automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Questo te lo deve dire il meccanico quando controllerà la bici.
Ad occhio e croce no, se il telaio è integro.
Se la guarnitura fosse crepata la devi sostituire.
Il tipo che ti ha preso come si è comportato?
Beh oddio magari una mano a rialzarmi da terra quando ero al centro strada, un po’ sotto schock per la botta in testa poteva darmela, per il resto sapendo di essere nel torto marcio si sta adoperando per i risarcimenti e la loro poi entità da valutare…
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and fabiopon

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.589
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Preventivo riparazione da un meccanico fidato (meglio se il tuo) e si presenta alla compagnia assicurativa. Mi raccomando con i prezzi di listino, tanto quella somma non la vedrai mai, cercano di liquidare il minimo possibile. In questi casi la bici meglio non toccarla e lasciarla al meccanico, anche qui i periti hanno il brutto vizio che vogliono visionarla di persona, le foto non bastano.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Attenzione, per favore, ma il momento è solenne.
Credo di non avere dubbi di aver incontrato non solo il Coglione di Luglio, ma il Coglione Anno 2022.

Stamattina, alle ore 8:15 circa stavo andando verso Levante, quando una Toyota nera ha voluto passarmi mentre sfilavo accanto ad una macchina in doppia fila. Ovviamente, oltre a me un'altra macchina non ci stava, ma il Coglione dell'Anno ha voluto passarmi lo stesso, per poi fermarsi di botto per girare a sinistra verso il parcheggio di una banca.
Per fortuna andavo piano, non più di 25 e mi è bastato frenare senza mettere il piede a terra, altrimenti mi stampavo sul lunotto.

Ora, potete scatenarvi con gli applausi e farmi le congratulazioni.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Attenzione, per favore, ma il momento è solenne.
Credo di non avere dubbi di aver incontrato non solo il Coglione di Luglio, ma il Coglione Anno 2022.

Stamattina, alle ore 8:15 circa stavo andando verso Levante, quando una Toyota nera ha voluto passarmi mentre sfilavo accanto ad una macchina in doppia fila. Ovviamente, oltre a me un'altra macchina non ci stava, ma il Coglione dell'Anno ha voluto passarmi lo stesso, per poi fermarsi di botto per girare a sinistra verso il parcheggio di una banca.
Per fortuna andavo piano, non più di 25 e mi è bastato frenare senza mettere il piede a terra, altrimenti mi stampavo sul lunotto.

Ora, potete scatenarvi con gli applausi e farmi le congratulazioni.
Niente applausi per lei se la tRoyota nera ha ancora entrambi gli specchietti
:yoga:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.589
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io l'altro giorno mi son preso a male parole con un pischello su una punto. Ero in salita, supero un altro ciclista e sto scemo arriva da dietro suonando. Mo le bici non possono manco sorpassare ?
Comunque stavo facendo lavori in Z5 /Z6, cuore sui 195 battiti e quando ho sentito l'ennesimo "dovete andare sulla ciclabile" mi si è proprio chiusa la vena. Avrei voluto rispondergli che i marciapiedi erano occupati da sua madre, sarà per il prossimo stronzo di turno. :-)xxxx

PS Certo che stare a battibeccare 30 secondi con le auto dietro che ti suonano vuol dire che ne hai di tempo da perdere. Ma fermati dio santo
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.007
16.354
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io l'altro giorno mi son preso a male parole con un pischello su una punto. Ero in salita, supero un altro ciclista e sto scemo arriva da dietro suonando. Mo le bici non possono manco sorpassare ?
Comunque stavo facendo lavori in Z5 /Z6, cuore sui 195 battiti e quando ho sentito l'ennesimo "dovete andare sulla ciclabile" mi si è proprio chiusa la vena. Avrei voluto rispondergli che i marciapiedi erano occupati da sua madre, sarà per il prossimo stronzo di turno. :-)xxxx

PS Certo che stare a battibeccare 30 secondi con le auto dietro che ti suonano vuol dire che ne hai di tempo da perdere. Ma fermati dio santo
ecco perchè in salita non sorpasso mai nessuno ma mi faccio sorpassare :mrgreen:
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Beh, oggi ci siamo presi degli insulti perchè una coglionazza non voleva fermarsi allo stop del bivio Lima Abetone, eravamo in 4 e io ero il primo, se non gli avessi urlato non si sarebbe fermata......
Poi ci ha superato strombazzando come non ci fosse un domani prendendoci a male parole.
Quasi certamente una frustrata non trombante :°°(
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.007
16.354
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
stamane in via campi flegrei un signore a tutta forza esce da un viale che si immette sulla strada principale e a terra c'era scritto STOP più grande della sua testa di c@@@@ ho visto letteralmente a tutta velocità e sguardo dritto senza curarsi di chi era sulla via principale e ovviamente come al solito chi stava passando in quel momento ero io, ero sui 25kmh ho fatto a tempo a spostarmi sulla mia sinistra, la cosa strana è che non vedo ormai più vigili o altro per le strade in punti di controllo, li vedo solo dove la gente cammina a piedi, giustamente il traffico pedonale è meno rischioso di quello automobilistico, fanculo!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Beh, oggi ci siamo presi degli insulti perchè una coglionazza non voleva fermarsi allo stop del bivio Lima Abetone, eravamo in 4 e io ero il primo, se non gli avessi urlato non si sarebbe fermata......
Poi ci ha superato strombazzando come non ci fosse un domani prendendoci a male parole.
Quasi certamente una frustrata non trombante :°°(
Giusto!
Come mi urlò un tipo una volta in una rotatoria dopo aver tirato dritto: i ciclisti devono dare la precedenza, e poi io venivo da destra!
:ola:
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
  • Angry
Reactions: Tony 96 and stambe

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.694
5.943
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
La settimana scorsa a me invece è capitata questa cosa.

Col caldo asfissiante di questo periodo il we esco all'alba, e in settimana di notte. Alle 1930 prendo la gravel, pedalo fino ad un bel posto dove ammiro il tramonto mangiando un panino e poi accendo le luci approfittando delle numerosissime strade sterrate che ci sono dalle mie parti e che sono quasi deserte di giorno, figuratevi di notte...

Per rientrare in città però occorre fare un breve tratto di SR Cassia, saranno 500 metri (grazie a LFI che ha chiuso un sottopasso ciclopedonale ferroviario, Dio li stramaledica), poi si imbocca una strada dentro una zona artigianale ed è tutta pista ciclabile.

In cima a questo breve tratto di Cassia , da cui passa anche la Via Francigena, hanno costruito una rotonda ed un ampio marciapiede inghiaiato. Proprio lì, all'esterno della rotonda, di là da un guardrail, mi sono fermato per capire perchè mi si fosse spenta una delle due luci anteriori. Mentre armeggio con la batteria si ferma un'auto (dentro la rotonda), il guidatore abbassa il finestrino e mi chiede se ho bisogno d'aiuto. Tutto a posto, cambio la batteria. Hai bisogno di nulla? Perchè la strada mi pare parecchio buia... Tutto a posto, ora giro di qua e poi è tutta pista ciclabile. Ok ciao. Grazie comunque!

Automobilista tedesco (conversazione svolta in inglese)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.589
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
  • Mi piace
Reactions: Omino and bikernat