automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.895
2.450
Brescia
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco Lala

A proposito di stranieri rispettosi del cs :-)xxxx
Speriamo lo abbiano identificato e multato (ahahah...come no!)
Ok che l'articolo è di Ansa motori però sembra più una marchetta al auto (con tutte le specifiche riportate) che altro... Quasi un invito a fare di meglio!
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Speriamo lo abbiano identificato e multato (ahahah...come no!)
Ok che l'articolo è di Ansa motori però sembra più una marchetta al auto (con tutte le specifiche riportate) che altro... Quasi un invito a fare di meglio!
In italia non fanno la multa agli stranieri beccati dal tutor o autovelox, figuriamoci a quelli che postano i video
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Insomma... @paolone8 e @tincone ...

Le fanno o non le fanno?
E se le fanno, le pagano?
Magari qualcuno lo sa.
Abito a pochi km dal confine, certe notizie girano. Ti faccio un esempio: il fratello di un mio collega ha la macchina con targa svizzera, quando gira sulle autostrade italiane, lo fa sempre abbondantemente sopra i limiti, tanto non gli è mai arrivato a casa nulla. E questo lui lo racconta tranquillamente. Quando a Varese ha aperto il nuovo tratto della pedemontana, visto che il pedaggio si paga senza casello un sacco di pedaggi non sono stati incassati perchè intestati a svizzeri.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

A proposito di stranieri rispettosi del cs :-)xxxx

Beh, nulla da dirgli, tanto i ciclisti non vanno in autostrada o mi sbaglio ? :-P
Comunque di bravate così è pieno il web, non capisco che ci sia di tanto “assurdo” nel pubblicarla come notizia. Se dovessero fare un articolo per ogni imbecille del genere, ne vedremmo almeno 5 al giorno! Ma ormai si sà che più uno è scemo e più ha rischio di diventare virale :)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Beh, nulla da dirgli, tanto i ciclisti non vanno in autostrada o mi sbaglio ? :-P
Comunque di bravate così è pieno il web, non capisco che ci sia di tanto “assurdo” nel pubblicarla come notizia. Se dovessero fare un articolo per ogni imbecille del genere, ne vedremmo almeno 5 al giorno! Ma ormai si sà che più uno è scemo e più ha rischio di diventare virale :)
Anzi...meno si pubblicano e meglio è, perchè la molla dell'emulazione nei deficienti è irresistibile...
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.797
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.895
2.450
Brescia
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco Lala
Mi pare che un po' di tempo fa ne avessimo parlato, riguardo il modo di "raccontare" gli incidenti, modo che può distorcere notevolmente la percezione di ciò che succede.

Grazie della segnalazione, aggiunto alla lista dei libri da leggere
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.211
913
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Oggi ho sperimentato l’utilità della dashcam frontale con luce che ho comprato qualche settimana fa.

Solito fenomeno che mi supera ad un cm all’ingresso di una rotonda, al successivo semaforo ovviamente gli dico cosa penso di lui, aggiungendo che se diceva una sola parola tiravo fuori il filmato della dash cam.

Soldi ben spesi…
 

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
617
454
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Oggi ho sperimentato l’utilità della dashcam frontale con luce che ho comprato qualche settimana fa.

Solito fenomeno che mi supera ad un cm all’ingresso di una rotonda, al successivo semaforo ovviamente gli dico cosa penso di lui, aggiungendo che se diceva una sola parola tiravo fuori il filmato della dash cam.

Soldi ben spesi…
Certe situazioni sarebbe meglio cercare per quanto possibile di prevenirle(per questo reputo lo specchietto retrovisore indispensabile nel traffico), mettersi a polemizzare con gli automobilisti è inutile quando non addirittura pericoloso.

Capisco benissimo la voglia di sfogarsi quando un coglione ti ha fatto rischiare la pelle, lo facevo anche io, ma dopo un paio di incontri ravvicinati con soggetti fuori di testa e violenti(uno voleva addirittura menarmi) cerco di trattenermi. Per strada non sai mai chi con chi hai a che fare, e anche persone apparentemente tranquille al volante si trasformano, perdono il controllo dei nervi per un niente.
Mai polemizzare, mai reagire alle provocazioni, ma piuttosto anticipare le cazzate che faranno gli altri, e cercare di disinnescare le situazioni di pericolo. Questo vale non solo in bici, ma anche alla guida di qualunque altro mezzo.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.211
913
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Detto così è molto semplice, in Realtà quando arrivi a 40 km/h e ti vedi il marciapiede a 10 cm a destra e la macchina a 10 cm a sinistra non è così facile lasciar correre eh.

Senza contare che subito prima ero stato superato da un altro veicolo in modo correttissimo, quindi è stata una manovra fuorilegge (sorpasso con riga continua in prossimità di una rotonda), pericolosa (per poco non mi sdraia) e stupida (doveva solo aspettare 20 secondi).
 
Ultima modifica:

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.973
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Successo anche a me, ieri. Un co****ne vero alla guida di un autobus, di quelli che fanno trasporto regionale: strada in discesa,con una serie di rotonde; ero a ca.45 km/h e questo mi passa proprio a 10mt dalla rotonda, poi pianta una frenata per farla che ho quasi dovuto inchiodare. Poi, dopo la rotonda si ferma perché ha la fermata a richiesta. Lo sorpasso, mandandolo a quel paese e alla rotonda successiva rifà la stessa cosa, stavolta per fortuna passando un po' più lontano ma sempre sorpassandomi sotto rotonda e poi frenando forte per curvare. Ultimamente sto trovando un sacco di questi conducenti di pullmann/autobus che fanno cose assurde e molto pericolose, anche solo per la massa dei mezzi che guidano.
 
Ultima modifica:

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
617
454
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Detto così è molto semplice, in Realtà quando arrivi a 40 km/h e ti vedi il marciapiede a 10 cm a destra e la macchina a 10 cm a sinistra non è così facile lasciar correre eh.

Senza contare che subito prima ero stato superato da un altro veicolo in modo correttissimo, quindi è stata una manovra fuorilegge (sorpasso con riga continua in prossimità di una rotonda), pericolosa (per poco non mi sdraia) e stupida (doveva solo aspettare 20 secondi).
Si, ma tanto uno che fa una manovra del genere se ne sbatte il cazzo della sicurezza altrui(e a volte anche della propria), puoi dirgli qualsiasi cosa che tanto non capirebbe, nella migliore delle ipotesi da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce, nella peggiore la prende come un affronto personale e magari reagisce pure con violenza.
Purtroppo in Italia i video registrati con le dashcam non si possono usare per segnalare condotte di guida pericolose alla polizia.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.037
Visita sito
Bici
Gianni2
Successo anche a me, ieri. Un co****ne vero alla guida di un autobus, di quelli che fanno trasporto regionale: strada in discesa,con una serie di rotonde; ero a ca.45 km/h e questo mi passa proprio a 10mt dalla rotonda, poi pianta una frenata per farla che ho quasi dovuto inchiodare. Poi, dopo la rotonda si ferma perché ha la fermata a richiesta. Lo sorpasso, mandandolo a quel paese e alla rotonda successiva rifà la stessa cosa, stavolta per fortuna passando un po' più lontano ma sempre sorpassandomi sotto rotonda e poi frenando forte per curvare. Ultimamente sto trovando un sacco di questi conducenti di pullmann/autobus che fanno cose assurde e molto pericolose, anche solo per la massa dei mezzi che guidano.
di solito sotto rotonda decido io se quello dietro ha spazio per fare il sorpasso rispettando la mia sicurezza. se reputo che la rotonda è stretta, gli spazi angusti ecc , mi metto nel mezzo alla corsia prima della rotonda e non passa nessuno. A voglia suonare...suonate suonate, sanremo è aperta a tutti.
 

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
617
454
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Successo anche a me, ieri. Un co****ne vero alla guida di un autobus, di quelli che fanno trasporto regionale: strada in discesa,con una serie di rotonde; ero a ca.45 km/h e questo mi passa proprio a 10mt dalla rotonda, poi pianta una frenata per farla che ho quasi dovuto inchiodare. Poi, dopo la rotonda si ferma perché ha la fermata a richiesta. Lo sorpasso, mandandolo a quel paese e alla rotonda successiva rifà la stessa cosa, stavolta per fortuna passando un po' più lontano ma sempre sorpassandomi sotto rotonda e poi frenando forte per curvare. Ultimamente sto trovando un sacco di questi conducenti di pullmann/autobus che fanno cose assurde e molto pericolose, anche solo per la massa dei mezzi che guidano.
Io appena vedo un autobus alle mie spalle, accosto e lo faccio passare, purtroppo la maggior parte dei conducenti di questi mezzi hanno uno stile di guida assurdo. Mi fanno più paura dei camionisti!