Conosco, ne ho due, in cantina, per me sono molto poco pratici. Se qualcuno li vuole glie li regalo, se li viene a prendere.Ci sono dei "reggi bici" che tengono la bici con due ganci sui montanti sinistri e la ruota resta alzata di un paio di cm, tipo questo (non ti sto consigliando il modello specifico, non lo conosco, io ne ho un altro leggermente diverso, è solo il primo che ho trovato online)
Vedi l'allegato 492629
Non riesci a misurare con un calibro? Che forma hanno?Salve a tutti, per favore qualcuno sa che chiave serve per i nipel interni ruota marchisio carbo race? Da escludere esagono 5, 5,5 e quadra 3,2 perché ce l'ho e non è compatibile.
Va bene ma per sicurezza conta sempre il numero dei notchPer montare/smontare le ghiere di bloccaggio dei dischi Shimano Ultegra R8170 con ingaggio esterno, può andare bene questo utensile?
Avete alternative da consigliare?
Grazie.
![]()
16-Notch-Tretlager-Entfernungswerkzeug BBT-69.2 Schlitz-Tretterstützwerkzeug, kompatibel mit Shimano, SRAM, Chris King usw - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com

Ne ho uno cinesissimo Ali da mezzo euro praticamente uguale. Se ricordo bene l'aggeggio nero con i due fori lo usi x stringere il dado di spurgo al tubetto della siringa. E questo passo è fondamentale. Però se hai una chiave inglese della misura opportuna (il 7? Non ricordo...), oppure una chiave inglese aggiustabile, va bene altrettanto.Alcuni kit per lo spurgo dei freni a disco, che siano di marche rinomate o che si trovano su Aliexpress, hanno un piccolo utensile che, da quanto ho capito serve ad assicurare il tubo della siringa alla pinza del freno, per capirci meglio allego una foto del kit Epicbleedsolution, mi riferisco al particolare nero con 2 fori appogiato sul panno blu, vorrei sapere quanto ritenete utile questo utensilino? Se ne può fare a meno, utile, necessario, indispensabile?
Grazie in anticipo.
Vedi l'allegato 496254
Si serve per tenere il tubo ben posizionato sui nippli esterni, se hai quelli serve, fa in modo che la tubazione non fuoriesca durante la spinta dell'olioAlcuni kit per lo spurgo dei freni a disco, che siano di marche rinomate o che si trovano su Aliexpress, hanno un piccolo utensile che, da quanto ho capito serve ad assicurare il tubo della siringa alla pinza del freno, per capirci meglio allego una foto del kit Epicbleedsolution, mi riferisco al particolare nero con 2 fori appogiato sul panno blu, vorrei sapere quanto ritenete utile questo utensilino? Se ne può fare a meno, utile, necessario, indispensabile?
Grazie in anticipo.
Vedi l'allegato 496254
Approfitto della tua disponibilità per chiederti quanto deve essere la capacità della siringa per fare uno spurgo completo.Ne ho uno cinesissimo Ali da mezzo euro praticamente uguale. Se ricordo bene l'aggeggio nero con i due fori lo usi x stringere il dado di spurgo al tubetto della siringa. E questo passo è fondamentale. Però se hai una chiave inglese della misura opportuna (il 7? Non ricordo...), oppure una chiave inglese aggiustabile, va bene altrettanto.
Lo spurgo freni a me dava un minimo di timore prima di farlo. Una volta fatto ti rendi conto è l'operazione più facile del mondo, niente da avere timore.
Grazie.Si serve per tenere il tubo ben posizionato sui nippli esterni, se hai quelli serve, fa in modo che la tubazione non fuoriesca durante la spinta dell'olio
Urca non so. Quando rientro a casa posso guardare e dirti quanto è grande la mia. Ne ho due, una Shimano originale, e l'altra cinesissima. Comunque mi pare ste siringhe siano tutte la stessa dimensione standard, quindi non farti troppi scrupoli comprati un kit spurgo qualsiasi e dovrebbe andare già bene.Approfitto della tua disponibilità per chiederti quanto deve essere la capacità della siringa per fare uno spurgo completo.
Guarda, francamente mi sembra tu ti stia facendo troppi scrupoli. Questi kit spurgo, anche da produttori diversi, sono tutti praticamente lo stesso standard. Ci metterei la mano sul fuoco che sono tutti equivalenti.quindi non so ancora esattamente che attrezzatura mi serva, ma sto cercando di capirlo, soprattutto grazie al vostro aiuto.
Indicativamente ciascun freno contiene circa 20 ml di olio (in base a modello e lunghezza dei tubi). Come ha detto Alberto quasi tutti i kit sono pressochè identici e le siringhe sufficientemente capienti.quanto deve essere la capacità della siringa per fare uno spurgo completo.
Alcuni kit per lo spurgo dei freni a disco, che siano di marche rinomate o che si trovano su Aliexpress, hanno un piccolo utensile che, da quanto ho capito serve ad assicurare il tubo della siringa alla pinza del freno, per capirci meglio allego una foto del kit Epicbleedsolution, mi riferisco al particolare nero con 2 fori appogiato sul panno blu, vorrei sapere quanto ritenete utile questo utensilino? Se ne può fare a meno, utile, necessario, indispensabile?
Grazie in anticipo.
Vedi l'allegato 496254