Attrezzi per la manutenzione (definitivo)

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.425
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mi consigliate un tendicatena per bici con freno a disco, che consente il cambio di rapporti?
Su bici con perno passante il tendicatena è costituito da un semplice rullo in plastica con buco da 12 mm di diametro al centro, lo monti sul perno facendoci passare la catena e puoi anche cambiare perche’ slitta sul perno stesso … ne trovi a iosa per pochi spiccioli su internet, ad esempio questo anche se un po’ costoso, ma di marca

1754678364581.png

• Mi piace
Reactions: Marmuel and Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Su bici con perno passante il tendicatena è costituito da un semplice rullo in plastica con buco da 12 mm di diametro al centro, lo monti sul perno facendoci passare la catena e puoi anche cambiare perche’ slitta sul perno stesso … ne trovi a iosa per pochi spiccioli su internet, ad esempio questo anche se un po’ costoso, ma di marca

Vedi l'allegato 497019
Grazie mille per il suggerimento

• Mi piace
Reactions: Lumi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.539
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
No, scusa, non ho specificato, mi serve per quando lavo la bici, mi riferisco quell'aggeggio che si mette al posto della ruota posteriore per tenere in tensione la catena e poterla lavare, ne ho uno per la bici rim, ma non è compaticle con la bici disc.
Ahh allora guarda su AliExpress li c'è n'è uno specifico a molla che sostituisce l'asse

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.057
9.222
Visita sito
Bici
disc
Ahh allora guarda su AliExpress li c'è n'è uno specifico a molla che sostituisce l'asse
No, scusa, non ho specificato, mi serve per quando lavo la bici, mi riferisco quell'aggeggio che si mette al posto della ruota posteriore per tenere in tensione la catena e poterla lavare, ne ho uno per la bici rim, ma non è compaticle con la bici disc.

• Mi piace
Reactions: Rone69 and SCR1

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Grazie.
Non ho capito se è compatibile con i telai con perno da 165mm, nella pagina è scritto "Suitable for 142-148mm gears" e se la puleggia trasla sull'asse in modo da assecondare il cambio di rapporto.

Sto provando a chiedere ai vari venditori, ma ricevo solo risposte tipo "leggi bene le specifiche"

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.057
9.222
Visita sito
Bici
disc
Grazie.
Non ho capito se è compatibile con i telai con perno da 165mm, nella pagina è scritto "Suitable for 142-148mm gears" e se la puleggia trasla sull'asse in modo da assecondare il cambio di rapporto.

Sto provando a chiedere ai vari venditori, ma ricevo solo risposte tipo "leggi bene le specifiche"
se guardi il video nell'inserzione c'è tutto, va bene per telai che hanno la distanza interna sia da 142 che da 148, se hai la bici da corsa i mozzi sono da 142, indipendentemente dalla lunghezza del perno, la puleggia non può traslare,

• Mi piace
Reactions: Rone69

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.960
1.734
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Cosa usate per fermare il nastro manubrio? Ho sempre visto e usato il nastro per elettricisti ma ultimamente col caldo tende spostarsi verso l'interno...è perché fa schifo il mio nastro?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.121
6.020
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Cosa usate per fermare il nastro manubrio? Ho sempre visto e usato il nastro per elettricisti ma ultimamente col caldo tende spostarsi verso l'interno...è perché fa schifo il mio nastro?
Magari fai un paio di giri per bloccare il nastro e taglia.
Su questo ne fai altri due,nel caso in cui si spostasse,sostituisci solo quello esterno.
Quello di sotto difficile che si sposti perché ancorato sulla piega.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Per diversi anni ho usato il biadesivo, il nastro da elettricista lo mettevo a rovescio per una notte o fino al primo utilizzo per fissare bene il nastro, alla peggio una goccia di attack, bel risultato e mai avuto problemi.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.539
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8