automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri dopo tanti anni di bici ho sclerato e purtroppo sono entrato in macchina ed ho preso per il bavero un ragazzotto che aveva pelato a posta me e mio figlio in pieno rettilineo insultandoci perche' secondo lui eravamo troppo in mezzo. Purtroppo ho sbagliato, prima nei confronti di mio figlio al quale predico sempre di lasciare stare e secondo per il rischio covid, ma stavolta non ce l'ho proprio fatta a stare fermo.
Quando si perde le staffe c'è poco da fare, si spera sempre di non passare dalla ragione al torto.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si spera gli basti come avvertimento perché non sempre gli può andare bene con tutti
Paura ne ha presa tanta perche' quando si e' fermato e ha abbassato il finestrino non ho neanche parlato, gli ho aperto la portiera e l'ho preso per la maglietta con la ragazza di fianco che urlava. Si e' anche fatto la figura di cacca con lei che gli diceva di cstare seduto altrimenti avrebbe preso le botte ma appunto non gli e' servito perche' appena si e' portato a distanza di sicurezza me ne ha dette di tutti i colori.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
A me successe in bici col mio Papa' , non solo "rasetta" , ma mi tocca con lo specchietto , non cado , gesticolo vistosamente , il tipo si ferma in uno slargo ( ancora mi chiedo perché si sia fermato) , mi rendo subito conto ( ha il finestrino giu') che non ha il "fisico" ( inteso sia come fisico vero e proprio che come "decisione ad essere quello cattivo") , accosto , quello vuole aver ragione ( eravamo in fila indiana come sempre e sulla linea bianca ossia a 5cm da bordo strada) io a quel punto gli sputo in macchina , accenno di reazione ( forse per amor proprio visto che aveva una ragazza come passeggero) lo prendo per la collottola e gli sbatto ( involontariamente) il cranio contro il bordo superiore del vano finestrino aperto … al che la fanciulla si mette ad urlare insulti e si becca un poco elegante …. "stai zitta tu ………." ed un altro sputo ( il tutto successe molti anni pre covid). Ripartiamo come se nulla fosse , 5 minuti dopo ci risorpassa rischiando di finire nel fosso dalla parte opposta , in quel caso forse il tutto servi' a far riflettere un potenziale pericolo. Mi rendo conto che il mio comportamento ( non e' quello standard) e' stato sbagliato ,che puoi trovare quello con la pistola nel portaoggetti ( ripeto , normalmente cerco di lasciar correre tutto) , ma quella volta li' non ci vedevo piu' ( ho avuto paura per mio Papa') ….. se il tipo fosse riuscito a scendere dalla macchina certamente dopo 1 ora sarei stato pentito di essere uscito in bici , probabilmente lo avrei ammazzato di botte.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
A me successe in bici col mio Papa' , non solo "rasetta" , ma mi tocca con lo specchietto , non cado , gesticolo vistosamente , il tipo si ferma in uno slargo ( ancora mi chiedo perché si sia fermato) , mi rendo subito conto che non ha il "fisico"
Estrapolo solo questa frase sul non fidarsi del fisico. Nel senso che fare a botte è proprio l'ultima soluzione e spesso "ce le tolgono dalle mani" tanta è la paura subita, ma è una soluzione che non dovremmo mai prendere in considerazione.
Comunque sia, racconto questo proprio per evitare di farsi abbagliare dal fisico.
Chi mi legge da anni sa che ogni tanto dico che prima di diventare amatore ho fatto per molti anni karate. Molto spesso ho combattuto con una nera 4° dan, un bravissimo ragazzo che veramente mi insegnava e mi divertivo tantissimo. Solo che lui era alto un metro e mezzo, mentre io sono 1,83. Nonostante la disparità fisica, in tanti combattimenti mi rivoltava come un calzino, senza mai farmi male. Per dire, mai fidarsi delle apparenze.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Estrapolo solo questa frase sul non fidarsi del fisico. Nel senso che fare a botte è proprio l'ultima soluzione e spesso "ce le tolgono dalle mani" tanta è la paura subita, ma è una soluzione che non dovremmo mai prendere in considerazione.
Comunque sia, racconto questo proprio per evitare di farsi abbagliare dal fisico.
Chi mi legge da anni sa che ogni tanto dico che prima di diventare amatore ho fatto per molti anni karate. Molto spesso ho combattuto con una nera 4° dan, un bravissimo ragazzo che veramente mi insegnava e mi divertivo tantissimo. Solo che lui era alto un metro e mezzo, mentre io sono 1,83. Nonostante la disparità fisica, in tanti combattimenti mi rivoltava come un calzino, senza mai farmi male. Per dire, mai fidarsi delle apparenze.
Quando dicevo prima che predico a mio figlio che deve sempre lasciare stare e' perche' lui che e' magrolino e con la faccia ancora da bambino e' un agonista di karate abituato a fare qualche gara di kumite' e quindi ho paura che faccia danni fisici.
 

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
No, io sono un piccolo comodini di 1,72x 74 kg, ma il fisico tante volte conta zero.
Io non saprei da che parte farmi, probabilmente farei a botte così.
tenor.gif

:))):
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Estrapolo solo questa frase sul non fidarsi del fisico. Nel senso che fare a botte è proprio l'ultima soluzione e spesso "ce le tolgono dalle mani" tanta è la paura subita, ma è una soluzione che non dovremmo mai prendere in considerazione.
Comunque sia, racconto questo proprio per evitare di farsi abbagliare dal fisico.
Chi mi legge da anni sa che ogni tanto dico che prima di diventare amatore ho fatto per molti anni karate. Molto spesso ho combattuto con una nera 4° dan, un bravissimo ragazzo che veramente mi insegnava e mi divertivo tantissimo. Solo che lui era alto un metro e mezzo, mentre io sono 1,83. Nonostante la disparità fisica, in tanti combattimenti mi rivoltava come un calzino, senza mai farmi male. Per dire, mai fidarsi delle apparenze.
Esatto .. io ho visto un ex peso piuma di 58 anni tirare giù uno d 90 kg di 30 in 3 secondi. A prescindere ci dovrebbe essere educazione e rispetto senza dover arrivare a insulti e mani . Ma nel caso .. nn dare nulla per scontato .. mai
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Negli sport da combattimento ci sono le categorie di peso quindi credo che anche la stazza abbia la sua importanza in una disputa fisica.
Fino ad un certo punto. Secondo me a livello sportivo ed esempio nel karate, conta di piu' la differenza di altezza in quanto le leve molto piu' lunghe dell'avversario ti impediscono di tenere una distanza di sicurezza e per affondare i colpi devi per forza avvicinarti di piu'. Il peso invece puo' essere un handicap a livello agilita' e velocita'. Vero che un pugno da uno di 100 kg fa molto piu' male, ma se nel frattempo lui ne prende tre ha perso.
 

King kong

Novellino
2 Marzo 2019
78
67
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi Wilier
Fino ad un certo punto. Secondo me a livello sportivo ed esempio nel karate, conta di piu' la differenza di altezza in quanto le leve molto piu' lunghe dell'avversario ti impediscono di tenere una distanza di sicurezza e per affondare i colpi devi per forza avvicinarti di piu'. Il peso invece puo' essere un handicap a livello agilita' e velocita'. Vero che un pugno da uno di 100 kg fa molto piu' male, ma se nel frattempo lui ne prende tre ha perso.
dissento in quanto appassionato di pugilato, con le leve lunghe lavori bene a distanza ma devi disimpegnarti quando uno più basso cerca di incalzarti perchè sulla corta è lui quello avvantaggiato, oltretutto non è facile che un lungagnone brilli per agilità
comunque se negli sport da combattimento le categorie sono di peso e non di altezza qualcosa vorrà dire...poi è chiaro che se c'è un eccessivo divario tecnico tutto il resto va a farsi benedire
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Invece un pirata uscito da un tornante ha tirato giù il sottoscritto a 45Kmh all'ora, su un falso piano nei pressi di morterone, e lasciato per terra. Per fortuna dopo penso una decina di minuti un altro ciclista è passato da quella strada non battuta da molte macchine e, assieme ad una passante escursionista che mi aveva visto da lontano, mi hanno tirato su e portato giù a valle dove poi ho fatto la mia strada per ospedale.
Morale: tutto sfasciato, bici, sottoscritto. Nessuna indicazione di chi fosse il pirata. Unica consolazione: per fortuna avevo un casco a cui devo la vita.

IMG_20201005_150102.jpg
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Invece un pirata uscito da un tornante ha tirato giù il sottoscritto a 45Kmh all'ora, su un falso piano nei pressi di morterone, e lasciato per terra. Per fortuna dopo penso una decina di minuti un altro ciclista è passato da quella strada non battuta da molte macchine e, assieme ad una passante escursionista che mi aveva visto da lontano, mi hanno tirato su e portato giù a valle dove poi ho fatto la mia strada per ospedale.
Morale: tutto sfasciato, bici, sottoscritto. Nessuna indicazione di chi fosse il pirata. Unica consolazione: per fortuna avevo un casco a cui devo la vita.

Vedi l'allegato 242550
Un bel bastardo!