automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Visto il chilometraggio che faccio annualmente in bici, visto che non sono tesserato e non ho un'assicurazione personale mi chiedevo quale fosse quella vs terzi più conveniente...Ho visto che con il tesseramento FIAB dovrebbe essere compresa a una cifra più che accettabile, esperienze? altri suggerimenti?
Anche un RC famiglia, che oltretutto copre anche altri tipi di danno oltre a quelli in bici e di tutto il nucleo famigliare.
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Visto il chilometraggio che faccio annualmente in bici, visto che non sono tesserato e non ho un'assicurazione personale mi chiedevo quale fosse quella vs terzi più conveniente...Ho visto che con il tesseramento FIAB dovrebbe essere compresa a una cifra più che accettabile, esperienze? altri suggerimenti?
Nella polizza de capo famiglia é compresa pure quella per problemi ciclistico. Io l'ho stipulata con Unipolsai. Ca 80 €annui.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.991
2.661
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Grazie a tutti per le risposte, adesso mi guardo un po' in giro e valuto il da farsi.
La tesser FIAB a 30€ con copertura assicurativa inclusa mi sembra interessante. Ignoro cosa copra in più l'RC famiglia ma vivendo da solo con il gatto non credo mi serva :mrgreen: :)))::mrgreen:
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.160
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Anche un RC famiglia, che oltretutto copre anche altri tipi di danno oltre a quelli in bici e di tutto il nucleo famigliare.
La Rc famiglia è la migliore perché copre non solo in bici ma verso qualsiasi danno terzi di qualsiasi componente della famiglia in ogni situazione. Presa insieme all'assicurazione casa ha una voce di cowto bassa, sotto i 100 euro totali mi pare p3r tutti i componenti. . Normalmente copre anche lo sci. Veicoli a motore esclusi. Quindi no ebike (credo)
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.991
2.661
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ottima notizia, speriamo che Milano faccia da traino ad altre città virtuose!
Intanto vedo che sui social si è già scatenato il finimondo nei commenti ai vari post, siamo un popolo lungimirante :clown:
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
a quelli che si lamentano proporrei di riaprire il traffico in piazza Duomo, trasformandola in un parcheggio. Poi se le attività commerciali dimezzano gli incassi, pazienza...
Molti anni fa il Comune di Genova pedonalizzò Via Sestri, una via trafficata nel ponente genovese. Apriti cielo! Tutti i negozianti insorsero, ci furono levate di scudi da tutte le parti, ma il Comune andò avanti e la strada venne pedonalizzata.
Qualche anno fa si ipotizzò di riaprire al traffico Via Sestri (sinceramente non so per quale motivo) e gli stessi negozianti insorsero, con le macchine avrebbero perso almeno il 30% degli incassi. Ogni commento è superfluo.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ottima notizia, speriamo che Milano faccia da traino ad altre città virtuose!
Intanto vedo che sui social si è già scatenato il finimondo nei commenti ai vari post, siamo un popolo lungimirante :clown:
Devo andare a lavorareah ioh!!!
Che poi ora che ci penso se metti il limite di 30km/h è già più veloce della velocità che a momenti fanno ora visto che son sempre fermi nel traffico ahah
 
  • Haha
Reactions: RamboGuerrazzi

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Molti anni fa il Comune di Genova pedonalizzò Via Sestri, una via trafficata nel ponente genovese. Apriti cielo! Tutti i negozianti insorsero, ci furono levate di scudi da tutte le parti, ma il Comune andò avanti e la strada venne pedonalizzata.
Qualche anno fa si ipotizzò di riaprire al traffico Via Sestri (sinceramente non so per quale motivo) e gli stessi negozianti insorsero, con le macchine avrebbero perso almeno il 30% degli incassi. Ogni commento è superfluo.
Succederebbe la stessa cosa con via XX Settebre (la via centrale di Genova che sembra fatta apposta per traformarla in una rambla)... scommetti? I commercianti genovesi su questo argomento sono delle capre!
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.991
2.661
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
I commercianti genovesi su questo argomento sono delle capre!
Stessa situazione pure a Brescia con i commercianti sugli scudi... Non è una questione di città ne di categoria, alla fine il problema è la cultura chiusa e retrograda di una parte rumorosa della popolazione.
Devo andare a lavorareah ioh!!!
Che poi ora che ci penso se metti il limite di 30km/h è già più veloce della velocità che a momenti fanno ora visto che son sempre fermi nel traffico ahah
Si, il tweet del supereroe in felpa lo avevo visto :D
Ci sono molto esempi nella capitali Europee e studi che dimostrano i vantaggi di questo genere di provvedimenti ma siamo circondati da gente miope e senza lungimiranza... Anzi già in questa discussione mi stupisce che non se ne sia palesato ancora nessuno!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stessa situazione pure a Brescia con i commercianti sugli scudi... Non è una questione di città ne di categoria, alla fine il problema è la cultura chiusa e retrograda di una parte rumorosa della popolazione.

Si, il tweet del supereroe in felpa lo avevo visto :D
Ci sono molto esempi nella capitali Europee e studi che dimostrano i vantaggi di questo genere di provvedimenti ma siamo circondati da gente miope e senza lungimiranza... Anzi già in questa discussione mi stupisce che non se ne sia palesato ancora nessuno!
Ti faccio un esempio che credo di avere già scritto ma comunque...
Genova è attraversata lungo il mare all'altezza del porto da una strada sopraelevata a due corsie per senso di marcia (senza quella di emergenza purtroppo) dove spessissimo si formavano code e frequenti incidenti molto gravi, che la rendevano di fatto spesso inutilizzabile.
Da quando hanno installato un tutor che calcola la velocità media in 60 orari non ci sono più state code e gli incidenti di prima, se non saltuariamente.
È diventata un'arteria importante che si può utilizzare senza la preoccupazione di rimanere bloccati per lunghi periodi.
Questo per dire che i 30 orari potrebbero essere forse un metodo per fare defluire meglio il traffico e quindi anche diminuire l'inquinamento.
Oltre a migliorare ovviamente la sicurezza generale.