Attrezzi per la manutenzione (definitivo)

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti,

sto cercando gli attrezzi per smontare i pacchi pignoni Campagnolo 11V, quindi mi servirebbe la bussola e quella specie di chiave col pezzo di catena, è corretto? Si trova qualcosa di economico in giro?

@bradipus cosa mi dici? Grazie

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.425
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
io vorrei qualcosa di pratico e funzionale, magari anche economico, per fare rientrare i pistoncini delle pinze...avete consigli...? avevo visto alcune cose interessanti ma non ricordo in quale topic e non le trovo più...
Due pastiglie consumate e un cacciavite a punta piatta, in alternativa dei cacciagomme di plastica, nulla di piu’ economico e funzionale

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.114
6.295
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
io vorrei qualcosa di pratico e funzionale, magari anche economico, per fare rientrare i pistoncini delle pinze...avete consigli...? avevo visto alcune cose interessanti ma non ricordo in quale topic e non le trovo più...
Io ho preso questo kit, c'è anche l'attrezzo che cerchi.

• Mi piace
Reactions: bagga

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti,

sto cercando gli attrezzi per smontare i pacchi pignoni Campagnolo 11V, quindi mi servirebbe la bussola e quella specie di chiave col pezzo di catena, è corretto? Si trova qualcosa di economico in giro?

Esatto, si trovano un po' ovunque, sia dai negozi fisici che online, se prendi la bussola ti servirà anche una chiave da 24 oppure ci sono già le bussole con manico.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.057
9.221
Visita sito
Bici
disc

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Esatto, si trovano un po' ovunque, sia dai negozi fisici che online, se prendi la bussola ti servirà anche una chiave da 24 oppure ci sono già le bussole con manico.
La chiave da 24 intendi per poi far girare la bussola giusto? Quella ce l'ho oppure faccio con la chiave inglese.
Ma la bussola devo cercare specifico per Campagnolo? Se hai qualche link sarebbe ottimo.

Grazie

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.217
30.397
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti,

Per la frusta va bene qualsiasi tipo, anche quella del Decathlon, non è necessario uno particolare (anche quelli vecchi con spezzone dei catena 5 o 6v vanno bene).
L'attrezzo per svitare la ghiera dev'essere invece quello specifico, quello Shimano non va bene perché è troppo spesso e non entra correttamente nella ghiera, rischiando di spanarne i denti.

• Mi piace
Reactions: 4x16 and semolo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Due pastiglie consumate e un cacciavite a punta piatta, in alternativa dei cacciagomme di plastica, nulla di piu’ economico e funzionale
ho sempre fatto così ma ho notato che non sempre rientrano allo stesso modo entrambi i pistoncini e poi divento "matto" per pareggiarli, per questo motivo cercavo qualcosa di specifico che magari mi risolve il problema

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
kit molto interessante ma ha un sacco di cose per inutili dato che lo spurgo lo faccio fare al meccanico

questa è una delle soluzioni interessanti che avevo visto e non riuscivo a trovare

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Per la frusta va bene qualsiasi tipo, anche quella del Decathlon, non è necessario uno particolare (anche quelli vecchi con spezzone dei catena 5 o 6v vanno bene).
L'attrezzo per svitare la ghiera dev'essere invece quello specifico, quello Shimano non va bene perché è troppo spesso e non entra correttamente nella ghiera, rischiando di spanarne i denti.
Hai qualche link per la bussola? In rete ho trovato informazioni discordanti circa la compatibilità.
Grazie

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Con quello Campagnolo però sviti le Shimano.....

• Mi piace
Reactions: semolo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.539
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Per far rientrare i pistoni senza fare danno, occorre prima aprire la vite di spurgo sulla pompa , poi una chiave o qualsiasi cosa di piatto, in maniera da spingere il pistone in parallelo. Questo serve

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Volendo utilizzare il compressore e la pistola per il gonfiaggio dei pneumatici da auto per gonfiare i pneumatici della bici, tubeless, che adattare consigliereste, che non rischi di svitare anche il core della valvola?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.120
6.018
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Volendo utilizzare il compressore e la pistola per il gonfiaggio dei pneumatici da auto per gonfiare i pneumatici della bici, tubeless, che adattare consigliereste, che non rischi di svitare anche il core della valvola?
Serve una cosa del genere.
Devi verificare la compatibilità del filetto femmina della pistola e il maschio di questo tubo.
Questo vale sia se l’attacco é a leva o filettato.

• Mi piace
Reactions: Rone69