Se fossi andato con un altro ciclista appaiati, probabilmente non ci avrebbe nemmeno provato a superare.Fortuna che non ero con un altro ciclista, se no si inventava pure che eravamo appaiati.
Inutile dire che l’ho insultata nei peggio modi.
Se fossi andato con un altro ciclista appaiati, probabilmente non ci avrebbe nemmeno provato a superare.Fortuna che non ero con un altro ciclista, se no si inventava pure che eravamo appaiati.
Inutile dire che l’ho insultata nei peggio modi.
Evita una buca, un'auto lo investe. Morto ciclista
Il fatto è avvenuto a Calco in provincia di Lecco. Si tratta dell'ennesima vittima della strada in biciclettawww.gazzetta.it
Una di 80 anni, ma lui ha cercato di evitare una buca...
Se fossi andato con un altro ciclista appaiati, probabilmente non ci avrebbe nemmeno provato a superare.
Anche io ho lo stesso specchietto, e non potrei farne a meno. Però nel caso in questione non sappiamo se avrebbe fatto la differenza, può anche darsi che il ciclista non si sia accorto della buca, e ci sia finito dentro perdendo il controllo.piccolo offtopic proprio per questo motivo di recente mi sono convertito allo specchietto retrovisore (minimale "cateye bm-45" vi linko la descrizione https://www.bdc-mag.com/forum/t/campagna-pro-specchietto-retrovisore.79475/page-30): per favore convertitevi o almeno fatela una prova
In gruppo sicuramente ti insultano di più, ma ti vedono anche meglio, e a meno che non sono dei veri e propri pirati della strada sono costretti ad attendere che ci sia un minimo di spazio e di visibilità prima di iniziare il sorpasso.Sinceramente anche riflettendoci non ti saprei dire la casistica sugli imbecilli, ma capitano sia in gruppo che da solo. Sicuramente in gruppo i sorpassi son più pericolosi vedendo quanta fretta hanno
Dileggiarlo no, ma non comprendo (non avendolo) come possa essere utile sapere se sopraggiungono veicoli.Io consiglio il Varia, anche se è uno strumento dileggiato da molto ciclisti che non lo hanno mai utilizzato, sono stati i soldi meglio spesi da quando ho iniziato ad andare in bici. Fa le stesse funzioni di uno specchietto ma le fa meglio.
in questi casi prendere targa e denunciare, come minimo passano un brutto quarto d'ora.Sinceramente anche riflettendoci non ti saprei dire la casistica sugli imbecilli, ma capitano sia in gruppo che da solo. Sicuramente in gruppo i sorpassi son più pericolosi vedendo quanta fretta hanno.
L’episodio più brutto è stato però con un mio amico, fila indiana sulla corsia d’emergenza (classico stradone largo e dritto) dei ragazzi sul miniVan prima ci hanno lanciato una bottiglietta addosso, poi son tornati indietro puntandoci con il veicolo, come per voler fare un frontale, per poi cambiare direzione un paio di metri prima. Quello è stato l’avvenimento più brutto in questi anni, nessuna distrazione o imprudenza, ma vero e propio ODIO gratis.
in questi casi prendere targa e denunciare, come minimo passano un brutto quarto d'ora.
Penso ci siano gli estremi per una denuncia penale
Io consiglio il Varia, anche se è uno strumento dileggiato da molto ciclisti che non lo hanno mai utilizzato, sono stati i soldi meglio spesi da quando ho iniziato ad andare in bici. Fa le stesse funzioni di uno specchietto ma le fa meglio.
Dileggiarlo no, ma non comprendo (non avendolo) come possa essere utile sapere se sopraggiungono veicoli.
Io mi comporto come se ci fossero sempre.
Se mi devo spostare in maniera significativa guardo dietro girandomi.
Credo che continuerei a girarmi anche con il Varia.
Ma pronto ovviamente a ricredermi.
Lo potrei prendere in futuro come luce posteriore (al posto della mia attuale luce).
Questo è vero su strade larghe con ampia banchina laterale, su strade strette(anche non strettissime) come la maggior parte delle strade extraurbane secondarie, e delle strade urbane, l'automobilista deve (dovrebbe, poi purtroppo non tutti lo fanno)sempre un po' allargarsi per superare il ciclista. L'automobilista che continua sulla sua traiettoria come se non ci fossimo(perché non ci ha visti, perché è distratto, perché ha fretta, ecc..) nel migliore dei casi ci fa il pelo, nel peggiore ci butta a terra o ci investe.con le assunzioni:
1) il ciclista e l'automobilista hanno corsie virtualmente separate, noi dobbiamo stare perennemente sulla destra così che loro ci possono dover sfilare in qualsiasi momento senza interferenza
Maledetti.....cazzo fermatevi e prendetevi le vostre responsabilità!!!!! È la vigliaccata più grande che possano fare.....Auto investe e uccide ciclista nel Barese, caccia al pirata della strada
Un incidente mortale si è verificato questa mattina sulla provinciale 240 che collega Rutigliano a Conversano, nel Barese. Vittima un ciclista 77enne di Capurso, Giovanni De Benedictis, investito da un’automobile. Entrambi procedevano verso Conversano. Il guidatore dell’auto non si è fermato a...radionorba.it
Non è solo un fatto di ciclista, pirati della strada di questo genere scappano anche quando mettono sotto un motociclista o un pedone...quando causano incidenti con altre automobili o con mezzi pesanti non scappano solo perché non possono, perché solitamente riportano loro stessi dei danni gravi.È veramente un "fatto culturale" a questo punto....il non considerare minimamente il ciclista come un utente della strada come gli altri ma solo un rompimento di coglioni alla circolazione....
Si certo, i pirati lo sono in toto ma essendo un forum di ciclismo mi ero concentrato specificatamente sull'articolo!Non è solo un fatto di ciclista, pirati della strada di questo genere scappano anche quando mettono sotto un motociclista o un pedone...quando causano incidenti con altre automobili o con mezzi pesanti non scappano solo perché non possono, perché solitamente riportano loro stessi dei danni gravi.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?