automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Un bel bastardo!
a dir poco, ma c'è purtroppo gente così. Ora non voglio demonizzare automobilisti ma non è possibile essere sfiorati costantemente da auto che ti passano. Dovrebbero stare un po' più larghi come quando si passano tra di loro, e invece nel caso di bici fanno i peli ai manubri e non ha senso perchè se ci fosse una macchina o anche un'ape car da passare non esiterebbero a mettere le ruote oltre la riga di mezzeria. Perchè non possono farlo in caso di sorpasso alla bici? che gli costa? a me è quasi costato la vita, fossi caduto un metro più a destra finivo a fondo valle senza ascensore-
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Eh no, e' per questo che mi ci ritrovo appieno nel tuo racconto. Strada isolata e sono rimasto li per terra per chissa' quanto tempo prima che passasse qualche altro automobilista, io avevo perso i sensi.
eh pure io un gran miracolo che non ho riportato danni permanenti. A parte bici distrutta faccia spaccata, vertebre spostate e polmone spetasciato. Dai però tutto sommato mi è andata bene. Il problema è che pirati del genere sono solo degli assassini. In auto la gente perde il senso della ragione. Sono tutte balle le questioni su colpe o meno di ciclisti, molti incidenti non avverrebbero se ci fosse una minima cultura nel prendere distanze durante sorpasso di ciclisti, come si fa tra auto. E come fanno nei paesi civili.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Negli sport da combattimento ci sono le categorie di peso quindi credo che anche la stazza abbia la sua importanza in una disputa fisica.
Parliamo però di gente che si presume avere lo stesso livello di allenamento, anche da panzone io vado probabilmente più forte in salita di un magrolino che non è mai salito in bicicletta. In strada chi si ferma a litigare contando solo sulla stazza può andare incontro a sorprese, contano la cattiveria e l'abitudine alle risse. Personalmente se posso evito.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Parliamo però di gente che si presume avere lo stesso livello di allenamento, anche da panzone io vado probabilmente più forte in salita di un magrolino che non è mai salito in bicicletta. In strada chi si ferma a litigare contando solo sulla stazza può andare incontro a sorprese, contano la cattiveria e l'abitudine alle risse. Personalmente se posso evito.
da ragazzo ho assistito a svariate risse.... partecipanti di stazze ed età diverse.... nelle risse da strada conta l'aggressività e la cattiveria nel voler sottomettere poche balle poi non ci sono regole e arriva sempre quello con la lama... non è un combattimento 1 contro 1 di pari atleti professionisti. chiaro che se litighi x strada con uno che pratica arti marziali o mma, anche se sei 2 metri le prendi... in teoria però chi conosce le arti marziali dovrebbe sapere che la violenza non si usa se non serve. Ma come spesso vediamo purtroppo non sempre è così...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Negli sport da combattimento ci sono le categorie di peso quindi credo che anche la stazza abbia la sua importanza in una disputa fisica.
Il nocciolo del mio intervento era: non fidarsi dell'aspetto fisico, perché non sai con chi hai a che fare.
@ernia e @krusty il clown hanno spiegato bene la differenza fra un combattimento in un ambiente protetto e una rissa da strada.
@EMAC prendendo per il bavero l'automobilista si è esposto ad una rissa da strada, dove non ci sono regole e contano l'attitudine alla violenza e la cattiveria. L'esempio classico è tu che dici: che vuoi? E l'altro ti risponde con una testata. Naso sfasciato e fine della storia.
Comunque sia, se proprio uno non riesce ad evitarla, la rissa, vale sempre la regola prima: colpisci per primo e colpisci forte.

Ovviamente, l'invito è quello di non farsi prendere dalla rabbia ed evitare scontri fisici. Magari limitarsi ad un bel vaffa liberatorio.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sempre brutto leggere di questi incidenti...
Come leggere sul giornale di liti dove ci scappa il morto per un sorpasso (o tentato, dove un ragazzo, attivo nelle arti marziali, è stato accoltellato e ucciso). Al di là dei numeri in gioco, nonostante essere sorpassati in bici da un'altra bici ci faccia partire l'embolo, episodi del genere tra ciclisti penso siano rarissimi (mentre le liti, anche verbali, tra automobilisti, sono estremamente frequenti). Non ho statistiche, non credo neppure esistano, ma giurerei che come numeri siamo ben lontani.
Le pubblicità delle automobili, dove chi guida è figo, rilassato, felice, dovrebbero essere tutte considerate pubblicità ingannevoli.
Il nocciolo del mio intervento era: non fidarsi dell'aspetto fisico, perché non sai con chi hai a che fare.
@ernia e @krusty il clown hanno spiegato bene la differenza fra un combattimento in un ambiente protetto e una rissa da strada.
@EMAC prendendo per il bavero l'automobilista si è esposto ad una rissa da strada, dove non ci sono regole e contano l'attitudine alla violenza e la cattiveria. L'esempio classico è tu che dici: che vuoi? E l'altro ti risponde con una testata. Naso sfasciato e fine della storia.
Comunque sia, se proprio uno non riesce ad evitarla, la rissa, vale sempre la regola prima: colpisci per primo e colpisci forte.

Ovviamente, l'invito è quello di non farsi prendere dalla rabbia ed evitare scontri fisici. Magari limitarsi ad un bel vaffa liberatorio.
Anche perché c'è gente che gira con armi bianche od oggetti contundenti atti ad offendere se non proprio armi da fuoco
 
  • Mi piace
Reactions: mabon12

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
  • Mi piace
Reactions: ernia and golias

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.779
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
per fortuna avevo un casco a cui devo la vita.

Vedi l'allegato 242550

ancora mi soprendo di quegli idioti che girano senza accampando scuse tipo "mi da fastidio", "in estate fa caldo", "se deve succedere succede", "se ti investono non è il casco che ti salva", o altre puttanate simili che si/mi raccontano
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Si è più saputo niente del tuo investitore?
Come mi ha cortesemente informato il carissimo @faberfortunae, che mi aveva aiutato a preparare una denuncia alla Procura di Piacenza, l'investitore non è stato rintracciato, per l'impossibilità di individuare la targa da parte delle telecamere e dei testimoni.
Alla fine il PM ha chiuso la pratica: per il fatto che la notizia di reato è infondata, in quanto gli elementi acquisiti nelle indagini preliminari non sono idonei a sostenere l'accusa in giudizio...etc, etc.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Come mi ha cortesemente informato il carissimo @faberfortunae, che mi aveva aiutato a preparare una denuncia alla Procura di Piacenza, l'investitore non è stato rintracciato, per l'impossibilità di individuare la targa da parte delle telecamere e dei testimoni.
Alla fine il PM ha chiuso la pratica per il fatto che la notizia di reato è infondata .in quanto gli elementi acquisiti nelle indagini preliminari non sono idonei a sostenere l'accusa in giudizio...etc, etc.
Mi dispiace molto. Oltre il danno la beffa. Ero convinto che l'avrebbero preso, visto che l'incidente era stato su una strada trafficata.
 
  • Sad
Reactions: Tapinaz

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ogni tanto anche i ciclisti ne combinano una, questo non è italiano...guardate il video.
Poteva almeno fermarsi.

Da quello che ho letto si e fermato, anche se nel video non si vede...E poi ripartito a manetta perche a detta sua e stato agredito dal padre che era OVVIAMENTE molto adirato! Lungi da me difenderlo perche doveva fermarsi e aspettare per passare,PUNTO!, ma non mi sembra che lo faccia a posta. Non e che punta la bambina. Cerca di passare sulla neve, si sbilancia leggermente e per ritrovare l'equilibrio tira fuori il ginocchio e prende la bimba. Ha sbagliato? SI!!!! Ma secondo me ha semplicemnete valutato male la situazione. Certo che se non si e fermato a ha chiesto scusa va punito.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Come mi ha cortesemente informato il carissimo @faberfortunae, che mi aveva aiutato a preparare una denuncia alla Procura di Piacenza, l'investitore non è stato rintracciato, per l'impossibilità di individuare la targa da parte delle telecamere e dei testimoni.
Alla fine il PM ha chiuso la pratica: per il fatto che la notizia di reato è infondata, in quanto gli elementi acquisiti nelle indagini preliminari non sono idonei a sostenere l'accusa in giudizio...etc, etc.

dispiace, piu che altro mancando il reo non vi sono attori su cui adire eventuali azioni, strano cmq che le telecamere non abbiano ripreso nulla, so che e' lunga ma almeno puoi accedere al fondo vittime della strada.

ps Visto che siamo stati accomunati da eguali sfortuna come tempistiche e pirata della strada, io ho avuto la fortuna del testimone ma la cosa piu' importante che sia intervenuta la Polizia stradale, ci sono andati giu' duri, oltre alle riprese delle telecamere hanno estrapolato le celle telefoniche presenti nel luogo al momento dell'impatto, sequestro dell'auto, parlando con chi ha fatto le indagini mi spiegava che su queste cose se trovano un magistrato che gli da un po' di spazio di manovra ci vanno giu' duri. A questo punto aspetto avendo ricevuto ad oggi solo un millino come acconto :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
dispiace, piu che altro mancando il reo non vi sono attori su cui adire eventuali azioni, strano cmq che le telecamere non abbiano ripreso nulla, so che e' lunga ma almeno puoi accedere al fondo vittime della strada.

ps Visto che siamo stati accomunati da eguali sfortuna come tempistiche e pirata della strada, io ho avuto la fortuna del testimone ma la cosa piu' importante che sia intervenuta la Polizia stradale, ci sono andati giu' duri, oltre alle riprese delle telecamere hanno estrapolato le celle telefoniche presenti nel luogo al momento dell'impatto, sequestro dell'auto, parlando con chi ha fatto le indagini mi spiegava che su queste cose se trovano un magistrato che gli da un po' di spazio di manovra ci vanno giu' duri. A questo punto aspetto avendo ricevuto ad oggi solo un millino come acconto :roll:
Pietro, fai intendere che il magistrato non si sia voluto sbattere troppo.
Se così fosse la cosa - a mio parere - è grave perché fa intendere ai colpevoli che possono farla franca, con un po' di fortuna.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Come mi ha cortesemente informato il carissimo @faberfortunae, che mi aveva aiutato a preparare una denuncia alla Procura di Piacenza, l'investitore non è stato rintracciato, per l'impossibilità di individuare la targa da parte delle telecamere e dei testimoni.
Alla fine il PM ha chiuso la pratica: per il fatto che la notizia di reato è infondata, in quanto gli elementi acquisiti nelle indagini preliminari non sono idonei a sostenere l'accusa in giudizio...etc, etc.
Azzarola.. ma come è possibile con una segnalazione non trovare nel circondario telecamere in funzione ?
Mah.. misteri della fede.. si ma quale ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
dispiace, piu che altro mancando il reo non vi sono attori su cui adire eventuali azioni, strano cmq che le telecamere non abbiano ripreso nulla, so che e' lunga ma almeno puoi accedere al fondo vittime della strada.

ps Visto che siamo stati accomunati da eguali sfortuna come tempistiche e pirata della strada, io ho avuto la fortuna del testimone ma la cosa piu' importante che sia intervenuta la Polizia stradale, ci sono andati giu' duri, oltre alle riprese delle telecamere hanno estrapolato le celle telefoniche presenti nel luogo al momento dell'impatto, sequestro dell'auto, parlando con chi ha fatto le indagini mi spiegava che su queste cose se trovano un magistrato che gli da un po' di spazio di manovra ci vanno giu' duri. A questo punto aspetto avendo ricevuto ad oggi solo un millino come acconto :roll:
Sono contento per te Pietro.

Nella mia pratica ci sono i verbali di una testimone e anche le riprese delle telecamere che hanno visualizzato l'accaduto. Una Opel Astra SW grigio metallizzato, alla quale ho rotto anche il parabrezza. Purtroppo, il frame del filmato non è nitido al punto di leggere la targa.
Le telecamere successive del Penny Market avevano già cancellato la registrazione.
Forse, se ci lasciavo le penne, si davano più da fare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pietro, fai intendere che il magistrato non si sia voluto sbattere troppo.
Io ho capito il contrario, visto che dice che nel suo caso all'investitore gli hanno fatto il culo a strisce.
Se così fosse la cosa - a mio parere - è grave perché fa intendere ai colpevoli che possono farla franca, con un po' di fortuna.
Che la facciano franca con un pò di fortuna è certamente possibile. Che la cosa dipenda anche dalla solerzia degli inquirenti è altresì possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz