automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono contento per te Pietro.

Nella mia pratica ci sono i verbali di una testimone e anche le riprese delle telecamere che hanno visualizzato l'accaduto. Una Opel Astra SW grigio metallizzato, alla quale ho rotto anche il parabrezza. Purtroppo, il frame del filmato non è nitido al punto di leggere la targa.
Le telecamere successive del Penny Market avevano già cancellato la registrazione.
Forse, se ci lasciavo le penne, si davano più da fare.
Sicuramente altre vie di indagine, almeno a quanto riferisci, c'erano....a cominciare dall'andare nelle carrozzerie delle vicinanze a vedere se qualcuno con quel tipo di macchina aveva fatto quel tipo di riparazione. Era un tentativo, magari infruttuoso, che però poteva essere fatto. Non è raro che abbia successo.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Pietro, fai intendere che il magistrato non si sia voluto sbattere troppo.
Se così fosse la cosa - a mio parere - è grave perché fa intendere ai colpevoli che possono farla franca, con un po' di fortuna.

no hai capito il contrario e' come dice @samuelgol, un po' come tutti i reati se trovi il magistrato che ti delega a tutto cio' che gli chiedi non facendoti mille problematiche su casistiche e cavilli improbabili hai piu' liberta di spazio ove muoverti cosa che e' successa agli investigatori della stradale, bisogna anche dire che l'investitore c'ha messo del suo essendo all'epoca dei fatti agli arresti domiciliari, per questo si e' dato alla fuga e per questo la stradale ha fatto il gatto col topo andandoci a nozze.

• Mi piace

FedeNova12

Pignone
7 Febbraio 2020
157
313
24
Como
Visita sito
Bici
Rockrider 520 e triban 520 gravel
E oleeé... :doh:

• Angry
Reactions: markibox 48

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
695
84
29
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Buonasera oggi gruppo di una 15ina di amatori, piccola salita molto stretta e piena di curve, a doppio senso, macchina dietro che suonava, praticamente si è affiancata a me mettendosi al centro della strada facendo il nostro stesso passo (20 km/h scarsi) e stando in mezzo alla strada, incurante che dietro a quelle innumerevoli curvette cieche potesse venire qualcuno in senso opposto... Il colmo... Stavamo in fila indiana e lui ha pensato bene di circolare con l'auto affiancato a noi a pochi centimetri di distanza, mi chiedo innanzitutto sei sia legale, e poi cosa fare in questi casi. Io comunque mi sono innervosito e ho dato un pugno nel finestrino, l'automobilista mi ha insultato e dopo una breve discussione ha detto che non è una pista ciclabile... Boh... La mia reazione è stata di istinto perché al mio paese non puoi camminare affiancato in una strada a doppio senso piena di curve cieche... Circoli normalmente e se ci sono le condizioni sorpassi. PS il gruppo da 15 era spezzettato quindi...

Ultima modifica:
  • Angry

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.737
4.587
Visita sito
Bici
classic
Buonasera oggi gruppo di una 15ina di amatori, piccola salita molto stretta e piena di curve, a doppio senso, macchina dietro che suonava, praticamente si è affiancata a me mettendosi al centro della strada facendo il nostro stesso passo (20 km/h scarsi) e stando in mezzo alla strada, incurante che dietro a quelle innumerevoli curvette cieche potesse venire qualcuno in senso opposto... Il colmo... Stavamo in fila indiana e lui ha pensato bene di circolare con l'auto affiancato a noi a pochi centimetri di distanza, mi chiedo innanzitutto sei sia legale, e poi cosa fare in questi casi. Io comunque mi sono innervosito e ho dato un pugno nel finestrino, l'automobilista mi ha insultato e dopo una breve discussione ha detto che non è una pista ciclabile... Boh... La mia reazione è stata di istinto perché al mio paese non camminare affiancato in una strada a doppio senso piena di curve cieche... Circoli normalmente e se ci sono le condizioni sorpassi. PS il gruppo da 15 era spezzettato quindi...
capisco la tua nervosaggine (lo sarei stato anche io) ma sempre meglio evitare di provocare, almeno non farlo per primi...non sai mai con chi potresti avere a che fare...
ti può andar bene (come nel tuo caso) che volano un pò di parolacce e poi finisce tutto li alzando un pò di polverone per così dire ma stop;
ma se a quello in auto gli "girano le staffe" che scende e ti mena o ti da anche un solo spintone con l'auto la parte debole sei sempre tu che ti fai + male....meglio evitare...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.133
26.370
.
Visita sito
Bici
mia
  • Sad

Sergio58

Pedivella
13 Novembre 2019
386
414
68
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
E' successo a qualche chilometro da casa mia, domani andro su.....per un pensiero. Certo che a volta nella vita
bastano un paio di secondi, o lui o il motociclista...nel posto sbagliato nel momento sbagliato,un paio di secondi
e son quelli che ti salvano la vita....RIP

• Sad

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
P. Paletta che tragedia !! :ueh: :bua:
Parlano di tornante ma dalle foto non si vede traccia ;nonzo%
È una cinquantina di metri più avanti , però non mi spiego neanch'io come possano aver fatto un frontale in quel tratto, salvo che la bici per qualche motivo non sia andata nell'altra corsia. Prima che mettessero la notizia completa pensavo che la moto lo avesse tamponato visto idanni al posteriore della bici .

• Sad

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
È una cinquantina di metri più avanti , però non mi spiego neanch'io come possano aver fatto un frontale in quel tratto, salvo che la bici per qualche motivo non sia andata nell'altra corsia. Prima che mettessero la notizia completa pensavo che la moto lo avesse tamponato visto idanni al posteriore della bici .
Mi sembra che il ciclista sia andato largo. Purtroppo può capitare e se hai la sfortuna che in quel momento arrivi qualcuno dall'altra parte...

• Sad

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.841
8.401
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
abitando a Bassano conosco molto bene quella strada,purtroppo e' sfortuna,tante volte ci va bene ma alcune volte capita questo,diciamo che per strada bisogna avere sempre la concentrazione al 100% e alcune volte non basta neppure quella. R.I.P.

• Sad