automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.783
4.376
Visita sito
Bici
Pinifarina

purtroppo non è il primo e non sarà l'ultimo...

e sfido chiunque qui sul forum a dire che non ha mai maneggiato il cellulare alla guida... anche della propria bici...

serve la consapevolezza che sbagliare è un attimo che può capitare a chiunque, e che quell'errore può costare tantissimo a noi e agli altri.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oltre che assassino sei anche un coglione se sai di essere ripreso dalla telecamera del camion della ditta!!! Con questo non voglio dire che si dovrebbe fare solo a telecamere spente, sia chiaro......

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
887
906
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
e sfido chiunque qui sul forum a dire che non ha mai maneggiato il cellulare alla guida... anche della propria bici...
Io al massimo posso dare un'occhiata al telefono mentre sono fermo incolonnato, o mentre si avanza a passo d'uomo, ma mai mentre vado a velocità superiori ai 10-15km/h, meno che mai in autostrada!
Ovviamente mentre si è nel traffico non bisognerebbe MAI toccare il telefono, neanche da fermi o a bassissime velocità, però non è come armeggiare col telefono a 120km/h.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.685
1.148
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
IO IO IO IO IO
Premetto che faccio pochissimi km in auto. 12000 all'anno in bici, meno di 2000 in auto e detesto guidare.
Quando sono al volante metto lo smartphone nel vano portaoggetti. Cosi' non posso proprio prenderlo fisicamente e si resiste alla tentazione di vedere messaggini/whatsup inutili e pericolosi. Se uno mi cerca insistentemente e ripetutamente mi fermo in sicurezza e rispondo. PUNTO. Niente auricolari, o dispositivi nell'auto (che ha 23 anni e non mi sogno di cambiarla). Mi e' capitato di dimenticarmelo li anche per una notte. Sono ancora vivo e qualcuno mi ha detto: " ma eri morto?!": "No, semplicemente non vivo con il telefono in tasca e sto' benissimo"... maledetta dipendenza che ha lobotomizzato l'umanita'!
...
In bici in movimento MAI. E quando riprendo qualcuno che usa lo smartphone mentre pedala mi prendo il classico: "fatti i ca..i tuoi" al che rispondo: "e allora non lamentarti dell'automobilista che di stirera' !".........

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.127
3.673
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Mai maneggiato il telefono in macchina alla guida, tantomeno in autostrada. Tanto meno in bici, anzi a volte lo lascio nella tasca tutta l'uscita (serve anche per staccare da tutto) e non faccio neppure le foto da fermo.
In auto non ne vedo proprio la necessità: ho il vivavoce integrato, che legge anche messaggi e whatsapp. Non serve assolutamente.
Devono riuscire assolutamente a debellare questo scempio, non va usato. (Punto)

Sarei inflessibile: prima volta che ti becco ti sospendo la patente per un mese, seconda volta ti parte per 6 mesi. Non guidi, vai a piedi.
Terza volta non guidi più. Aspetto un anno e rifai l'esame da capo: teoria e pratica
Questo anche per chi ne fa un uso professionale: taxi, bus, camion, così hai finito anche di guadagnare.

Ah sì...nel caso ti becchi a guidare senza patente vai in galera

E vediamo se non si abbozza di guidare attaccati a queste scatolette, come degli idioti

Altro che tasso alcolemico di 0.5

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io non capirò mai chi risponde al telefono in auto...il 99% delle auto ha il bluetooth con comandi al volante e un sistema da collegare alla presa 12v dell'auto costa 10€....(La mia Mini del 2012 non ha il bluetooth e la prima cosa che ho preso è stato un vivavoce così e riproduce anche la musica) come quelli che vedi con macchine di lusso con il telefono all'orecchio o in mano col vivavoce!!!!!

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.127
3.673
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Infatti non ha nessun senso
Ne vedo tantissimi(e) con l'auto nuova di pacca e che guidano tenendo il telefono sotto il mento.
E passano anche davanti alle ff.oo. che si guardano bene dal contestarlo. Incredibile

Ma perché?!

Quest'omino sul camion ha accoppato 3 persone, perso il lavoro, andato in svariati casini...ne valeva la pena?! Boh

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Guarda.....la mia via, a fondo chiuso, sbuca si una arteria principale di Rovigo ,con due isole di traffico che essendo davanti a un bar sono sempre "occupate" e le FF.OO. sistematicamente passano e fanno finta di non vedere tranne quando capitano incidenti perché chi entra e esce dalla mia via ha la visuale impedita e allora foto e multe ma una volta finito si ritorna alla "normalità"....una volta un camion ha chiuso la mia strada perché doveva andare al bar....
su youtube c'è il suo canale vai a vedere sempre con il cell in mano in pratica la strada da vedere è un optional
Quindi coglione all'ennesima potenza!!! A questi personaggi personaggi bisognerebbe impedire di guidare qualsiasi mezzo a motore!!!

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.127
3.673
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
su youtube c'è il suo canale vai a vedere sempre con il cell in mano in pratica la strada da vedere è un optional
Ci credo ci credo ma è meglio che non lo guardi, mi ci incazzo troppo

Poi girando tanto in autostrada, da un po' di tempo a questa parte, 5/6 anni, ne vedo tanti di questi tir che sbandano e i guidatori a testa china, guardando "non si sa che cosa"
Prima guidavano meglio, anzi i camionisti secondo me guidavano bene

Quelli dei pulman invece lasciamo stare, il peggio del peggio e corrono come le macchine. Fosse per me li abolirei

Reactions: bikernat

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Ti è mai capitato di vedere camionisti che leggono il giornale mentre guidano?! Io vado al lavoro in bici attraversando la città e ti posso assicurare che gli autisti di autobus di linea sono dei criminali!!!
te meglio se non lo vedi altrimenti ti sale il sangue...
Troppo tardi....l'ho guardato

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per strada vedi , oltre agli adulti, tutti i ragazzini dai 10 anni in su, con il telefono in mano mentre camminano o vanno in bici. Tutta questa gente in futuro sara' sulle auto facendo la stessa cosa.

Reactions: bikernat