calibri sono ottenuti di tranciatura
dovresti prenderne uno che misura gli 0,5% che dici?Secondo te, questo passa o no? È dal lato 0,75%, quando io dovrei sostituirla a 0,5.
tanto se misuri con un calibro ventesimale, hai in assenza di giochi una precisione di +-0.05 mm, sei nelle tolleranze che ti da un calibro "passa-non passa" di una buona azienda.Tutti i calibri sono ottenuti di tranciatura, l'usura delle matrici,la diversa tenacità del nastro di acciaio ecc possono fare sì che nel tempo ci siano differenze tra i vari lotti di produzione.
Poi sono d'accordo che per la semplicità di quella misura sia ininfluente questa variazione,ma allora tanto vale prendere il calibro di AliExpress,che non ha sicuramente differenza tali da inficiare la validità della misurazione.
Dovrei vederne uno, è semplice capire com' è ottenuto.Nessuno di questi, prendi quello shimano
Misuratore di catena TL-CN42
Caratteristiche - Shimano TL-CN42 Costruzione a taglio laser di alta precisione La struttura unica a 3 pin permette una misurazione accurata Acciaio inossidabile trattato termicamente Uso Controlla l'usura delle catene...www.bike-discount.de
lo shimano dicono essere tagliato al laser ad alta precisione, per questo è superiore agli altri.
Personalmente non ha senso risparmiare per comprare uno strumento di misura non preciso, a limite si fa senza
prima dicevi tutti ottenuti per tranciatura, ora devi vederlo. non li hai visti tutti prima di fare l'affermazione di prima?Dovrei vederne uno, è semplice capire com' è ottenuto.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?