automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.858
2.948
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
ieri sono stato a ruota di una ebike per circa 1km... 40kmh... ma il limite non è 25kmh?
Io qualche giorno fa mi sono trovato con e-bike in mezzo ad un gruppo di diversamente giovani e si viaggiava 30/35km/h in leggera discesa, ero andato a comprare il pane in abiti borghesi e uno mi dice che con l' e-bike si viaggia bene e io gli rispondo che la mia non è sbloccata e a oltre 25 ci devi mettere del tuo. :))):
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
hai dimenticato le peggiori!

Autobus/Navette, in strade tortuose. In salita c’è da avere paura, ti stringono in una maniera impressionante. Ho perso il numero delle volte che ho dovuto staccare il pedale e cercare spazio per non finire schiacciato.
Le peggiori donne sono quelle alla guida delle 500, veramente troppe oche (fanno troiate alla guida e dopo ti guardano con la faccia da ebeti)
I peggiori rimangono i carroattrezzi, quando ricevano la telefonata non guardando in faccia a nessuno…

I motociclisti si e no, se vai nei passi alpini la domenica sembra di stare al Mugello.. Domenica su una provinciale mi avranno superato a 150/160 come minimo. Tralasciando la velocità assurda, mi ha fatto impressione come un secondo prima non ci fosse nessuno dietro (spesso mi giro a guardare se sopraggiunge qualcuno)
Concordo, i motococlisti fanno tanto "bravi ragazzi", si salutano ecc., corrono sui passi montani senza alcun rispetto dei limiti. A volte, dove pedalavo io vicino a casa, per lo meno c'era la Polizei a fare un po' di cassa...
 

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
411
491
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.891
713
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Eccomi qua per dare la mia esperienza, fresca fresca… di oggi…. Un motociclista con uno scooterone ha avuto la bella idea di non fare lo stop e mi ha centrato in pieno in un tratto di rettilineo con visibilità di almeno 1 km… per fortuna mia e di mia mamma che mi protegge da lassù ho avuto solo un trauma contusivo alla spalla… ma niente di rotto e lussato… mi è venuto da piangere per lo spavento e per i danni alla mia amata bici… però per fortuna sono qui a raccontare la mia disavventura
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.908
7.267
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Eccomi qua per dare la mia esperienza, fresca fresca… di oggi…. Un motociclista con uno scooterone ha avuto la bella idea di non fare lo stop e mi ha centrato in pieno in un tratto di rettilineo con visibilità di almeno 1 km… per fortuna mia e di mia mamma che mi protegge da lassù ho avuto solo un trauma contusivo alla spalla… ma niente di rotto e lussato… mi è venuto da piangere per lo spavento e per i danni alla mia amata bici… però per fortuna sono qui a raccontare la mia disavventura
Mi dispiace… La bici si ripara, per fortuna nulla di rotto e questo è l’importante! Buona convalescenza o-o
 

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.908
7.267
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per me articolo gonfiato... Dai ragazzi parliamo di 120Kmh, ci son macchine che nemmeno ci arrivano a momenti, figurarsi un monopattino... Potevo capire 60,70 massimo 80 ma 120 dai :mrgreen: :-P
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.908
7.267
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ieri sono stato a ruota di una ebike per circa 1km... 40kmh... ma il limite non è 25kmh?

Dipende, la legge dice quello ma come in ogni cosa ci son le persone che le modificano. Una volta modificavano i cinquantini, ora modificano i monopattini... Che brutta fine :-P

Anche a me è successo una volta....strada in falso piano in salita intorno al 3%, me la sono fatta tutta a 35 all'ora dietro al tipo che aveva una di quelle bici massicce e basse nere, con le ruote larghe, da coatto. E dava una pedalata ogni quarto d'ora.
Però mi uscì una media da paura :mrgreen:
Mi feci la stessa domanda, anzi mi pare che gliela feci a lui e mi disse qualcosa tipo "e sai ma questa è sbloccata" o qualcosa del genere.
Vavavuma....tanto nessuno controlla

Io una volta ho beccato un signore anziano con una elettrificata, appena mi avvicinavo in salita riapriva il gas e mi dava di nuovo 20 metri, ha fatto cosi un paio di volte giusto per sfottermi... La cosa bella è che salivo a 5Wkg :)))::))): Sincero non è che me ne freghi, però mi faceva molto ridere come cosa :pork:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.661
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
A parte la leva e il manubrio, che andranno verificati, non mi sembra di vedere altri danni strutturali. Ma la catena come mai sta così? Prova a rimetterla su e verificare funzionalità di cambio, deragliatore, così vedi anche se la leva dx funziona ancora bene.
Sigh è un GTR rosso uguale alla mia ( a parte gruppo e freni) :cry:
 

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.891
713
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A parte la leva e il manubrio, che andranno verificati, non mi sembra di vedere altri danni strutturali. Ma la catena come mai sta così? Prova a rimetterla su e verificare funzionalità di cambio, deragliatore, così vedi anche se la leva dx funziona ancora bene.
Sigh è un GTR rosso uguale alla mia ( a parte gruppo e freni) :cry:
La catena è andata giù dopo l’impatto… ora provo a rimetterla su e vedere, sul momento, quando era arrivato anche mio fratello per recuperare la bici l’aveva trovata bloccata la ruota davanti
 

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.891
713
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A parte la leva e il manubrio, che andranno verificati, non mi sembra di vedere altri danni strutturali. Ma la catena come mai sta così? Prova a rimetterla su e verificare funzionalità di cambio, deragliatore, così vedi anche se la leva dx funziona ancora bene.
Sigh è un GTR rosso uguale alla mia ( a parte gruppo e freni) :cry:
Provato ora a rimettere su la catena e fatto le cambiate con la leva di destra, tutti i cambi entrano regolarmente, lunedì la porterò a controllare in generale… certo il tizio mi ha fatto più danni al vestiario ( tra completo Uae, scarpe DTM tutte rigate e casco Lazer da cambiare )….menomale che in quel momento la strada era deserta e non sopraggiungevano auto…
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi sembra di vedere una crepa nella guarnitura...
Il comando del cambio sembra solo girato, il blocco cavo del freno anteriore si è spostato e forse rotto e non si vede bene il cambio posteriore.